News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ma che ha sta moto?

Aperto da fabrizio (fab2kf), 16 Settembre 2004, 10:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonello

La butto lì: non è che magari ha poco olio o olio troppo vecchio? Se però così fosse e si spegne, non sta andando per niente bene.
(ma avete visto la lista di faccine e icone nuove? Sono pazzesche!!)

:gruppo:

GiorgioXT

Buono il consiglio del tappo ! la Yamaha nel 1985 aveva richiamato la serie delle Teneré 55W proprio perché il tappo
non sfiatava abbastanza e faceva spegnere il motore....un giro con il tappo mezzo aperto risolve il dubbio.

Pulire il carburatore fa sempre bene! altra cosa da verificare é che il silenziatore non sia intasato (specie se ha ancora la reticella antifiamma
originale) addirittura ha fatto pensare a motori grippati !
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

FIOCCO

Di sicuro dovrebbe essere un problema di carburazione.
E' possibile che nel rimontare le parti del carburatore hai posizionato lo spillo più in basso, oppure che il filtro dell'aria sia più permeabile; in entrabi i casi la carburazione risulterebbe smagrita.

Il borbottio in rilascio dovrebbe essere facilmente eliminato svitando quanto basta (max 3.5 / 4 giri da tutta chiusa) la vite che regola la miscela aria-benzina del minimo.
Auguri!  :mot:

ps
mentre scrivevo mi è comparsa la scritta "pagina scaduta" ed automaticamente è sparito tutto ........? Bo!

fabrizio (fab2kf)

Problema RISOLTO!
Se ci penso prima mi viene da incazzarmi come una belva, ma poi mi viene da ridere  :vaff: per quanto era semplice, e mi dico sono proprio un coglione.
Credo che abbiate capito, la soluzione più semplice si è dimostrata quella piu efficace.
Il TAPPO, Maledetto tappo con lo sfiato dell'aria intasato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La moto si ferma e aprendo il tappo nel tubo serbatoio carbo inizia a scorrere la benza tutto visibile dai miei occhi increduli attraverso il tubo trasparente sustituito per l'occasione.

Che cazzzz.....................
:adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel: :adel:

starsky

perfetto...senza spendere un euro... clap clap clap

fabrizio (fab2kf)

Citazionevuoi un'idea????
eccola:
sfiato del serbatoio otturato, dopo un pò la benzina fatica a scendere e fa sti scherzi.

ho vinto qualchecccosa?????

Hai vinto una birra  ;D  :???:

YAMI

bene bene meglio cosi'............ciao

tepano

BINGO!!!!!! :gruppo: :gruppo: :riez: :riez:

una birra??????

ma che birra..... :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:

alba

Ho la tua stessa moto ed il tuo stesso problema . Attorno ai 110 120 tratteggia e scoppietta ed ogni tanto (ma nn sempre a dire il vero) attorno ai 3500 4000 giri mi manca improvvisamente di motore...........poi torna normale .
Il problema però nn è così grave a detta del mio mekka che ha attribuito sti cali di potenza al fatto che a volte non pesca bene perchè si svuota la vaschetta del carburatore . Stà di fatto che di elettrico non ha nulla . C'è anche da dire che la mia moto ha 53.000 km e qualche incertezza e tentennamento è plausibile . :'(

fabrizio (fab2kf)

Prova a farti un giro anche tu senza tappo e (come ho fatto io su consiglio di tepano che non smettero mai di ringraziere)  ;D ti togli ogni dubbio.

X Tepano, per adesso la birra e virtuale ma se ci incontreremo puoi contare su una bella birrozza, anche piu di una  :YUK:

Adesso finalmente dopo tre mesi riesco a godermi il mio icsti, e vaiiiiiiiiiiiiiiiii  batt