News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

SMONTARE PIGNONE, come?

Aperto da ROCKET68, 04 Novembre 2005, 17:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ROCKET68

Premetto non ho la pistola ne tanto meno il compressore, come faccio ad impelagarmi nello smontaggio senza tirare giu' tutti i santi del paradiso, dimenticavo parliamo del TTRE.
GRAZIE ora potete pure cominciare a sparare sopra gli indifesi :fing:

ottazz

1. Libera il dado dalla guardia
2. Usi una chiave adatta e nel manico ci infili un bel tubo lungo 1 - 1,5 mt o anche piu' se necessario e cominci a svitare mentre il tuo amico tiene inchiodata la ruota col freno posteriore

ROCKET68

Bravo hai centrato uno dei probelmi , il lavoro vorrei farlo da solo, lasciando stare che non ho un asta cosi' lunga

ivan64

Citazione di: ottazz il 04 Novembre 2005, 18:15:56
1. Libera il dado dalla guardia
2. Usi una chiave adatta e nel manico ci infili un bel tubo lungo 1 - 1,5 mt o anche piu' se necessario e cominci a svitare mentre il tuo amico tiene inchiodata la ruota col freno posteriore

Dai, il pignone non va stretto tanto, la tenuta la fa sul millerighi, e per quanto stringi il gioco dell'accoppiamento rimane comunque! Il dado serve solo a non farlo sfilare, si stringe moderatamente poi si blocca col lamierino della rondella. La prima volta che smontai il mio era praticamente lento!
Bye!
FE450 - XT660Z

ottazz

Non è così per il tt-re, io ho dovuto usare una leva lunga perchè era parecchio stretto.
Se lo fai da solo devi trovare il modo di bloccare la ruota dietro, io avevo appeso un crick da macchina bello pesante sul pedale del freno...