News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

appena accelero si spregne! le ho provate tutte... idee?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 12 Maggio 2009, 21:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

- carburatore pulito
- collettori aspirazione nuovi
- candela cambiata
- benzina cambiata
- serbatotio pulito

Si accende tranquillamente, e mantiene il minimo normalmente, ma nel momento in cui accelero un po' mi si affoga e si spegne!
se metto una pezza all'entrata dell'aria della cassa filtro, e l'otturo, sale di giri senza problemi!

idee?

Di mattina usai la moto tranquillamente, di pomeriggio mi misi a giocare con la dobone per il contagiri del vapor... da li il problema!

avete idee, oltre al darle fuoco?

:incx: :incx: :incx:

La pezza sulla cassa filtro, escluderebbe problemi elettrici...
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

neuronet

nux

se metti la pezza e va bene vuol dire che entra più aria del dovuto e la pezza facendo da tappo riporta a valori più o meno ottimali

ora resta da capire dove fa aria...  ( oltre che dal  :puzza:)

neuronet

Citazione di: nux il 12 Maggio 2009, 22:06:33
... ora resta da capire dove fa aria...  ( oltre che dal  :puzza:)

i soliti collettori d'aspiraz?!  :dubbio:

Citazione di: nux il 12 Maggio 2009, 22:06:33
se metti la pezza e va bene vuol dire che entra più aria del dovuto e la pezza facendo da tappo riporta a valori più o meno ottimali

ora resta da capire dove fa aria...  ( oltre che dal  :puzza:)

bene! da dove potrebbe... escluendo quello che ho scritto?

Citazione di: neuronet il 12 Maggio 2009, 22:08:19
i soliti collettori d'aspiraz?!  :dubbio:

sono nuovi, ma li ho controllati lo stesso!

wish

mah...il passaggio dell'aria quello è...cassa filtro, collettori, carburatore...stop. se il carburatore è a posto, i collettori pure, suppongo che la cassa filtro sia a posto...beh io riconsidererei l'ipotesi elettrica, dato che hai giocato con la bobina...il fatto della pezza potrebbe essere una coincidenza oppure tappando fai la carburazione extragrassa e magari riesce a restare accesa anche con l'elettricità che va a singhiozzo  -ninzo'-

non fosse altro che per un fatto di logica, dato che è da quel momento che hai avuto il problema, che hai fatto per montare il vapor?

fabiuzzo

controlla bene bene bene la cassa filtro specialmente dove si collega al carburo.

monti gli air vents? non è che li hai persi?

e il filtro in spugna? c'è ancora? o è statto risucchiato?

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Il filtro è della K&N! Non ci sono air-vents! Ho tolto solo lo snorkel!

C'è il kit di carburazione... ma non mi ha dato mai problemi!  ...anzi!

cmq se riesce ad aprire il secondario, la moto sale di giri tranquillamente!

TTgreat!

Occhio.....sale di giri ok. Ma a vuoto? Provala sotto carico, perchè io a botta calda ti dico che è la benzina che è poca.
Se sotto carico ti si spompa è quello. E non me ne fotte niente se dici che hai pulito il carburatore!! E' proprio quello che mi preoccupa!  :riez: :riez: :riez:
Potrebbe essere il rubunetto sporco.
Se invece sotto carico va bene anche di potenza allora è aria di troppo.

Citazione di: TTgreat! il 12 Maggio 2009, 22:32:49
Occhio.....sale di giri ok. Ma a vuoto? Provala sotto carico, perchè io a botta calda ti dico che è la benzina che è poca.
Se sotto carico ti si spompa è quello. E non me ne fotte niente se dici che hai pulito il carburatore!! E' proprio quello che mi preoccupa!  :riez: :riez: :riez:
Potrebbe essere il rubunetto sporco.
Se invece sotto carico va bene anche di potenza allora è aria di troppo.

sotto carico viene meno!

Rubinetto e serbatoio puliti!

-ninzo'-

sibellius

..è un fatto elettrico... hai mandato a massa qualcosa, la scintilla è insufficiente ad alti giri perchè aspira molta aria e di conseguenza benzina... Controlla i fili e la bobina..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Citazione di: sibellius il 12 Maggio 2009, 23:37:31
..è un fatto elettrico... hai mandato a massa qualcosa, la scintilla è insufficiente ad alti giri perchè aspira molta aria e di conseguenza benzina... Controlla i fili e la bobina..

e quando metto la pezza?

cmq anche il minimo è regolarissimo!

in fondo la bobina è l'unica cosa che ho toccato... ma non mi spiego la troppo poca benzina!

TTgreat!

Anche se non ci credi hai qualche buco otturato.

Cosa per te impossibile..... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

(e comunque controlla le masse)

canamo

Citazione di: TTgreat! il 13 Maggio 2009, 07:51:37
Anche se non ci credi hai qualche buco otturato.

Cosa per te impossibile..... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

(e comunque controlla le masse)

:ok: quoto il grandeTT
arrivando poca benzina le cose si regolarizzano parzializando l'ingresso del aria
hai provato a tirare l'aria?(starter) ??? ???

Citazione di: canamo il 13 Maggio 2009, 08:16:56
:ok: quoto il grandeTT
arrivando poca benzina le cose si regolarizzano parzializando l'ingresso del aria
hai provato a tirare l'aria?(starter) ??? ???

si spegne tirandola!

