News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

carburazione

Aperto da PierTT, 14 Maggio 2009, 14:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

PierTT

Ciao enduristi! Ho una TT600R, bel mostriciattolo, molto divertente Soprattutto in montagna, ma ho un problema, anzi 2! Il primo è una questione di carburazione. Premetto che la mia marmitta è modificata, ha un silenziatore artigianale che può svegliare qualcuno a 1 km di distanza! Ma non mi piace l'erogazione, non è lineare, mi scoppietta in decelerazione, ed ho constatato che se accelero al massimo per esempio di 4 o 5 da 50-60km/h e arrivo su di giri intorno ai 110 e a questo punto posiziono il gas al minimo o meglio appena appena accelerato e, la moto mi strappa bruscamente, come se trovasse un vuoto per poi riprendere a velocità costante! Il filtro aria è pulito. Trattasi di carburazione grassa? Mi consigliate di cambiare il filtro aria e il getto massimo per dare una migliore erogazione? Di quanto aumento il max? e il minimo lo lascio uguale??? Altra cosa è il pedale del freno posteriore, è troppo alto cavolo, q non sono comodo quando impenno! Non ci riesco, devo impennare senza la sicurezza del piede sul freno pronto a partire in caso di pericolo, e mi è successo 2 volte di 3a a 70 al'ora: moto tutta inclinata, in decelerazione e io che pregavo si abbassasse, 2-3 secondi interminabili! Ho provato a regolarlo dalla pompa del freno, ma non posso fare moolto perchè ad un certo punto non riesce più a fare leva e il pistone si blocca totalmente. Penso che smonterò la leva, la butto in una morsa e la piego come si deve!!1 voglio arrivare a mettere la 5° su una ruota, è un obiettivo!
Sicuro di un riscontro colgo l'occasione per un sincero saluto!

victor

AdrianoTTR

Benvenuto ;:juha;: Per gli scoppietti in decelerazione dovresti provare ad ingrassare un po con la vite della carburazione. Hai già staccato il filo rosso dalla centralina? Dai una limata all'attacco dei collettori che contribuisce a dare un'erogazione migliore :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard