News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Frizione 55W durissima !!!!

Aperto da crisurf, 04 Giugno 2009, 10:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

crisurf

Aiuto è già il 2° cavo che cambio ... la frizione è durissima credo sia stata rifatta dal precedente proprietario, e dopo un pò di utilizzo nel traffico mi si rompe il cavo .... :cry:
Ho provato ad ingrassare tutto quello che potevo esternamente ma ovviamente non è servito ...
Qualche suggerimento !??!?!
Ciao

michi70

Ciao, che cavo usi?
il suo originale o sostituito? controlla la posizione del tirante sul carter motore, potrebbe essere disassato.
Potrebbe essere la guaina che gira storta oppure rotta all'interno che ti fa questi scherzi.
Prova a controllare tutte le curve della guaina.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

crisurf

Il cavo è l'originale, oggi provo a vedere se è disassato ...
Grazie

nux

è importante il percorso che fai fare al cavo

cerca di renderlo il meno spigoloso possibile

poi verifica se è dissassato come ti è stato consigliato

a me all'AT il cavo si è spezzato nei primi 10 cm dalla leva al manubrio per una curva che pareva un tornante...

crisurf

ariauito ... non sembra disassato e non sembra avere problemi con la guarnizione !!
Il percorso non ha spigoli nelle curve e tutte e due le volte il cavo mi si è rotto sul pirolino che sta dentro la leva della frizione  -ninzo'-
faccio 14 KM per andare al lav ma arrivo che la mano non c'e' la fà più a tirare la frizione .....

nux

allora il problema è nella leva

a me capitò che me ne montarono unanon originale e per farla stare vi avevano limato una parte

il filo strusciava in prossimità di quella limatura e si spezzava

ne cambiai 3 di fili prima di capirlo

dai un'occhiata a come scorre il cavetto quando azioni la leva

e cmq quella e una zona da avere sempre lubrificata ma nonostante la lubrificavo sempre a me si continuavano a spezzare

parlo della mia cara e gloriosa 3tb

ps la leva nuova e originale la paghi al max 20 euro

se non sbaglio la pagai 13