Il carbu è stato smontato da cima a fondo! la prima volta da me, la seconda da un amico meccanico! ( il tutto da sabato a mo )

EnricoV8

Non è che pulendo il carburatore hai "toccato" il galleggiante? Nel senso che hai abbassato, magari inavvertitamente, il livello?
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

Eugyevolution

solo tu puoi fare ste cose.... :nooo:
se nn aspiri aria dai collettori,il filtro e' ok,la cassa filtro e' integra?Mica hai giocato con lo spillo del carburo?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

SNOOPY L'AFRICANO

se escludi il problema dei collettori  (anche di quelli airbox/carburatore) devi andare a giocare sulla bobina
sul mio tenerè sono impazzito per settimane, non partiva mai, nemmeno attaccando la batteria della macchina, non ti dico le volte che ho tirato giu il carbuiratore (oramai ci metto 2 minuti esatti senza far danni)
ed il problema qual'era? Avevo montato una bobina proveniente da un'altra xt.
praticamente la scintilla c'era, ma risultava insufficiente. l'avevo sostituita in quanto l'roginale è uno scatolone di 2 kg.
messa l'originale, la moto è partita in mezzo giro di motorino di avviamento
tutto questo, la sera prima di partire per il sahara.... sempre all'ultimo istante mi riduco
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Lu90

Sui collettori di aspirazione nuovi hai rimesso il cappuccio di gomma che sta sul beccuccio del collettore di sinistra?
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Eugyevolution

Citazione di: Lu90 il 13 Maggio 2009, 18:50:43
Sui collettori di aspirazione nuovi hai rimesso il cappuccio di gomma che sta sul beccuccio del collettore di sinistra?
hahaha hahaha hahaha hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Lu90

Oh, magari una svista può capitare... ;D

Io una volta son diventato deficiente per cercare di capire cos'avesse e si era fessurata la cannetta che avevo messo al posto di quel cappuccetto.

Avrei mangiato una cacca "sbemm"
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

mattia610

se hai giocato con la bobina,probabilomente hai mosso la pipetta della candela...controllala anto'!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Citazione di: EnricoV8 il 13 Maggio 2009, 18:02:49
Non è che pulendo il carburatore hai "toccato" il galleggiante? Nel senso che hai abbassato, magari inavvertitamente, il livello?

no!

Citazione di: mattia610 il 13 Maggio 2009, 19:15:23
se hai giocato con la bobina,probabilomente hai mosso la pipetta della candela...controllala anto'!

fatto! nulla da fare!

FaGuS...

è il fantasma del 2kf!!!    aspetti i responsi di folco il profeta del duca !!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

chris

Vado per l'idea della poca benzina che arriva,un pomeriggio impazzii per un problema del genere,si accendeva ma appena accelleravo si spegneva,dopo una decina di tentativi girai il rubinetto in riserva e il problema spari' :rishock:
su youtube enduroacireale

Citazione di: chris il 16 Maggio 2009, 18:14:30
Vado per l'idea della poca benzina che arriva,un pomeriggio impazzii per un problema del genere,si accendeva ma appena accelleravo si spegneva,dopo una decina di tentativi girai il rubinetto in riserva e il problema spari' :rishock:

nein!

windrob73

scusate se mi intrometto....purtroppo non ho idee utili per aiutare SDRIMMEL...però siccome ho problemi di carburazione apparentemente sempre magra, leggendo ho ho visto che qualcuno ha tirato in ballo la bobina...può essere lei la responsabile?...come si verifica?

grazie e in bocca al lupo...

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Rob

Citazione di: windrob73 il 16 Maggio 2009, 20:39:56
scusate se mi intrometto....purtroppo non ho idee utili per aiutare SDRIMMEL...però siccome ho problemi di carburazione apparentemente sempre magra, leggendo ho ho visto che qualcuno ha tirato in ballo la bobina...può essere lei la responsabile?...come si verifica?

grazie e in bocca al lupo...

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;

penso che s'era tirata in ballo perchè era l'unica cosa che avevo mosso...
ma prova a mettere una pezza sull'ingresso dell'aria ella cassa filtro, e vedi se riesci a "risolvere": se "risolvi" allora è il carbu e non andare altrove...

altrimenti parti a controllare lo statore...

c'è qualche novità!

Ho alzato lo spillo, mettendo il fermo alla V tacca, e almeno riesce a stare in moto e a camminare "tranquillamente", ma scoppietta in rilascio nell'arco di "range" del primario!

ho provato a svitare la vitarella del minimo di 1 giro ( ingrassando ), ma quando ho poi fermato la moto, MI SCORREVA BENZINA, ma non son riuscito a capire da dove! rIAVVITANDO di 1 giro, non perde più!  :rishock:

Ma c'è la possibilità che la benzina che il primario de mandare al motore, venga "bloccata" da una qualche ostruzione DOPO il polverizzatore?  :dubbio:

Non ne esco fuori!

adrix

Ciao, hai provato ad accelerare senza tappo sul serbatoio?
La vite del minimo intendi la vite dal lato della testa quella che regola il flusso aria-benza a tutti i regimi?
Hai regolato il galleggiante dopo aver pulito il carburatore?

berna969

scusa, sicuramente avrai verificato, ma...non è che di è rotto l'or della vite miscela?
prossimamente revisione totale....90000km

Citazione di: adrix il 18 Maggio 2009, 13:39:46
1- Ciao, hai provato ad accelerare senza tappo sul serbatoio?
2- La vite del minimo intendi la vite dal lato della testa quella che regola il flusso aria-benza a tutti i regimi?
3- Hai regolato il galleggiante dopo aver pulito il carburatore?

1- si
2- si quella! Cmq che io sappia influisce solo sul minimo!
3- Il galleggiante non l'ho toccato! Sono stato ben attento sta volta!

Citazione di: berna969 il 18 Maggio 2009, 13:46:41
scusa, sicuramente avrai verificato, ma...non è che di è rotto l'or della vite miscela?

Credo di no! ma svitando esce benza, avvitando invece no... quindi non dovrebbe essere rotta! Ma poi c'entrerebbe qualcosa?  :dubbio: