News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Kit Helicoil

Aperto da FEFE2, 26 Aprile 2009, 01:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

FEFE2

Ciao a tutti,visto il grande interesse e la difficoltà per comprare questo attrezzo che non si trova facilmente,almeno per me così è stato,vi passo l'indirizzo di un sito italiano dove si vendono i kit helicoil

http://www.minimotopoint.com/product_info.php?cPath=50_51&products_id=713

scegliere in fondo alla pagina la misura dell'helicoil -6ma-,nel caso comune a tutti,i bulloncini del filtro olio che sono di 6x1.Si possono acquistare anche helicoil a parte.
Prezzo 31 euro + 9 di spedizione.

Ciao
Certe volte ....mi sembra di sognare!

3Diapason

bello ma come funziona è difficile da usare??
Un solo suono vaga nella mia mente..
il concerto di 3 diapason

3Diapason

forse ho capito quindi a me che si è spannato la vite del filtro olio...
compro sto cosino da 5 come è il passo della vite e ci rimetto la sua vite come nulla fosse??? però mi sembra che sia vuoto dietro la filettatura non ha un fondo o sbaglio???

3Diapason

che vuol dire 6-1 non sono da 5 i bulloncini del filtro olio??

ivan64

I bulloni (o brugole) del coperchio filtro olio sono M6, basta comprare il kit elicoidi M6, forare (allargare) con punta da 6mm passare il maschio allegato al kit, ed inserire l'elicoide.
FE450 - XT660Z

FEFE2

Citazione di: 3Diapason il 27 Aprile 2009, 13:26:54
che vuol dire 6-1 non sono da 5 i bulloncini del filtro olio??
Come ha detto giustamente Ivan64,i bulloni sono di 6 mm con passo di 1.00,la brugola è di 5.
Se lo compri assicurati che sia quello "diametro 6ma" e vai tranquillo.
Il kit contiene una punta per trapano da 6,3,un maschio per fare la filettatura,la chiave per girare l'helicoil,un punteruolo per rompere il gancino dell'helicoil una volta avvitato e una ventina di helicoil.
Il tutto mi sembra anche di buon materiale.
Io sono soddisfatto dell'acquisto.

C'è anche un tutorial qui sul forum fatto da Ciglio dove viene spiegato molto accuratamente.
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=59605.0

ciao

wish

quel kit mi sembra proprio quello che tempo fa fu comprato in gruppo da diversi utenti del forum...se è così è valido.

aggiungo solo una cosa alle istruzioni di montaggio: lavorando sul motore è fondamentale coprire bene tutto per evitare che i trucioli se ne vadano in giro! meglio non fare mai pasticci: se sono le viti dei carter si smonta il carter laterale, si copre bene l'interno del motore e si opera...i fori dovrebbero essere tutti ciechi, se non si sfonda non c'è rischio di far finire truciolo tra i carter centrali. se invece è la vite in basso del filtro olio, smontare il carter e operare sul carter laterale smontato, perché lì il foro è passante e si farebbero cadere trucioli metallici tra gli ingranaggi del motore.

3Diapason

oddio quindi devo smontare il carter destro???? quindi devo smontare tutto il blocco?? mi sento male .... ho notato che è passante l ultima vita del carterino filtro olio... caXXoooooooooooo "sbemm" "sbemm" :acci: :acci: :acci:

mistermou

E che ci vuole a smontare il carter?  ??? La prima volta ci potrai mettere max mezz'ora...

3Diapason

la guarnizone è nuovoa 700 km secondo voi devo cambiarla perche chissa quanto dovro aspettarla...

mistermou

Probabile che la riesci a recuperare.Quando levi il carter, fai solo attenzione che non si "incastri" sulle spinette di centraggio (una in alto a sx e una in basso a dx mi pare), altrimenti si strappa.Se lavori con calma probabile che la recuperi.Se poi ti si rompe, puoi sempre mettere un pò di pasta.Ma mi raccomando, UN OMBRA!!

3Diapason

messo helicoil strringe benissimo pero mi trasuda sempre da li sotto...meno molto meno...però trasuda... ho chiesto  a cho le 2 guarnizioni ma erano gia recenti,... speriamo bene

FEFE2

metti un poca di pasta rossa