News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Quale disco 320 x la 3tb???

Aperto da 3tb600, 29 Aprile 2009, 18:26:33

Discussione precedente - Discussione successiva

3tb600

Ciao Ragazzi....
Oramai solo il 10% di voi non è a conoscenza della trasformazione del mio 3tb in una MOTARD  hahaha hahaha hahaha
La domanda è semplice semplice...  :akrd:
Quale DISCO FRENO da 320mm posso adattare sui mozzi del 3tb??

Khornrosso già si è pronunciato e mi ha dato la dritta del disco freno R1 del 2001 ma in questo caso bisogna RI-forare il disco per adattarlo...

NON ESISTE UN DISCO CHE ENTRI PRECISO PRECISO ? ? ? ? ? ? 

Thanks....  magrebtzx
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Jeco75

Io posso darti un mono dell'r1,oppure 2 dischi freno hornet,oppure uno dell'rs 250 oppure............................................. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Sai non ho controllato che attacco ha il disco freno hornet :dubbio:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

L'HE dichiara sul suo sito la compatibilità anche con l'XT ma non specifica quale modello. Prova a contattarli

http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

PaTrYcK

prova a guardare qua:

http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/template.asp?cp=258&id_modello_cat=8&id_tip=0&pag_cor=0

anche se nn presente nell'elenco, tu guarda le misure, potrebbe essercene uno compatibile tra i tanti...

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 29 Aprile 2009, 18:26:33
Ciao Ragazzi....
Oramai solo il 10% di voi non è a conoscenza della trasformazione del mio 3tb in una MOTARD  hahaha hahaha hahaha
La domanda è semplice semplice...  :akrd:
Quale DISCO FRENO da 320mm posso adattare sui mozzi del 3tb??

Khornrosso già si è pronunciato e mi ha dato la dritta del disco freno R1 del 2001 ma in questo caso bisogna RI-forare il disco per adattarlo...

NON ESISTE UN DISCO CHE ENTRI PRECISO PRECISO ? ? ? ? ? ? 

Thanks....  magrebtzx

non devi forare il disco. Devi forare e filettare il mozzo, il meccanico che ti sta facendo i lavori non avrà nessun problema a farlo.

io sul mio missile l'ho fatto da più di due anni :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 30 Aprile 2009, 11:16:34

non devi forare il disco. Devi forare e filettare il mozzo, il meccanico che ti sta facendo i lavori non avrà nessun problema a farlo.

io sul mio missile l'ho fatto da più di due anni :ok:

Ciao Fabio....
Ma come forare il mozzo?  ma c'è spazio per farlo? così non vai ad indebolire la struttura?

Sta moto tua me piace sempre de meno!!!  prrrrrrrr  hahaha hahaha hahaha hahaha

P.S.
Comunque ho contattato un tizio che vende il disco dell' XT 660 X e mi ha confermato che le misure sono identiche!!!  :banana:  :rir: ;:juha;:

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 30 Aprile 2009, 11:44:04
Ciao Fabio....
Ma come forare il mozzo?  ma c'è spazio per farlo? così non vai ad indebolire la struttura?

è un'operazione che si può fare SOLO sul 3tb/4pt proprio perchè il mozzo offre una battuta al disco di dimensioni generose; c'è spazio sufficiente per forare e filettare!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 30 Aprile 2009, 12:27:33
è un'operazione che si può fare SOLO sul 3tb/4pt proprio perchè il mozzo offre una battuta al disco di dimensioni generose; c'è spazio sufficiente per forare e filettare!
Ciao Fabio...
oggi sono andato dal meccanico e ho visto il mozzo e come dici tu c'e tanto spazio da sfruttare.... ma tu che disco da 320 hai montato?Almeno da trovare una foto sul web per dargli un'occhiata.... hai riutilizzato qualche foro preesistente o gli hai fatti tutti ex novo?.... :riez:

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 30 Aprile 2009, 20:41:37
Ciao Fabio...
oggi sono andato dal meccanico

Approposito...di meccanico ma xche' avevi il casco in macchina?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

#friends#
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 30 Aprile 2009, 20:41:37
Ciao Fabio...
oggi sono andato dal meccanico e ho visto il mozzo e come dici tu c'e tanto spazio da sfruttare.... ma tu che disco da 320 hai montato?Almeno da trovare una foto sul web per dargli un'occhiata.... hai riutilizzato qualche foro preesistente o gli hai fatti tutti ex novo?.... :riez:

i fori li ho fatti tutti ex novo, ho utilizzato delle viti un pelino più piccole delle originali ma viti in acciaio ad alta resistenza. Il disco in questione è quello dell'R1 (mi pare dal 2003 al 2005).

