News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Discovering.............

Aperto da manueleblo, 17 Maggio 2009, 01:32:39

Discussione precedente - Discussione successiva

manueleblo

Stamattina, visto che il caldo era smorzato da un bel maestralino  :ok: sono voluto tornare con Daniele e il suo bel ktm sui sentieri che la settimana scorsa avevano "collassato" il povero Rey :acci:. Non abbiamo rifatto la famigerata "mula spaccabraccia" ma siamo saliti verso la solita casermetta abbandonata passando dalla vecchia strada ormai in disuso da anni  :ok:. L'innesto è a sx alla base del salitone sterrato e dopo un primo pezzo medio inizia ad inerpicarsi sulla montagna. La carreggiata si riduce ben presto ad un sentierino ed il fondo dilavato dalle piogge di quest'inverno nel solito single track con pietre smosse. Dopo un pò, però sparisce del tutto e rimane la roccia sottostante. Questa inizia a prendere pendenza e curve e si riempie di scalini anche alti che impegnano non poco nel superamento "sbemm" . In un pezzo sembra proprio di inerpicarsi su una scogliera in granito. Ormai ho capito il trucco però, infatti alla base mi sono alzato il minimo di un bel pò e sono riuscito a farla tutta evitando i fastidiosi spegnimenti della mia Husky quando è sotto sforzo  :migrattiball:. Non paghi da quella salita (che consiglio a tutti) abbiamo deciso di provare "la catena" che credevamo Suella e gli altri avessero già fatto la settimana scorsa. Li sono incominciati i problemi infatti le fiumane invernali hanno portato via interi tratti di strada  :miii: obbligandoci a passaggi trialistici e rischiosi. Presto sono iniziate anche le prime cadute   :cry:e le braccia molli e lo stress fisico  :sciopp:. Mi sono rovesciato in testa l'intera borraccia per non svenire dallo sforzo e dal caldo ma c'è l'abbiamo fatta e più morti che vivi siamo arrivati al torrino dell'antincendio. Questa strada non la consiglio a nessuno anche perchè i balzi sono tali che anche volendo non si riesce
comunque a tornare indietro  :nonsi: .

rey7321

bello come sempre il report... però un giorno ci torniamo con i rispettivi cancelli il mio xt e tu con il klr....

Alex dr

rey7321

ecco i posti descritti da Manuel...ovviamente da molto in alto....ma se poi andate su google earth indicando le coordinate potrete capire meglio...

manueleblo

Rey si biri chi sesi giommetra, con le applicazioni cartografiche sei un mostro  clap clap

rey7321