News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Praticamentge pronta

Aperto da JosephManters, 16 Luglio 2009, 20:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

JosephManters

Ciao a tutti! ;)

E' con immenso piacere che vi presento la mia bestiolina, annata 1987, finalmente pronta per galoppare sui monti liguri!

A dire il vero non ho effettuato un vero e proprio restauro, poiché esteticamente si presentava già in ottime condizioni.

Per quanto riguarda l'estetica (siccome sono un pò maniaco) mi sono "limitato" a sostituire tutte le plastiche esclusi serbatoio e parafango anteriore, a rifoderare la sella ed a sostituire la borsa porta attrezzi.
L'intervento maggiore l'ha ricevuto il motore: grazie al gentilissimo CHO ho sostituito pistone, canna, biella, valvole con sedi e relative molle, naturalmente tutti i cuscinetti e paraoli, pacco frizione e già che c'ero anche l'ingranaggio della seconda marcia con quello rinforzato di produzione RigoMoto.
Completano il quadro i collettori Devil maggiorati ed il terminale Arrow PD Replica.
Ora sono in attesa di montare il paramotore in alluminio della 2° serie, poi potrò dire di aver veramente finito.

Che ve ne pare?

PaTrYcK

che dire...gia' di suo il 59x e' bellissima...

la tua e' semplicemente spettacolare, bravo a te a CHO!

wish

bellissima...ma io ti consiglio di farla totalmente originale risistemando gli adesivi, ne guadagnerebbe molto! cmq intanto complimenti!

Ethan®

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

FaGuS...

parlamiu del manubrio mica è l originale?

AdrianoTTR

Citazione di: wish il 16 Luglio 2009, 23:58:47
bellissima...ma io ti consiglio di farla totalmente originale risistemando gli adesivi, ne guadagnerebbe molto! cmq intanto complimenti!
E' la prima cosa che ho pensato anche io :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

bella  :ok:
anche io opterei per gli adesivi originali

gionni

Veramente ben tenuta, complimenti!  clap
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

JosephManters

Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti, mi rendono veramente orgoglioso del lavoro fatto e del risultato raggiunto, nonostante sia ancora anni luce distante dalla perfezione di alcuni esemplari restaurati che ho visto qui sul forum... quella di fisique per esempio è a mio modesto parere ineguagliabile!!

Devo dire che anche per strada stò ricevendo molti consensi.... ai semafori in molti mi osservano con sguardo un pò stupito ed un pò ammirato, qualcuno tra i piu' giovani guardandomi un pò stranito mi ha addirittura chiesto che moto è (eresia!!!!!)...

Per il resto, tutti... ma proprio TUTTI, mi sentono arrivare ben prima di vedermi!  ;D ;D  ;D

Tornando seri, come molti di voi mi hanno suggerito, il prossimo step sarà quello di riportarla alle grafiche originali... in effetti sono le piu' fascinose ed aggressive.
Quindi via di Clarke ed adesivi in crystal  >>loved&<<

Citazione di: FaGuS... il 17 Luglio 2009, 07:51:41
parlamiu del manubrio mica è l originale?

Il manubrio è un Renthal piega media, mi ci trovo decisamente meglio: l'originale ha le estremità troppo spioventi ed inclinate all'indietro per i miei gusti.

:ciao:

piccolo Fabio

ciao!

già ho detto tutto su tenerè italia....

ancora complimenti!! clap