News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

p e r d i t a d ' o l i o

Aperto da incioxt600, 08 Maggio 2009, 23:21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

incioxt600

ragazzi un aiuto ho una perdita dell olio dall alberino del cambio del mio 34l ,e un altra dietro il pignone della trasmissione!!!
consigli per favore grazie!!!devo aprire tutto o i paraoli che vedo (se lo sono) posso sostituirli da fuori? fatemi sape ragazzi grazie
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
-------------INCIOXT600--------@EMAIL.IT-------------------------

Jeco75

Citazione di: incioxt600 il 08 Maggio 2009, 23:21:28
ragazzi un aiuto ho una perdita dell olio dall alberino del cambio del mio 34l ,e un altra dietro il pignone della trasmissione!!!
consigli per favore grazie!!!devo aprire tutto o i paraoli che vedo (se lo sono) posso sostituirli da fuori? fatemi sape ragazzi grazie
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Hai strippato e??

quel paraolio (quello della leva cambio ) puoi sostiturlo senza aprire nulla,qllo dietro al pignone non puoessre olio che va' la dietro uscendo da davanti(magari camminando in velocita' passa dietro?e ti imbratta tutto?oppure puoi sostituire anche qllo e ce' un paraolio sinceramente non so'!!

cia cia
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Si sono usurati i paraolio -ninzo'-
cambiali ovviamente dal di fuori mica per cambiare i paraolio si apre il motore...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

incioxt600

raga' scusatemi di nuovo mi date una dritta per la sostituzione?grazie mille
clap clap clap

Eugyevolution

Lavi bene le parti interessate togli leva cambio e pignone e ti inventi qualcosa per togliere i paraolio senza rompere nulla -ninzo'-
se hai una buona manualita' fai due buchi tipo con un chiodo...(atento a non scendere troppo pero')e ci infili dentro 2 uncini,tiri e hai fatto!
Per rimontare pulisci bene tutto(guarda anche nelle sedi) metti del nastro isolante sugli alberini e infili piano il paraolio,magari facendo pressione con qualcosa sul bordo esterno...
tutto questo con la moto buttata atterra da lato opposto :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 09 Maggio 2009, 00:29:51
Lavi bene le parti interessate togli leva cambio e pignone e ti inventi qualcosa per togliere i paraolio senza rompere nulla -ninzo'-
se hai una buona manualita' fai due buchi tipo con un chiodo...(atento a non scendere troppo pero')e ci infili dentro 2 uncini,tiri e hai fatto!
Per rimontare pulisci bene tutto(guarda anche nelle sedi) metti del nastro isolante sugli alberini e infili piano il paraolio,magari facendo pressione con qualcosa sul bordo esterno...
tutto questo con la moto buttata atterra da lato opposto :ok:

E il nastro :dubbio:

Eugyevolution

Geppetto del parquet!!! #hammer#
serve a nn intaccare il paraolio....poi si toglie ma si capiva spero... :dubbio:

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 09 Maggio 2009, 00:32:57
Geppetto del parquet!!! #hammer#
serve a nn intaccare il paraolio....poi si toglie ma si capiva spero... :dubbio:

Devi essere preciso,ti e' stato chiesto una dritta no? allora dilla tutta o meglio salla tutta øpaperinoø øpaperinoø

#friends#

incioxt600

tutto qui pensavo peggio!!grazie mille,io con l occasione ho tolto anche l olio cosi faccio il cambio, ultimo consiglio vorrei cambiare corona pignone e catena nuovi , on line da chi posso acquistare??? grazie mille

Eugyevolution

Utente del forum CHO!http://www.chospecialparts.it/
Ottimi prezzi e molto competente :ok:

Jeco75

Citazione di: incioxt600 il 09 Maggio 2009, 00:39:44
tutto qui pensavo peggio!!grazie mille,io con l occasione ho tolto anche l olio cosi faccio il cambio, ultimo consiglio vorrei cambiare corona pignone e catena nuovi , on line da chi posso acquistare??? grazie mille

E il filtro?
gasolina76 o cho!!!!!!!!!!

Vai dal piu' bello chi sara?? :opazzoo:

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 09 Maggio 2009, 00:42:23
Utente del forum CHO!http://www.chospecialparts.it/
Ottimi prezzi e molto competente :ok:

Sei di parte non vale!!!!!!!parcondicio  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

incioxt600

Eugyevolution

Citazione di: Jeco75 il 09 Maggio 2009, 00:39:08

allora dilla tutta o meglio salla tutta øpaperinoø øpaperinoø

#friends#
Vai a far del bene :nooo: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
E mo che sai come si cambia,sostituisci pure il tuo....perche' sta volta il miracolo sul grippaggio del motore e' difficile che arrivi :ciapet:

Eugyevolution

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 09 Maggio 2009, 00:45:38
Vai a far del bene :nooo: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
E mo che sai come si cambia,sostituisci pure il tuo....perche' sta volta il miracolo sul grippaggio del motore e' difficile che arrivi :ciapet:
In settimana mi arriva il fine corsa pedivella,intanto ho messo a scolare la moto,cosi' ne approfitto e lo faccio anche io il cambio dell'olio

darios

ciao ragazzi, io non avendo dato attenzione al baffetto invisibile che sta dentro il paraolio del pignone ho cambiato due volte nella stessa giornata sto gommino del c...o :incx:
mio padre ha fatto un imbuto oleoso per accompagnare il paraolio nella sua sede...e il gioco del c..o è fatto... :ok:
mo perde olio dinuovo in quelle zone ma non vedo bene da dove...che c......ooooo!!! :incx:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Eugyevolution

Si e' un buon sistema...
Hai controllato che l'albero del cambio nn sia rigato?Oppure nn c'e' nessuna lesione nel carter?

incioxt600

sostituzione paraoli effettuata ok!!!!moto fatta girare per ore tutto ok niente trasuro, ho ancora una piccola goccia nel bullone che fa da tappo per l olio domani la risolvo !!!grazie a tutti voi   ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

Eugyevolution

ergalmgp

senti invece la mia storia...

stessa perdita...

lavorando molte ore al giorno ed avendo un officina moto legata alla concessionaria dove lavoro la lascio dal meccanico per la sostituzione dei paraoli...

la vado a riprendere (nn mi fa pagare)..torno  a casa tutto ok...

due giorni dopo ci faccio un centinaio di chilometri ..torno a casa..mega perdita allucinante...addirittura il triplo di prima...considerate che ieri sera dopo mezzora di utilizzo ha lasciato sul pavimento una pozza dalle dimensioni di un cd...che gli dovrei fare al meccanico???  :frustalo:

Eugyevolution

bananixxx
come lui ha fatto a te anche se nn si e' fatto pagare!
Bella incompetenza pero'!