News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

distanziale pinza brembo monoperno x 3tb

Aperto da Jeco75, 23 Maggio 2009, 14:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeco75

Nessuno ha le misure da passarmi?sempre che l'abbia fatta qualcuno!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

øpaperinoø øpaperinoø NON TI CAGA NESSUNO !!!  øpaperinoø øpaperinoø

....Comunque.... Un ringraziameto te lo devo proprio  #friends#

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 27 Maggio 2009, 11:07:38
ma tu non hai un TTR?? :dubbio:
...si sta sbattendo per me!!!

Noi Romani saremo pure "sboroni" ma c'abbiamo un cuore d'oro!!!  #disco#

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Maggio 2009, 11:57:49
Ma non puoi sbatterti da solo? hahaha
Vuoi mettere il gusto di farlo in due?!?!?!    :akrd: hahaha hahaha hahaha

Jeco75

tacci de voi[move]

#friends#

Sicorax

Guarda un pò qui, questo tizio sembra forte in materia  ;D

http://www.purte1.com/

3tb600

Citazione di: Sicorax il 29 Maggio 2009, 00:24:26
Guarda un pò qui, questo tizio sembra forte in materia  ;D

http://www.purte1.com/

Proprio adesso ho lasciato un messaggio in segreteria...  :ok:
Aspetto risposta!!!  :bttr:

Grazie Sico....

Sicorax

Figurati!!  :riez:

E fammi sapere che ti dice che prima o poi servirà anche a me  :banana:

:sigaro:

khornrosso

Citazione di: 3tb600 il 29 Maggio 2009, 16:23:10
Proprio adesso ho lasciato un messaggio in segreteria...  :ok:
Aspetto risposta!!!  :bttr:

Grazie Sico....

ma allaa fine hai messo su il disco 300   o il 320 come il mio e quello di fabio?

3tb600

Citazione di: khornrosso il 29 Maggio 2009, 19:07:02
ma allaa fine hai messo su il disco 300   o il 320 come il mio e quello di fabio?

allora le novita sono che ho preso il disco da 320 del XT660X che ha gli stessi attacchi del mozzo originale del 3TBe fin qui tutto bene...... ma le sorprese arrivano sempre alla fine e, udite udite, la Yamaha mi ha chiesto 9,60 a vite.... moltiplica per 6 ed il gioco è fatto!!!  "sbemm"

Sicorax

Ladri... :incx:

Cmq forse le puoi trovare in altro modo.  ;D

Prova da Mattei sono pieni di ricambi anche di questo genere! Hanno 2 negozi uno a boccea e uno in prati, vai prima da quello a boccea e portati appresso il disco qualcosa forse lo trovi   ::)

Io ho risolto da loro un problema con il disco anteriore nuovo che ho messo.  :sigaro:

Jeco75

Citazione di: Sicorax il 29 Maggio 2009, 19:52:53
Ladri... :incx:

Cmq forse le puoi trovare in altro modo.  ;D

Prova da Mattei sono pieni di ricambi anche di questo genere! Hanno 2 negozi uno a boccea e uno in prati, vai prima da quello a boccea e portati appresso il disco qualcosa forse lo trovi   ::)

Io ho risolto da loro un problema con il disco anteriore nuovo che ho messo.  :sigaro:

si si ieri con quel disco abbiamo girato mezza roma

Lu90

Più vedo supporti radiali delle pinze, più vedo accrocchi, anche se fatti a Macchine a CNC, più vedo supporti pinza...

E più capisco che la gente non ha capito proprio un caXXo del motivo del montaggio di pinze radiali.

Anche certe triangolazioni di certi piedini con attacco radiale son fatte con i piedi.

Lo scopo della radiale è di evitare flessioni del supporto pinza sul piedino, ma certe forcelle hanno dei supporti radiali fatti da cani, che fanno flettere come le pinze normali.

Uno dei supporti fatti con criterio è quello delle Ohlins, ma le altre... mamma mia.. :nooo:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

fabiuzzo

Citazione di: Lu90 il 29 Maggio 2009, 20:53:51

Lo scopo della radiale è di evitare flessioni del supporto pinza sul piedino, ma certe forcelle hanno dei supporti radiali fatti da cani, che fanno flettere come le pinze normali.

questo è abbastanza errato...ma non del tutto :riez:

i benefici di una pinza ad attacco radiale rispetto ad una tradizionale li possono sentire (forse) i piloti della moto GP sui loro prototipi...

le pinze radiali sulle nostre moto trasformate motard, quindi con un impianto già sovradimensionato risulterebbero RIDICOLE!

