News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

43f da problemi calo di potenza e ratta ratta.......

Aperto da orus75, 18 Giugno 2009, 12:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

orus75

ciao a tutti ieri sono andato a fare un giro in off un po' piu' spinto ( di solito giro solo nelle colline attorno la citta') fino a 1800 m di altitudine circa.
ora cerco di spiegarvi il mio problema :
in 5 marcia se riprendo da 40-50 km/h circa la moto arriva fino verso i 90 poi fatica a salire di giri dandomi l' impressione come se avesse un tappo sulla marmitta....... ma cosi' non e'.
salendo per la mulattiera mi sono ritrovato a percorrere una pietraia abbastanza lunga da 1 marcia , ad un certo punto la moto appena modificavo il gas rattava e non saliva di giri nel primo punto in cui sono riuscito a fermarmi la moto si e' spenta e non voleva piu' partire.
Ho pensato che fosse surriscaldata dopo 1/2 ora di insulti siamo riusciti a farla partire ma rattava sempre e appena abbassavo il tiro cercava di spegnersi continuiamo il viaggio inizia la discesa e solo dopo un bel po non ratta piu' .
continua pero' a d avere difficolta' a riprendersi i giri , me ne accorgo in 5 ma se scalo tiro la 4 e rimenttto in 5 va dene almeno fino a quando non abbasso un po il tiro altrimenti come da capo........
Ora premetto che la centralina e' appena stata sostituita, la candela e' buona il filtro dell'aria e' a posto la marmitta pure......
secondo voi cosa e' ? vi e' gia' capitato?
spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Help me  :cry: :cry: :cry:

ivan64

cosa vuol dire ratta ?
Comunque non ti so rispondere....se a 1800mt è normale che la carburazione si ingrassi e che perdi potenza, non è normale che scendendo il problema ci sia ancora!
FE450 - XT660Z

orus75

con ratta intendo che non riesce a riprendere giri e fa :" rattatataratataataratrtatarataa" non saprei come altro spiegarlo se no con ratta  -ninzo'-

ivan64

direi che devi smontare e pulire i carburatori....controlla la membrana del secondario e il fissaggio degli spilli. Controlla anche che il galleggiante del primario non sia forato/rovinato.
FE450 - XT660Z

orus75

grazie ivan provero' a fare cosi' ... ma la difficolta a partire dipende anche da questo ? o e' abbastanza normale?...

ivan64

Se il carburatore ha qualcosa, quasi certamente si avranno problemi di messa in moto...

PS: magari il problema è tutt'altro, ma da come lo spieghi mi viene in mente solo la carburazione....
FE450 - XT660Z

orus75