News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

T63 o MT21l...quali?

Aperto da robo, 14 Settembre 2004, 14:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Quali dei due sono meglio,secondo voi? Uso 60 on,40 off...TTR  600...bianca e rossa... ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

alberto59x

Ciao,io sono sempre stato un sostenitore delle T63 e lo sono
ancora...al momento però monto ant. MT21 e post. T63.
Il motivo è molto semplice, le T63 ant. già da nuove hanno
pochissimo battistrada e se facendo off trovi dei terreni zuppi
non sono il massimo ::)...mentre al post. le T63,a mio parere,
se la cavano bene sempre,senza eccellere in niente ma sono
sufficienti. Le MT21 costano di più,per ora posso dirti che sull'asciutto vanno benone sia su asfalto che in off (parlo solo
dell'ant.)...ed hanno un bel tacchetto profondo per cui spero
bene anche per il fango.
Le MT21 post. non le ho mai provate per cui non mi esprimo ma i tacchetti delle T63 mi ispirano di più...forse sbaglio ma
mi danno l'idea di una gomma che scava un pò di più ::)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

San Juha

Citazione di: robo il 14 Settembre 2004, 14:59:01
Quali dei due sono meglio,secondo voi? Uso 60 on,40 off...TTR  600...bianca e rossa... ;)

Ciao nello stesso TTR ho avuto prima le MT21 e adesso ho montato le T63 , l'uso che ne faccio è circa 50-50 tra off e on. L'off che faccio di solito sono sterratorni veloci di ghiaia e pietre. Tra le due, secondo me, le MT21 vanno meglio, l'idea che mi son fatto è che che la T63 all'anteriore non tenga na madonna  >:(  mentre l' MT21 era su un binario. La posteriore T63 è più stretta a parità di misura e tende un po' a scivolare nel terreno sopradescritto. Le MT21 mi sono durate pero' 3000 km, ma visto l'andazzo di usura che hanno preso le T63, penso che siamo li. Come prezzi ( nella mia zona ) alla coppia e montate 120 euro per le T63 150 per le MT21. Una cosa molto positiva delle T63 sono la minor rumorosità sul bitume. Su altri fondi non le ho mai provate dunque magari sul fango vanno da dio.
bye

DarioTT

Io avevo le pirelli mt70 di serie del tte e facevano davvero pena. ora ho preso le MT21. sono già 5000km che le monto e possono farne altri 3000
sono morbidissime, assicurano un grip da paura su asfalto. pieghi da motard. le ho pagate 140 montate. in off sono incredibili. ti tirano fuori dal fango che è meraviglioso. sul veloce vai sereno. sull'asfalto bagnato come tutte le rassellate, non sono sicurissime. cmq se dovessi prendrere qualcosa di + specifico per l'off prenderei le mt83, mentre per l'asfalto le scorpion sono incredibili.

ciao
Free userbars" border="0

GiorgioXT

Buona se non ottima l'accoppiata MT21 davanti (c'é più tassello e un pò meno arrotondato) e T63 dietro (dura di più, specie su asfalto )

Lascia perdere le Karoo...
piuttosto se vuoi qualcosa di più cattivo ...vedi qui www.mefo.de
le "stone master" praticamente una Garacross MT16 però omologata ( e che regge anche l'autostrada)
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

Pasquale Ametrano

Le MT21 sono qualcosa di eccezionale!!!Io ci ho fatto più di 10mila Km,ma a dire il vero erano già belle finite da 6-7mila.Il fatto è che hanno una mescola fornidabile per l'asfalto,e anche senza tasselli piegano una meraviglia...
Purtroppo le ho testate poco su asfalto...che disdetta!!!Adesso che ho le MT90 mi sta tornando la frenesia!!!
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Pippi

Citazione di: carchy74 il 14 Settembre 2004, 22:24:44
Le MT21 sono qualcosa di eccezionale!!!Io ci ho fatto più di 10mila Km

MA VA LA!!!!!!!!!!!!!
Il mio tachimetro segna 9800km e ci ho mangiato
1 treno MT21
2 treni Rigagomme
e ora sono a metà T63...

