News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Autovelox: dichiarazione di conducente differente

Aperto da micheleluc, 14 Maggio 2009, 16:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

micheleluc

Domanda per Lu che spero possa essere d'aiuto anche ad altri.
Il 12 Aprile ho preso un autovelox fuori dalla galleria di Rio Maggiore andando verso La Spezia sulla SP370   :incx:
Non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà della moto quindi la multa (174 Euri, 74Km/h con limite a 50...  :incx: :incx: :incx:) è arrivata al vecchio proprietario.
Come faccio a dichiarare che ero io alla guida? Che documenti devo presentare oltre a pagare...
Grazie, M.
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

beaufort8

Citazione di: micheleluc il 14 Maggio 2009, 16:13:29
Domanda per Lu che spero possa essere d'aiuto anche ad altri.
Il 12 Aprile ho preso un autovelox fuori dalla galleria di Rio Maggiore andando verso La Spezia sulla SP370   :incx:
Non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà della moto quindi la multa (174 Euri, 74Km/h con limite a 50...  :incx: :incx: :incx:) è arrivata al vecchio proprietario.
Come faccio a dichiarare che ero io alla guida? Che documenti devo presentare oltre a pagare...
Grazie, M.
Quando arriva la multa, insieme c'è un apposito moduletto per la dichiarazione di chi era alla guida. Fotocopia della patente, firma tua e dell'intestatario ed è tutto.
:(
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Lu90

1- son passati 60gg dall'atto di vendita?
    SI: non dichiarare che la moto è la tua, e spera che il vecchio proprietario non abbia scritto a chi ha elevato contravvenzione, perchè sennò, se sono scrupolosi come mi auguro che un corpo di polizia sia, ti fanno il verbale per il mancato passaggio di proprietà entro i termini. E SONO SOLDINI, TANTI!!!
    NO: il vecchio proprietario dichiara che lui ha venduto la moto e tu dichiari che eri alla guida.

se non c'è il modellino da compilare per comunicare i dati della patente di chi guidava basta fare una dichiarazione con tutti i tuoi dati, numero di patente compresa dove dici che il giorno tale, alla tal ora e nel tl posto eri tu che guidavi il mezzo targato xxxxxx in occasione della violazione contestata con verbale numero xxxxx.

Alleghi fotocopia della patente di guida fronte e retro con una dichiarazione di copia conforme all'originale, firmata,  e sei a posto.

Il tutto mandalo con raccomandata A/R
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

595

micheleluc

ormai i passaggio è fatto, quando mi hanno fatto la multa non lo era.
quindi dichiarerò che era alla guida e invece di comprarmi i pantaloni da viaggio, pagherò la multa  :frustalo:
sempre prezioso Lu!

@fiveninefive:
lo sai che a quelle velocità la giacca quasi prende fuoco!?!?! Non so come abbiano potuto fotografarmi, credevo che sulla pellicola rimanesse solo un flash tale era la velocità...
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

595

Beh, certe velocità folli le conosco pure io.... in fondo ho un tte  :riez: