News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Pezzi strani nel carter dx(E' qsi pronta)

Aperto da Jeco75, 06 Maggio 2009, 22:27:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeco75

Allora ora non vorrei che qsta cosa sia successa in seguito al tentato furto di ieri,xo' oggi mi si e' rotto un pezzo della moto credo sia il fermo interno del richiamo pedivella,xche' da moto accesa sentivo sempre il rumore della pedivella come se stesse giu',ovvero quel gggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr continuo!!!!!Vabbo' qllo e' il fermo credo (vedete foto allegata) xo' aprendo e visionando all'interno,oltre i due pezzi rotti il fermo,mi sono ritrovato qto pezzo(foto seguenti)che e' ho smontato frizione campana portafrizione,pompa olio,addirittura il controdado dell'albero x vedere bene gli ingranaggi,xo' non riesco a capire sto pezzo da dove provenga

Allego foto e scusate la  sezione sbagliata ma ho urgente bisogno

p.s. prima di tutto qto ambaradam della mia moto,ho piazzato il wp nella moto di 3tb600!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

Messe

robo

il pezzo è del finecorsa del kick,ci sono più piastrine...controlla che la sede sia ok!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Jeco75

Citazione di: robo il 06 Maggio 2009, 23:18:10
il pezzo è del finecorsa del kick,ci sono più piastrine...controlla che la sede sia ok!

la sede e' stata un poco mangiata dai pezzi(vedendo il carter,dalla parte della vite sx)poi si ce' una piastrina fina fina che va messa dopo quel pezzo,xo' mi domando il 2do pezzo da n'do viene? mi manca di smontare il selettore della marcie!!!!!!xo' e' un pezzo strano,che sia stato gia' la' :dubbio:

robo

Fai una foto del carter smontato con i 2 fori delle viti che tenevano al piastrina...

che si sia rotta la piastrina è abbastanza dura,deve averne prese di colpi il finecorsa, oppure le viti erano lente e sforzava.

Se ricordo giusto ci sono 2 viti, la piastrina in foto, poi altre due "contrarie" che vanno a coprire il carter.
Controlla che il carter sia apposto!!!

Fai qualche bella foto con il chiaro per facilitare l'individuazione del secondo pezzo...non riesco a capire bene cosa sia! :acci:

Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Jeco75

Citazione di: robo il 06 Maggio 2009, 23:43:33
Fai una foto del carter smontato con i 2 fori delle viti che tenevano al piastrina...

che si sia rotta la piastrina è abbastanza dura,deve averne prese di colpi il finecorsa, oppure le viti erano lente e sforzava.

Se ricordo giusto ci sono 2 viti, la piastrina in foto, poi altre due "contrarie" che vanno a coprire il carter.
Controlla che il carter sia apposto!!!

Fai qualche bella foto con il chiaro per facilitare l'individuazione del secondo pezzo...non riesco a capire bene cosa sia! :acci:

io ho solo il pezzo rotto in 2,le 2 viti ed una piastrina fina fina a chiudere tutto!!!!!!il carter e' ok sembra che non abbia nessun problema, quel pezzo sinceramente ho proviene da dentro il blocco,oppure non ne ho idea,la' nel lato dx abbiamo praticamente smontato tutto.

ok provero' a farle con + luce le foto del 2do pezzo

robo

Dovrebbero esserci  2 piastrine, una che fa da fermo per le 2 viti + una con angolo a 90° che va sotto a tutte le altre e copre l'angolo in alluminio del carter...

martello

non è per caso l'innesto della pedivella accensione  :dubbio:

Jeco75

Citazione di: robo il 06 Maggio 2009, 23:58:01
Dovrebbero esserci  2 piastrine, una che fa da fermo per le 2 viti + una con angolo a 90° che va sotto a tutte le altre e copre l'angolo in alluminio del carter...

qlla spezzata va messa girata verso il carter centrale,oppure verso il coperchio?(parlo del 90 gradi?)
si poi ce ne' una tipo rondella che fa' da fermo,in pratica sono 2

Citazione di: Mordillo il 06 Maggio 2009, 23:58:05
non è per caso l'innesto della pedivella accensione  :dubbio:

:dubbio: :dubbio: Ovvero?

la pedivella sembra ok, tutto il blocco che va' messo innestato nel centrale e dopo chiuso nel copricarter sembra ok o meglio non ci sono pezzi spezzati o mancanti

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

è una cosa normale! E' successa anche a me! E' ò'usura e il modo "scorretto" di dare la scalciata a far rompere ste piastrine (però il modo "scorrtto" ti salva la caviglia  :soddisfatto: )

Da qualche parte c'è anche un post mio per lo stesso problema!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Jeco75