Citazionema a dire il vero erano già belle finite da 6-7mila

ah ecco!!  ???
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

DJFranco

Citazione di: robo il 14 Settembre 2004, 14:59:01

...mmm...  bianca e rossa?  ...mumble mumble...  allora direi T63 dietro e MT21 davanti...  ;)
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

thomas

...MT 83 post, montata a maggio finita ad agosto, solo off, a naso non ha retto 2000 km :'(
Però, in off, attaccano da paura..................su asfalto? A parte che erano gonfiate a 1,0 dietro a DomiTT ci sono stato, ma non mi sono parse molto adatte.............. :-\
Perugia

robo

...120e le t63 ant e post???Io  ho trovato la post a 75e scontatissima in Slo,a Ts mi viene circa sui 100e(min 90,max 115e)Meno male che mi hanno rega
lato l'anteriore!

robo

150e per le MT21 sono troppi?La post me la fanno a 85ca e l'ant a 65eurozzi...sempre meglio che pagare la multa... ???

San Juha

Citazione di: robo il 15 Settembre 2004, 17:26:49
...120e le t63 ant e post???Io  ho trovato la post a 75e scontatissima in Slo,a Ts mi viene circa sui 100e(min 90,max 115e)Meno male che mi hanno rega
lato l'anteriore!

Sì 120 euro per la coppia di T63 montate. Stasera guardo i prezzi che mi avevano fatto sulle altre.
Bye

robo

Troppo tardi...le ho già ordinate! :P

robo

Adesso ho le MT21...però che pressione devo mettere???
Il gommista me le ha gonfiato a 2.0bar il che era troppo,infatti le ho sgonfiate a 1,6ca ant,la posteriore non so!
Consigli? clap

piuiva

Citazione di: robo il 23 Settembre 2004, 10:36:59
Adesso ho le MT21...però che pressione devo mettere???
Il gommista me le ha gonfiato a 2.0bar il che era troppo,infatti le ho sgonfiate a 1,6ca ant,la posteriore non so!
Consigli? clap
1.0 d'estate, 0.5 d'inverno.

+

San Juha

Citazione di: piuiva il 23 Settembre 2004, 10:41:29

1.0 d'estate, 0.5 d'inverno.

+

Domanda da gnorante: perchè cosi' bassa d'inverno ?

Sergio77

Citazione di: JuHaKKK il 23 Settembre 2004, 11:00:34

Domanda da gnorante: perchè cosi' bassa d'inverno ?

perchè il miTTico + mette il naso fuori di casa ed è in paradiso!  :YUK: d'inverno c'è tanta neve e non deve farsi MIIILLLEEE km come me x andare a cinghialare!  :cool:
io le MT21 le tengo sempre a 1.2 o al limite le sgonfio un pochino se il terreno lo richiede!   batt

piuiva

Citazione di: Sergio77 il 23 Settembre 2004, 11:25:10

perchè il miTTico + mette il naso fuori di casa ed è in paradiso!  :YUK: d'inverno c'è tanta neve e non deve farsi MIIILLLEEE km come me x andare a cinghialare!  :cool:
io le MT21 le tengo sempre a 1.2 o al limite le sgonfio un pochino se il terreno lo richiede!   batt

... clap clap clap clap clap

:banana:

+

piuiva

Ora che mi ci fai pensare sta foto l'ho scattata a circa 800 metri da casa mia ed ero praticamente già in zona altamente cinghialesca; ero appena partito per raggiungere i compagni di merende per il giro di ricognizione pre-gara di campionato....quanto ho remato quel giorno... :mot: :mot: :mot: :mot:

pensa che dopo un'oretta è uscito un sole splendido che ha reso tutto ancor + magico...di sicuro una delle + belle cinghialate mai fatte...

