News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Carter SX smontato ma un'ultimo dubbio sullo statore (3tb del 92)

Aperto da jennyepazza, 06 Maggio 2009, 19:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

jennyepazza

Ciao a tutti,
inutile stare a ripetere quanto questo forum sia più che utile dato i soldi che fa risparmiare a gente come me evitando le rapine dai mecca. Ho smontato il carter sinistro (vedi foto1) ma ho un dubbio. Nella foto due vedete un secondo dispositivo (credo sia il pickup, correggetemi se sbaglio). Bene nella foto 3 vedete un gommino di guarnizione attraverso il quale passano sia i cavi dello statore che quelli del pickup. Dato che non è possibile aprire il gommino per separare i cavi, se uno compra uno statore nuovo gli danno entrambi i dispositivi con tutta la cavetteria completa di gommino, pickup, statore e guaina esterna dei cavi?
Grazie in anticipo.

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

harry potter

ma sei sicuro che non riesci a sfilare i cavi (bianchi ) dal gommino? ovviamente devi tagliarli

comq il gommino (e ovviamente il pick up)  non è fornito , c'è il gruppo statore con i cavi (+ lunghi, devi tagliarli della misura giusta )  appilichi i capicorda e li infili nel connettore.

in pratica è statore e cavi - guaina - capicorda - connettore nuovo.

se hai dubbi ti mando delle foto

ciao
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

jennyepazza

Devo sostituire lo statore. Comunque penso che la spiegazione di Harry sia valida. Una cosa: le viti di statore, pickup e fermacavo sono quasi "saldate" al carter. Con il cacciavite è impensabile riuscire a svitarle. Io ho usato un banalissimo avvitatore con la "frizione". Aumentandone la durezza in maniera graduale alla fine sono venute.

Lucariello

si sfilano tranquillamente....... solo che devi togliere il connettore.... poi quando reinfili.. ce ne metti uno nuovo.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Eugyevolution

Citazione di: jennyepazza il 06 Maggio 2009, 20:26:25
Devo sostituire lo statore. Comunque penso che la spiegazione di Harry sia valida. Una cosa: le viti di statore, pickup e fermacavo sono quasi "saldate" al carter. Con il cacciavite è impensabile riuscire a svitarle. Io ho usato un banalissimo avvitatore con la "frizione". Aumentandone la durezza in maniera graduale alla fine sono venute.
se vedi sono saldati pure quelli -ninzo'-
la prox usa un cacciavite a percussione ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel