News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Info tt600e

Aperto da ANDREW, 08 Settembre 2004, 18:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ANDREW

Ciao a tutti.
Purtroppo ho scoperto solo ora questo fantastico forum.
Ho un tt600e del 2001 ho montato mascherina Acerbis con doppio faro e scarico x-racing, chi mi può dare consigli su come carburare la moto per rendere al meglio, considerando che per la revisione devo reinstallare lo scarico originale e quindi la modifica sia abbastanza facilmente reversibile.
Grazie dei consigli

burnygio

se non hai problemi di carburazione ti consiglio di non far niente!
cosa hai montato di x racing?
hai notato un minor freno motore?
ciao! ???
EX TT600 59X attualmente a piedi

ANDREW

Ho montato l'x-racing in alluminio tondo, con fondellino levabile, ma non l'ho mai tolto perchè senza la moto tuona.
Devo dire che le prestazioni almendo su accellerazione sono migliorate parecchio, però volevo vedere di ottenere qualcosa di più, inoltre a volte, ma non molto spesso la moto scoppietta.
Il tutto con una spesa abbastanzia irrisoria e un miglioramento sia estetico sia di peso.

eldrito

Citazione di: burnygio il 08 Settembre 2004, 18:37:38
se non hai problemi di carburazione ti consiglio di non far niente!
cosa hai montato di x racing?
hai notato un minor freno motore?
ciao! ???

Cosa significa se c'è meno freno motore ? ::)  ::)  ::)

burnygio

Citazione di: 595 eldriTTo il 09 Settembre 2004, 08:36:08
Cosa significa se c'è meno freno motore ? ::)  ::)  ::)
che in rilascio il motore frena poco avendo lo scarico piu aperto!

burnygio

Citazione di: ANDREW il 09 Settembre 2004, 07:45:04
Ho montato l'x-racing in alluminio tondo, con fondellino levabile, ma non l'ho mai tolto perchè senza la moto tuona.
Devo dire che le prestazioni almendo su accellerazione sono migliorate parecchio, però volevo vedere di ottenere qualcosa di più, inoltre a volte, ma non molto spesso la moto scoppietta.
Il tutto con una spesa abbastanzia irrisoria e un miglioramento sia estetico sia di peso.

se scoppietta la carburazione puo essere magra! ???

piero78

Ciao,

anche io sono un felice possessore di TT600E ed ho montato il tuo stesso scarico.
Io suggerisco di operare nel seguente modo:

svita la vite della carburazione, che si trova sul corpo sinistro del carburatore di 1 giro circa, prova la moto e vedi se scoppietta
ancora in rilascio; se continua a scoppiettare svita la vita di mezzo giro per volta.... sino a quando non scoppietta piu'. ATTENZIONE, la moto deve essere calda!

Una cosa che comunque ti da un grande incremento nelle prestazioni sulla tua moto e con quello scarico e' il kit dynojet, la moto viene su di prima che e' una meraviglia anche con i rapporti originali.

PS- se visiti il mio sito trovi qualche info interessante

http://landau.fi.infn.it/~piero/

PPS-Se togli il fondello e' vero che sembra un cannone ma la moto acquista un tiro ai bassi veramente notevole