pazz2

+

Sergio77

coyote

nn c'è molto da pensare.......
vuoi fare fuoristrada? mt 21 (0.8/1 post, 1.2 ant)
NON vuoi farlo? t63............(per la pressione affidati al gommista, nn li ho mai usati)

per fare fuoristrada vero senza rinunciare ad una discreta tenuta su asfalto, nn troverai di meglio degli mt21.

ciao
figghiu pessu

adrix

Citazione di: coyote il 23 Settembre 2004, 16:35:21
NON vuoi farlo? t63............(per la pressione affidati al gommista, nn li ho mai usati)

per fare fuoristrada vero senza rinunciare ad una discreta tenuta su asfalto, nn troverai di meglio degli mt21.

ciao

Avete capito? Ora pretendo che tutti coloro che non montano MT21 inchiodino il bloccadisco anteriore e sparino giù un burnout finchè non si lacera la tela del pneumatico posteriore e poi via via via tutti dal gommista.

è da una vita che lo diciamo w il fango!!!

GiorgioXT

Citazione di: coyote il 23 Settembre 2004, 16:35:21

Scusa un attimo ..se NON li hai mai usati , come fai a dire che i T63 non sono adatti al fuoristrada ?
il posteriore T63 é anche meglio del MT21 ...

Citazione
ciao
C'é ... e di molto meglio !
Pirelli MT18 HD (sono omologati strada solo gli HD)
Michelin BAJA
MEFO Stone Master
Dunlop 659

Sono però gomme che non reggono -a parte la MEFO- più di 2500/3000 km nella migliore ipotesi
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

lele74

Citazione di: GiorgioXT il 23 Settembre 2004, 22:48:22
il posteriore T63 é anche meglio del MT21 ...

non posso far altro che sottoscrivere pienamente quanto citato.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

coyote

x giorgio:
gli mt18 e le altre gomme citate magari sono meglio in fuoristrada, vero, ma su asfalto nn credo proprio, a parte il fatto che ci fai 2000km e poi li butti.....io ho parlato di compromesso strada\fuoristrada, tenuta e durata.

x lele:
te hai mai fatto fuoristrada? nn sterrato, ma pietraie, mulattiere.......... mi sa proprio di no.
nn ho bisogno di provarli, si vede dalla tassellatura. Sono uscito una volta con uno ke montava ste gomme....sembrava guidasse sul ghiaccio nel fuoristrada.
Se poi per te sono meglio i t63, continua ad usarli....
figghiu pessu

BelRay

naturalmente, dipende da quale terreno ti trovi davanti, e in quale condizioni di... umidità, ma anche io dietro preferisco il T63. Gli MT21 hanno una tassellatura troppo fitta, per i posti dove giro io, e spesso frullano a vuoto dove il T63 trova grip. Differenze piccole, comunque: non vanno certamente bene come le vere gomme da off puro...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Pasquale Ametrano

Citazione di: coyote il 24 Settembre 2004, 09:45:06
x giorgio:
gli mt18 e le altre gomme citate magari sono meglio in fuoristrada, vero, ma su asfalto nn credo proprio, a parte il fatto che ci fai 2000km e poi li butti.....io ho parlato di compromesso strada\fuoristrada, tenuta e durata.

x lele:
te hai mai fatto fuoristrada? nn sterrato, ma pietraie, mulattiere.......... mi sa proprio di no.
nn ho bisogno di provarli, si vede dalla tassellatura. Sono uscito una volta con uno ke montava ste gomme....sembrava guidasse sul ghiaccio nel fuoristrada.

Il problema è che nn è un parere solo suo...sono in tantissimi ad indicare questa soluzione(MT21 ant,T63 post)anche io sono d'accordo che le MT21 siano ottime gomme(adesso ho le scorpion,e su strada non valgono manco la metà delle mt21)ma fino a quando non dimostri il contrario non puoi accusare una persona di non"aver mai fatto fuoristrada",per giunta in quella maniera(cosa che da molto fastidio...come se tu vendessi personalmente le MT21 e ne subiresti un danno parlandone male.)A parte il fatto che,poi,ognuno è diverso dall'altro e nessuno guida nella stessa maniera sullo stesso terreno.Lele stava semplicemente indicando una soluzione standard...confermata da BelRay che ti ha dato anche la spiegazione tecnica.Da come parli sembra che tu sia un fuoristradista assatanato,ma ti posso assicurare che le MT21 non sono gomme da cronometro...anzi.Non so che intendi tu per"fuoristrada"adesso.