è esattamente quello che ti ha postato khornrosso, appena posso ti posto una foto anche io!

madeagleTT

Ciao ragazzi,
scusate se torno sull'argomento dischi freno.
Come hanno già fatto in molti, anche io sono in partenza con la "motardirzazzione" della mia TTs del '95.
Molte spiegazioni e scelte le ho lette e rilette in altri post sulla questione e sono giunto alla decisione, forse ovvia, di utilizzare i mozzi originali sui quali montare i canali da 17''.
Detto questo torna la questione del disco freno....
Qui si parla di dischi compatibili col mozzo originale della 3tb.
Quindi riformulo la domanda: quale disco da 320 per il mozzo della TTs??
Grazie...

AdrianoTTR

Citazione di: madeaglet il 17 Luglio 2009, 13:29:44
Quindi riformulo la domanda: quale disco da 320 per il mozzo della TTs??
Grazie...
Io sul TTR ho quello della Braking a margherita (molto bello e performante). Mi sembra che il TTS abbia lo stesso mozzo della mia.
(Mario Andretti)

Lu90

Io ne ho uno da vendere nuovo.

E' il Braking Wave modello STX 55D monta sui mozzi yamaha TTR e TTS, e presumo anche tutti gli altri.

Prezzo amico e forze dell'ordine  :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

madeagleTT

Vi ringrazio per la disponibilità....
La mia domanda è piuttosto indirizzata a capire quali dischi di "recupero" da altre moto posso montare sul mozzo originale TTs... Sebbene sia indubbia la qualità del Braking, l'uso che faccio della moto non è esasperato, percui un buon disco compatibile recuperato da un'altra moto dal demolitore, è proprio ciò che farebbe al mio caso! E mi costerebbe molto meno!
Quindi vorrei capire se l'elenco che proponeva Jeco75 è relativo a dischi che montano sul mozzo origilane, oppure sarebbero da adattare con manovre + o meno complesse.

AdrianoTTR

Citazione di: madeaglet il 18 Luglio 2009, 12:16:19
Vi ringrazio per la disponibilità....
La mia domanda è piuttosto indirizzata a capire quali dischi di "recupero" da altre moto posso montare sul mozzo originale TTs... Sebbene sia indubbia la qualità del Braking, l'uso che faccio della moto non è esasperato, percui un buon disco compatibile recuperato da un'altra moto dal demolitore, è proprio ciò che farebbe al mio caso! E mi costerebbe molto meno!
Quindi vorrei capire se l'elenco che proponeva Jeco75 è relativo a dischi che montano sul mozzo origilane, oppure sarebbero da adattare con manovre + o meno complesse.
Le tue esigenze sono chiare. Se hai intenzione di girare per demolitori, basta che ti porti dietro il tuo disco originale per confrontare l'attacco sul mozzo. Oppure ti basta prendere le misure dei fori e della battuta sul mozzo. Dischi diversi si possono anche adattare con nuovi fori o con una flangia da interporre sul mozzo. Ma sono sempre rogne e soldi da spendere. Valuta il disco da 320 della HE che dovrebbe costare nuovo 130¤ ed eviti tutti gli sbattimenti.
(Mario Andretti)

3tb600

Citazione di: madeaglet il 18 Luglio 2009, 12:16:19
Innanzi tutto quoto in pieno ciò che dice Adriano e in secondo luogo no, l'elenco dei dischi che faceva Jeco75 era solo un elenco di dischi da poter adattare al mozzo del mio 3tb... Se proprio esiste (ed è sicuro che esista) è più conveniente ed anche più sicuro comprarne uno nuovo preciso per il tuo mozzo... Se proprio vuoi risparmiare qualcosina ti conviene recuperare il tuo vecchio disco prendere le quote dei fori e metterti di santa pazienza sui vari siti (Ebay, subito, secondamano etc... etc...) e trovarne uno compatibile da poter montare senza fare alcun aggiustamento...

AdrianoTTR

Ora che mi viene in mente, vi allego un link preso da Xr italia dove un ragazzo ha trovato una ditta che costruisce dischi su misura per tutte le moto a prezzi molto interessanti.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32543.0
(Mario Andretti)

3tb600

C'è anche questo.... www.purte1.com
Meno di un mese fà gli chiesi un preventivo e mi disse 140 ¤ (non ricordo se le Spese di Spedizione fossero o meno comprese)...
Comunque siamo sulla cifra che segnala Adriano sul sito di xr-italia.