Citazione di: SDRIMMEL il 09 Maggio 2009, 09:55:28
è una cosa normale! E' successa anche a me! E' ò'usura e il modo "scorretto" di dare la scalciata a far rompere ste piastrine (però il modo "scorrtto" ti salva la caviglia  :soddisfatto: )

Da qualche parte c'è anche un post mio per lo stesso problema!

si ok xo' non mi torna l'altro pezzo!?

magari provo a farlo con la digitale con piu' risoluzione

VECCHIOMONO

dalla foto si vede male...
a me sembra (dalla 1° e 4° foto del pezzo rotto numero 2 ) un innesto di un ingranaggio del cambio  :dubbio:

Jeco75

Citazione di: Jeco75 il 06 Maggio 2009, 22:27:13
Allora ora non vorrei che qsta cosa sia successa in seguito al tentato furto di ieri,xo' oggi mi si e' rotto un pezzo della moto credo sia il fermo interno del richiamo pedivella,xche' da moto accesa sentivo sempre il rumore della pedivella come se stesse giu',ovvero quel gggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr continuo!!!!!Vabbo' qllo e' il fermo credo (vedete foto allegata) xo' aprendo e visionando all'interno,oltre i due pezzi rotti il fermo,mi sono ritrovato qto pezzo(foto seguenti)che e' ho smontato frizione campana portafrizione,pompa olio,addirittura il controdado dell'albero x vedere bene gli ingranaggi,xo' non riesco a capire sto pezzo da dove provenga

Allego foto e scusate la  sezione sbagliata ma ho urgente bisogno

p.s. prima di tutto qto ambaradam della mia moto,ho piazzato il wp nella moto di 3tb600!!!!

Allora ragazzi girando x internet mi sono inbattuto nell'interno del motore (3tb)xo' credo che piu' o meno sia simile al ttr l'interno,e vedendo vedendo quel pezzo strano che non ho idea da dove provenga,e' molto simile a quello nel riquadro(vedi foto)xo' mi domando,come caxxo ha fatto a passare e finire sotto il meccanismo del selettore marce :dubbio:

Quella ghiera e' un fermo o un distanziale :dubbio:

Jeco75

ivan64

..azzo, quello dell'ultima foto sembra proprio un innesto di qualche ingranaggio del cambio....
FE450 - XT660Z

Jeco75

Citazione di: ivan64 il 10 Maggio 2009, 11:46:17
..azzo, quello dell'ultima foto sembra proprio un innesto di qualche ingranaggio del cambio....

ok ma come ha fatto a passare dall'altra parte nel carter x capirci?

prima di aprire la moto, la moto si accendeva tranquillamente,si faceva rumoe il meccanismo di accensione xche' non aveva il fine corsa,xo' che ne so' :dubbio:

ho molti dubbi,mi e' venuto anche il dubbio che fosse stato sempre la' :dubbio:

Jeco75

.......Allora il giallo e' dove si e' rotto il fine corsa,il blu' e' dove ho trovato i[(2 cocci)dietro il selettore]ed il rosso sono i pezzi che ho smontato x controllare!!!!xo' non manca nulla o meglio non ci sono pezzi rotti,se quell'ultimo pezzo e' del cambio da do e' passato?

Eugyevolution

:acci:
uno e' il fine corsa come dice Antonio e li' e' normale l'eltro e' quel pezzo del cambio...forse pero' e' il risultato della rottura del cambio e del successiva riparazione senza aver fatto attenzione a togliere tutti i residui :dubbio:almeno spero!
Se cmq il cambio nn ti dava problemi io nn mi preoccuperei piu' di tanto -ninzo'-
Prova a ciedere al precedente proprietario e a sentire il parere anche di qualcun altro,cosi' ti togli il pensiero -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

EnricoV8

Il primo pezzo, quello in lamiera sagomata e spezzato in due, per intenderci, come già detto è il fondocorsa dell'avviamento, ed ha la funzione di "sganciare" il kick starter dall'ingranaggio dell'avviamento.
Il secondo pezzo, come correttamente indicato, è uno degli innesti di un ingranaggio del cambio; ritengo impossibile sia rimasto nel carter da una precedente riparazione, poichè per sostituire quel pezzo è necessario smontare tutto il motore, e dissemblare l'albero del cambio su cui il particolare è calettato; le foto sono eloquenti.
Il fatto che il pezzo rotto sia stato rinvenuto nella zona frizione non stupisce, poichè ci sono dei passaggi nella zona inferiore delle fusioni centrali.
Non sottovaluterei assolutamente il problema, poichè il distacco del pezzo dall'ingranaggio induce il sospetto di lesioni maggiori al particolare stesso, che potrebbe rompersi ulteriormente rischiando il blocco del cambio, con completa distruzione dello stesso e grave rischio di caduta.
E' un particolare facilmente reperibile e non particolarmente costoso, salvo la necessità di aprire tutto il motore; in caso di riparazione va verificato lo stato degli altri ingranaggi.
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