PERO' trovo la pinza radiale estremamente utile per una questione pratica: si può maggiorare il diametro del disco semplicemente spessorando con delle boccoline i perni di attacco invece che creare le staffe di supporto!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Citazione di: fabiuzzo il 29 Maggio 2009, 21:27:59
questo è abbastanza errato...ma non del tutto :riez:

i benefici di una pinza ad attacco radiale rispetto ad una tradizionale li possono sentire (forse) i piloti della moto GP sui loro prototipi...

le pinze radiali sulle nostre moto trasformate motard, quindi con un impianto già sovradimensionato risulterebbero RIDICOLE!

PERO' trovo la pinza radiale estremamente utile per una questione pratica: si può maggiorare il diametro del disco semplicemente spessorando con delle boccoline i perni di attacco invece che creare le staffe di supporto!

Io parlavo dei supporti pinza per qualsiasi moto, non solo i supporti per supermotard. D'accordissimo sul discorso radiale sulle Supermotard, ma il mio era un escursus su tutto il mondo delle moto.

L'unica utilità sulle SM è effettivamente solo quello di poter montare dei dischi di diametro maggiore (o anche minore se occorre) senza stravolgere il piedino. (Ma anche lì ci sarebero da fare moltissimi discorsi, per esempio la flessione del bullone e del distanziale).

La differenza tra radiale e tradizionale è ridicola su qualsiasi moto. Non se ne accorgerebbe nessuno della diferenza, nemmeno i grandi manici (non ho detto i mostri della MotoGP); in fondo fino a 7 o 8 anni fà montavano anche in superbike i piedini forca tradizionali, e non mi sembra che andassero proprio pianino.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

khornrosso

Citazione di: 3tb600 il 29 Maggio 2009, 19:15:55
allora le novita sono che ho preso il disco da 320 del XT660X che ha gli stessi attacchi del mozzo originale del 3TBe fin qui tutto bene...... ma le sorprese arrivano sempre alla fine e, udite udite, la Yamaha mi ha chiesto 9,60 a vite.... moltiplica per 6 ed il gioco è fatto!!!  "sbemm"

ti helpo   io     se ricordo  bene il disco che hai preso    tu ha ibuchi da 7mm+uno sputo      ed i perni 3tb originali credo siano da 5 o da 6         posto che i dadi M7   sono praticamente un utopia da trovare che comunque dovresti passare dal torniere     

prendi i perni per la tua e fai delle boccole con una cannetta d'acciaio         

ps   oppure fai come me e sbucherelli il mozzo :riez:

dai che ora che metti il 320 siamo di + a smadonnare sulla staffa

AdrianoTTR

Io le viti per il disco da 320 per il TTR le ho trovate in un negozio ben fornito che tratta solo viti. E le ho pagate una sciocchezza. 9.60¤ a vite sono un furto :spakk:
(Mario Andretti)

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 30 Maggio 2009, 17:49:52
Io le viti per il disco da 320 per il TTR le ho trovate in un negozio ben fornito che tratta solo viti. E le ho pagate una sciocchezza. 9.60¤ a vite sono un furto :spakk:

Che cosa?!?!?!?!?!?! :miii:

Mi vuoi dire che hai pagato 100 mila lire per 6 viti?

Ma aveva il passamontagna in testa quello che te le ha vendute?

Basta andare in un negozio che vende ricambi per trattori, te le tirano dietro. Già provato di persona...
Speed limit?

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 30 Maggio 2009, 18:05:49
Mi vuoi dire che hai pagato 100 mila lire per 6 viti?
Non io. Stavo riportando quello che hanno chiesto a 3tb600 in concessionaria.
(Mario Andretti)

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 30 Maggio 2009, 18:49:29
Non io. Stavo riportando quello che hanno chiesto a 3tb600 in concessionaria.

Si, ora ho letto meglio.

Io ne compravo 10 di viti, e poi compravo anche una fionda da caccia e gliele sgranavo tutte, una ad una, contro la vetrina...
Speed limit?