News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Autovelox: dichiarazione di conducente differente

Aperto da micheleluc, 14 Maggio 2009, 16:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

micheleluc

Domanda per Lu che spero possa essere d'aiuto anche ad altri.
Il 12 Aprile ho preso un autovelox fuori dalla galleria di Rio Maggiore andando verso La Spezia sulla SP370   :incx:
Non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà della moto quindi la multa (174 Euri, 74Km/h con limite a 50...  :incx: :incx: :incx:) è arrivata al vecchio proprietario.
Come faccio a dichiarare che ero io alla guida? Che documenti devo presentare oltre a pagare...
Grazie, M.
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

beaufort8

Citazione di: micheleluc il 14 Maggio 2009, 16:13:29
Domanda per Lu che spero possa essere d'aiuto anche ad altri.
Il 12 Aprile ho preso un autovelox fuori dalla galleria di Rio Maggiore andando verso La Spezia sulla SP370   :incx:
Non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà della moto quindi la multa (174 Euri, 74Km/h con limite a 50...  :incx: :incx: :incx:) è arrivata al vecchio proprietario.
Come faccio a dichiarare che ero io alla guida? Che documenti devo presentare oltre a pagare...
Grazie, M.
Quando arriva la multa, insieme c'è un apposito moduletto per la dichiarazione di chi era alla guida. Fotocopia della patente, firma tua e dell'intestatario ed è tutto.
:(
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Lu90

1- son passati 60gg dall'atto di vendita?
    SI: non dichiarare che la moto è la tua, e spera che il vecchio proprietario non abbia scritto a chi ha elevato contravvenzione, perchè sennò, se sono scrupolosi come mi auguro che un corpo di polizia sia, ti fanno il verbale per il mancato passaggio di proprietà entro i termini. E SONO SOLDINI, TANTI!!!
    NO: il vecchio proprietario dichiara che lui ha venduto la moto e tu dichiari che eri alla guida.