News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cavalletto alzamoto, mi date un parere...

Aperto da desguri, 18 Maggio 2009, 10:11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

sul modello Crd, io vorrei prenderlo ma non so se reggerà il peso della mia moto, xt 550, circa 150 chili, forse più. Io vorrei usarlo non solo temporaneamente per la manutenzione, ma lasciarlo un bel po' sopra, anche settimane, mentre non la uso. Posso star tranquillo o come ho letto il peso potrebbe farl odeformare fino a far cascare giù la moto?
il modello è questo per capire.
http://crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=11501&lingua=IT
C'è qualcuno che lo possiede, e può dirmi come si è trovato?
grazie

michi70

Io ne ho uno simele, ci ho lasciato la moto su per lunghi periodi,l'unica è controllare lo snodo della leva se è "serio" perchè su un altro vecchio si è rotto.
Comunque se vuoi lasciarci la moto su senza alzarlo va benissimo  :bye:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

desguri

Grazie michi ma non ho capito, cosa intendi per lasciare la moto sopra snza alzarlo?
Se non lo anzo, agendo sulla leva, la moto mica si solleva, o no? Siccome dovrei fare un lungo lavoro, e per alcuni mesi, alemo unp aio, la moto rimarrebbe ferma in attesa di pezzi e quant'altro per il motore, non c'è il rischio che viene giù tutto? un 'ultima cosa, la tua moto quanto pesa?
grazie

michi70

la moto resta sollevata anche senza sollevare,si incastra alla perfezione sul cavalletto.
La mia pesa come tutte le 43f circa 160 kili.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

wish

se devi lasciarla su smontata per un lungo periodo ti sconsiglio questi a leva, perché privi di qualsiasi fermo di sicurezza...meglio uno idraulico carrellato, che da carrefour porti via con circa 60 euro (e che ho trovato a circa 80 euro da alcuni motoricambi), perché è più stabile, ha le asole per legare la moto sopra e ha i fermi di sicurezza per sganciare l'idraulica lasciando la moto sollevata...un altro pianeta.

desguri

PaTrYcK

quoto wish...al carrefour io l'ho preso x 59 euro, e' solidissimo e ha i fermi, puoi lasciarla quanto vuoi...

altrimenti va benissimo anche il classico cavalletto...occhio a prendere uno con piccola apertura, altrimenti x le nostre snelle moto non vanno bene

Sicorax

Quoto anche io, visto che domani me lo vado a comprare  ;D