News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto che cacchio è sto rumore? (59x)

Aperto da whiteyo, 15 Maggio 2009, 09:56:22

Discussione precedente - Discussione successiva

whiteyo

Ciao a tutti, sto con la paranoia piu totale di rimanere a piedi prestissimo, vi racconto che succede.. Ieri mi faccio un giro con un amico, 50 km ma di sassi e cose che non avevo mai visto in un bosco, per poco non finivo in un burrone (il casco cè finito)  :acci:
Dopo salite di sassi come cocomeri (su cui gia avevo problemi perche in salita la mia tt perde colpi), quindi sfrizionate che piu sfrizionate non si può, proprio alla fine del giro, inizio a sentire un rumorino "piccolo" ma brutto proprio, praticamente lo fa quando tiro la frizione, sembra come che "friggesse" qualcosa.. appena la lascio niente.. (ieri ho sfrizionato proprio tanto) il brutto è che uscendo da sto percorso infernale mi accorgo che perdo tanto olio (molto piu di prima, la gomma dietro è mezza nera per l'olio preso mentre vado) prima mi perdeva qualche goccia appena spenta e amen, mo fa proprio le pozze.. (spero basto cambiare il paraoli) Ma riguardo al rumorino di prima (della frizione) qualcuno sa che cavolo puo da esse???? ripeto lo fa solo quando la tiro fino a che non ha "attaccato".. Grazie AIUTOOO!!!
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

Eugyevolution

:dubbio:
perche' visto che devi cambiare i paraolio nn gli dai una guardata? -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Sicorax

Controlla per bene che non hai spaccato qualche cosa sul blocco motore, a me il rumore di "fritto" e la perdita di tanto olio me l'ha fatto proprio per questo motivo... :cry:

whiteyo

Citazione di: Eugyevolution il 15 Maggio 2009, 10:15:08
:dubbio:
perche' visto che devi cambiare i paraolio nn gli dai una guardata? -ninzo'-

purtroppo non posso cambiarla da me, stavo aspettando del tempo per portarla da un mecca a cui gia avevo pagato il lavoro ma non l'abbiamo mai fatto (aspettava i paraoli ordinati) poi il tempo è passato e mi ero tenuto la perdita, pero nelle varie uscite era sempre tutto apposto oggi comunque lo chiamo e cambiero sto benedetto paraoli, pero a parte quel rumorino (che me lo fa solo a frizione staccata) il motore va sempre bene.. bho purtroppo dovro farlo controllare al mecca :(  -ninzo'- pero se gia è successo a qualcuno magari mi evito che se ne possa "approfittare".....
Non c'è muschio sul sasso che rotola.