News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Svelato il trucco avvio afreddo!!!

Aperto da Nixt600, 05 Gennaio 2005, 14:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Nixt600

Carissimi...ho svelato il problema che mi spezzava la caviglia ogni mattina per far partire la mia XT...era il manicotto destro che collega il carbuartore con la testata...era in pratica usurato poichè il pezzo in ferro era scollato dalla gomma e prendeva aria dappertutto....ora il problema è questo:
COSTO 36 EURO DA PRENOTARE!!!
non è tanto il costo  (oddio un manicotto 36 euro...) ma il fatto di tenere ferma per + di un mese (grazie alla yamaha di Bari) la moto...allora per ora ho rimediato con del silicone per riattaccare ferro con gomma sperando che alle alte temperature tiene...cosa mi consigliate se non regge?? posso modificare l'attacco magari con altri manicotti oppure conoscete un ricambista anche fuori bari che mi invii subito il manicotto???
grazie .....sto sito è una grande faikata...

Ps
Ho provato prima del silicone con quella pasta rossa per le alte temp. e non ha retto...col silicone per ora va....ma ho sempre la paura che si scolli e magari entrano residui nel cilindro durante l'aspirazione....che dite?Tiene?

Biko

Ma poi con tutta la perdita riuscivi a metterla in moto? doveva essere abbastanza piccola.
Cmq per i tempi di attesa e' normale di questi tempi.. a me hanno detto che le ordinazioni prima del 12 nn si possono fare perche' la yamaha e' "ferma per inventario" e per questo anche a me tocca aspettare x ordinare un ricambio quindi nn e' colpa della yamaha di bari..

Volevo aggiungere una cosa, ma se l'O-Ring che si trova tra il collettore d'aspirazione e la testa del motore e' troppo schiacciata (vecchia di anni) e nn si riesce a trovarne una x cambiarla si puo usare del silicone x guarnizioni nero, di quello x motori Fire?

Io ho cambiato quanche tempo fa quel collettore (pagandolo la bellezza di 52 neuri..) ma sotto nn ho messo il silicone.. secondo voi vale la pena ri rismontare tutto e metterlo?