Eugyevolution

Concordo sempre meglio nn fare ulteriori danni e finire per farsi male....
infatti gia' ho consigliato a Jeco in pvt di nn rischiare di trovarsi con il motore bloccato poiche' ne so qualcosa :-\
ma dico io con quel pezzo in meno sul cambio lo stesso funziona correttamente? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 10 Maggio 2009, 17:28:46

ma dico io con quel pezzo in meno sul cambio lo stesso funziona correttamente? :dubbio:

E' quell che dio io!!!!!!!io provo a sentire l'ex proprietario x sicurezza,si ho visto che ci sono dei passaggi dove circola l'olio,xo' quei passaggi sono pari pari a quel pezzo ho avuto culo allora che e' passato dall'altra parte senza creare danno?

Eugyevolution

Jeco75

Eugyevolution

Apri'.... :riez:
che e' meglio :mvv:
poi ti trovi cambi tutti i cuscinetti i paraoli e poi  :bttr:

VECCHIOMONO

gli innesti dell'ingranaggio sono 3...
probabilmente la marcia l'aggancia bene anche solo con gli altri due...MA IO NON RISCHIEREI ...
APRI CHE STAI PIù SICURO E NON RISCHI DI FARE ALTRI DANNI (SE UN ALTRO INNESTO DOVESSE CEDERE), O PEGGIO ,FARTI MALE TU  :migrattiball:
e aggiungerei anche che ,come detto sopra , è impossibile sia rimasto dentro da un precedente lavoro eseguito sul cambio...a meno che non l'abbia fato un ceco....
se cosi fosse potresti trovarci dentro anche un cellulare , un pacchetto di marlboro , un mazzo di chiavi , due preservativi e tante belle sorpese assortite .... :riez:

Eugyevolution

Citazione di: VECCHIOMONO il 11 Maggio 2009, 00:38:26
gli innesti dell'ingranaggio sono 3...
probabilmente la marcia l'aggancia bene anche solo con gli altri due...MA IO NON RISCHIEREI ...
APRI CHE STAI PIù SICURO E NON RISCHI DI FARE ALTRI DANNI (SE UN ALTRO INNESTO DOVESSE CEDERE), O PEGGIO ,FARTI MALE TU  :migrattiball:
e aggiungerei anche che ,come detto sopra , è impossibile sia rimasto dentro da un precedente lavoro eseguito sul cambio...a meno che non l'abbia fato un ceco....
se cosi fosse potresti trovarci dentro anche un cellulare , un pacchetto di marlboro , un mazzo di chiavi , due preservativi e tante belle sorpese assortite .... :riez:
un ceco,un polacco un italiano...tranne che un tedesco hahaha

Jeco75

Ho chiesto un preventivo x smontare e rimontare il tutto senza pezzi di ricambio!!!!!!!!!!

Purtroppo questo periodo sono in bolletta,male che va' lo smonto io,oppure porto tutto da Andre69!!!!!!!stiamo vicini vicini clap clap clap clap clap clap

Eugyevolution

e quanto ti hanno chiesto? :dubbio:
Impara....che ti conviene doc

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 12 Maggio 2009, 00:01:19
e quanto ti hanno chiesto? :dubbio:
Impara....che ti conviene doc

Potre anche  farlo,solo che non ho l'attrezzatura giusta!!!!!!!!

infatti mesa' che provo a prendere un motore ttr completo,anche spremuto e nel mentre rifaccio il mio con calma,magari con l'aiuto di andrea69(ci siamo sentiti x telefono)cosi' lo faccio per bene e senza  fretta(anche xche' il raduno e' vicino)poi o lo rivendo.............o magari risistemo anche qllo!!!!!!!!!!!!!!!!no?

VECCHIOMONO

Jeco75

Alora ero tutto contento che il meccanico mi ha chiamato dicendomi che il pezzo del cambio rotto costa 60 ¤!!!! :rir: :YUK: :cool: :cool:

Poi oggi vedevamo bene i carter e tutto qllo che ci gira dentro allora:

1) il pezzo girando ha lesionato(spaccando un carter qllo dx dove ce' il cuscinetto del cambio dietro il finecorsa x capirci)anche alti denti dell'altro pezzo del cambio

2) mi ha anche spaccatoda una parte il tamburo del selettore

porcapxxxana ero tanto contnto invece devo camiare proprio tutti e 2 i carter motore,potrei farlo saldare si xo' oltre a essere spaccato,e' anche spostato di un millimetro dove ce' la sede del cuscinetto xcio' non so' qnto sia opportuno tenere quel carter voi che fareste??

nel mentre sono i cerca dei pezzi o del basamento completo!!!!

Me lo dicevano lu90 e the game..............................me lo dicevano..................................................

BITUATE JECO BITUATE JECO

mistermou

Jeco75