News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vi piace Camilla?

Aperto da xt600/159, 05 Maggio 2009, 19:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600/159

Ciao ragazzi, Camilla è la mia XT 600, ditemi sinceramente cosa ne pensate e se potete, datemi qualche consiglio per migliorarla.

FOLCO

bella !

allora...

-tubi freno in treccia aereonautica
-marmitta arrow paris dakar + collettori yamaha TTE (vedi te se usarla con o senza dbkiller)
-rimozione snorkel dalla cassa filtro
-kit dynojet x il carburatore
-pignone da 14 al posto del 15
-cambia il filtro dell'aria con uno nuovo se nn l'hai già fatto

rivedi l'olio motore e quello della forcella (trovi i tutorial nel forum)

fai il pieno e divertiti...  :bye:

pippo

nera e rossa è il colore più bello...ottima scelta!

Ludmillo

Quella bleu è la più bbelllla!!

neuronet

... classica bianca e rossa il top!  :soddisfatto:

xt600/159

Grazie per le risposte, ma dove le trovo tutte qelle cose che mi consiglia Folconitro? e soprattutto, quanto mi costano???

sifadase

+ o -

-tubi freno in treccia aereonautica = kit completo sui 60 euro
-marmitta arrow paris dakar + collettori yamaha TTE = tutto usato paris dakar sui 100 // collettori sui 30
-rimozione snorkel dalla cassa filtro = ZERO
-kit dynojet x il carburatore = mi manca ma credo sugli 80
-pignone da 14 al posto del 15 = sui 15
-cambia il filtro dell'aria con uno nuovo se nn l'hai già fatto = un K&N sui 60 / originale forse sui 25
-rivedi l'olio motore = da 24 (se 8 al litro)
-quello della forcella = da 15 (se 10 al litro)

s

Gna

aggiungerei un paio di pneumatici piu` tassellati.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

michele

Cambia esclusivamente le parti di consumo (gomme freni ) se usurate , il resto lascialo tutto come si trova , la marmitta originale è ottima per   passare la revisione e non avere problemi in futuro di qualsiasi natura .
Per essere in regola va mantenuta la marmitta originale.
Goditi la tua moto .   ;)

windrob73

Rob

windrob73

Citazione di: michele il 08 Maggio 2009, 08:53:16
Cambia esclusivamente le parti di consumo (gomme freni ) se usurate , il resto lascialo tutto come si trova , la marmitta originale è ottima per   passare la revisione e non avere problemi in futuro di qualsiasi natura .

:mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

giusto...e poi, magari ad avercelo così lo scarico originale...io metterei gli adesivi sulle fiancatine...tutte nere sono un pò tristi...per le gomme, dipende da cosa ci vuoi fare....ma se la chiami camilla, dubito che la voglia maltrattare...per il resto  clap clap clap

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Rob

xt600/159

Grazie atutti, dire che siete preziosi è riduttivo.
Qualche domanda (scusate l'ignoranza) :
cos'è lo snoekel cassa filtro e come si rimuove ?
dove si controlla l'olio delle forcelle ?
che vantaggi offre il pignone da 14 ?

Ciao a tutti

adrix

Citazione di: gna il 08 Maggio 2009, 04:43:00
aggiungerei un paio di pneumatici piu` tassellati.
:ciao:
Io aggiungerei solo quelli, è una moto da prendi e vai dove lei ti porta  :bttr:

Eugyevolution

se vuoi un consiglio da uno che restaura moto:

CAMBIAGLI NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CAMILLA NN SE PO' SENTI'!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

neuronet

Citazione di: Eugyevolution il 08 Maggio 2009, 13:27:37
se vuoi un consiglio da uno che restaura moto:
CAMBIAGLI NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CAMILLA NN SE PO' SENTI'!

... pero' quando non sale  le puoi sempre dire: su..camilla ... su..camilla!

(battuta scema per sikulians speaking!)  :sigaro:

Eugyevolution

Citazione di: neuronet il 08 Maggio 2009, 16:32:41
... pero' quando non sale  le puoi sempre dire: su..camilla ... su..camilla!

(battuta scema per sikulians speaking!)  :sigaro:
in dialetto Napoletano viene meglio: su..camill ... su..camill!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

xt600/159

E bravi il Siculo ed il Napoletano, ci tevevo comunque a precisare che a me SALE SEMPRE, qualcuno di voi ha invece forse problemi di " ALZATE " ?  :banana:

Eugyevolution

io alzo di tutto da i miei "organi"alle moto,scooter etc....
nel mio dialetto alzati si dice all'incirca:
aizzt
ajazzt
e giu' di li'...
su...camill,invece somiglia a un sukkiamill o zucamill...capito? pazz2

xt600/159

Ragazzo, guarda che il tuo dialetto è anche il mio, avevo capito benissimo cosa intendevi dire, per questo ti avevo mandato anche la banana ( che ti rimando ), nel caso ti ritornasse la voglia di succhiare qualcosa ªsuperbananaª

neuronet

Citazione di: xt600/159 il 08 Maggio 2009, 21:08:05
Ragazzo, guarda che il tuo dialetto è anche il mio, avevo capito benissimo cosa intendevi dire, per questo ti avevo mandato anche la banana ( che ti rimando ), nel caso ti ritornasse la voglia di succhiare qualcosa ªsuperbananaª
:rishock: ... azz immaginavo che se la prendesse ... ma non cosi' tanto!  :indif:

su ... camillo! ... non te la prendere  øpaperinoø

Eugyevolution

E come sei INcaXXoSO..... -ninzo'-
in questo forum si discute di cose serie e anche ad alto livello ma sempre cazzeggiando,penso sia scritto anche nel regolamento doc
Statt buon paisa' ;:bananasaluta:;

martello

Citazione di: michele il 08 Maggio 2009, 08:53:16
è veramente bella così originale  :mvv:

xt600/159

Non me la sono presa affatto, infatti stavo cazzeggiando anch' io, siete tutti molto simpatici, ma per favore mi date anche qualche risposta ( se possibile seria ) alle domande che ho posto ?
Grazie a tutti  ??? ???

Eugyevolution

ti hanno gia' risposto correttamente... -ninzo'-

xt600/159

Scusate, mi dicono che mi avete già risposto, ma io non riesco a vedere dove, allora riformulo le domande:

Grazie

Eugyevolution

Citazione di: xt600/159 il 11 Maggio 2009, 11:43:31
Scusate, mi dicono che mi avete già risposto, ma io non riesco a vedere dove, allora riformulo le domande:

Grazie

l'olio delle forcelle nn si controlla,o meglio per quello che costa lo si cambia e basta pesandolo...
il pignone da 14?....se e' piu' corto una moto piu' pronta e con meno coppia pero'.... ;)
lo snorkel? :dubbio: forso li avro' pure tolti ma bo....e' un qualcosa che sta sulla cassa filtro e se li togli te la rende piu' prestante (poco...quasi niente)
;:bananasaluta:;

sifadase

Sarà, ma non mi sembra che il mio 2kf abbia lo snorkel, ed io non l'ho mai smontato...

xt600/159

Grazie, sapresti anche dirmi per favore che tipo di olio ci vuole nelle forcelle e come si cambia??? "sbemm"

Eugyevolution

Citazione di: xt600/159 il 11 Maggio 2009, 16:58:51
Grazie, sapresti anche dirmi per favore che tipo di olio ci vuole nelle forcelle e come si cambia??? "sbemm"
Togli il tappo da sopra e il perno da sotto...l'olio che esce conservalo per rimettere la stessa quantita' :sigaro:
l'olio mi pare ci vuole il 10 ma per uso stradale meglio il 15 ;)

xt600/159

Ma le mie forcelle hanno i tappetti per l'aria compressa, non c'entra niente ???

Trespolo

Citazione di: Eugyevolution il 12 Maggio 2009, 00:03:58
Togli il tappo da sopra e il perno da sotto...l'olio che esce conservalo per rimettere la stessa quantita' :sigaro:
l'olio mi pare ci vuole il 10 ma per uso stradale meglio il 15 ;)

Occhio a quando stappi perchè la molla ti spara il tappo in faccia, e comunque devi smontare il manubrio.

E soprattutto stappa UNO STELO ALLA VOLTA altrimenti la moto ti finisce per terra.

xt600/159

Grazie, ma ripeto :
Non è che le mie sono ad aria e non a olio ( Riscusate l'ignoranza )

Trespolo

Citazione di: xt600/159 il 12 Maggio 2009, 19:58:24
Grazie, ma ripeto :
Non è che le mie sono ad aria e non a olio ( Riscusate l'ignoranza )

Sono ad olio + aria.
Si può immettere aria fino ad un max 1atm.
Mentre di olio ce ne stanno 537 cm3 per ogni stelo. Olio raccomandato SAE 10W tipo SE.

Eugyevolution

Trespolo