lele74

x lele:

Si, va bene, non mi va di farne un caso nazionale, pertanto mi ricredo e dico che le Pirelli in questione sono meglio delle Michelin, anzi non c'è proprio paragone tra le 2.
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

coyote

x carchy:
nn devo dimostrare nulla a nessuno e nn vendo gomme, ho espresso il mio parere che è stato criticato ed ho replicato.

fine.
figghiu pessu

Pasquale Ametrano

Citazione di: coyote il 24 Settembre 2004, 15:43:47
x carchy:
nn devo dimostrare nulla a nessuno e nn vendo gomme, ho espresso il mio parere che è stato criticato ed ho replicato.

fine.

Si però la tua replica sembrava alquanto aggressiva,forse è stata una mia impressione tutto qui.Non è successo nulla...

GiorgioXT

Sono abituato a parlare (bene o male) solo delle cose che ho provato ... le T63 hanno bisogno (come anche le MT21)
di essere sgonfiate parecchio per aver la miglior trazione... a 1,5 sul morbido van male , a 0,6 no.
Le MT21 sono nate come MT17 Rallycross ...la prima volta che le ho montate su una 2KF é stato nel 1989 ...
in realtà non c'é stato moltissimo sviluppo sulle gomme ..la "Storica" MT16 garacross (nata nel 1977 !) é ancora validissima per l'enduro cattivo...

coyote

le mt16 garacross sono le gomme miste per eccellenza, vanno discretamente su qualsiasi fondo (nn asfaltato).
sono sparite solo con l'avvento delle gomme "ecologiche" (se se)

le mt21 hanno meno trazione (tasselli più vicini) ma sulla strada durano di più e con più tenuta.
figghiu pessu

teoris

Sul 59X monto MT21 all'anteriore ed al posteriore. Quando l'ho presa montava le stesse. Il posteriore era quasi andato e l'ho usato fino a quando è sparito anche il tassello centrale: su asfalto ha mantenuto un ottimo comportamento fino alla fine.
Per l'off tengo 1,0 all'anteriore ed al posteriore dipende: 1,0/1,2 per gli sterrati normali, mentre su fondo molto morbido scendo sotto a 1,0. Ha assolutamente ragione GiorgioXT: il comportamento ed il grip cambiano tantissimo con la pressione. Con il posteriore a 1,5 anche su un banale sterrato sei sempre di traverso e non tiene un'ostia.
Per l'anteriore...bé devo dire che per il mio modo di guidare mi danno molta confidenza e anche se uso molto il freno anteriore (il posteriore proprio non riesco a farlo andare... ::)) non mi hanno mai tradito (sgrat-sgrat ora me la sono tirata!).
Dal mio gommista sono riuscito a strappare il posteriore a 80 Euro montato.
Sul chilometraggio non so dirti nulla perché quando ho preso il 59X il conta km era stato estirpato dal vecchio proprietario, e quella nuova l'ho messa 2 mesi fa.
Sul fango le ho provate solo un paio di volte, ma avevo ancora il posteriore alla frutta quindi il 'test' non era valido...
Riassunto: in off ci faccio praticamente tutto e l'anteriore mi piace davvero tanto e tiene bene, il posteriore su asciutto per me va bene e non sento la necessità di avere più grip. Credo, comunque, che pur un uso misto (esclusi lunghi passaggi in autostrada) con un occhio di riguardo all'off siano davvero buone.
Però ripeto: non ho mai provato altro di + specifico per l'off.
Ciao! E facci sapere le tue impressioni.
maTTeo
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

burnygio

ho riesumato questo 3d!!!!
finalmente le ho montate!!!!!!!!!!!!!!! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
EX TT600 59X attualmente a piedi