News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Fusibile e Acqua

Aperto da santiint, 08 Giugno 2009, 13:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

santiint

E' possibile mai che quando lavo approfonditamente la moto nasce sempre un problema.
Dopo aver fatto una 20 di km di autostrada ho fermato lamoto riprendedola è partita perfettamente mentre cammino si ferma tutto  si spegne luci tutto completamente immagino che sia il fusibile bruciato lo sostituisco tempo 2 minutisi spegne tutto di nuovo, avete idea di quello che sarà successo ?? Ciao e grazie per la risposta   

RttLuca

Qualche cortocircuito........................se si lava la moto con la lancia a pressione bisogna stare attenti a dove si dirige la lancia....

luca  :ciao:
RttLuca

paloo

Hai risolto? Che modello? Hai qualche parte dell'impanto elettrico che è stato modificato o è tutto di serie che tu sappia?

Si spegne tutto e anche il motore?
Inizierei a riprodurre il guasto con la moto in folle sul cavalletto accesa, cominci a muovere i mazzetti di cavi che trovi sotto alla mascherina, zona serbatoio, zona carburatore, zona volano, zona batteria. Se non cambia niente puoi iniziare a vedere togliendo la sella e il serbatoio.
Quando muovi un cavo e si spegne tutto dovresti essere vicino al guasto.
Come dice Luca potrebbe essere un cavetto che ha perso il nastro e fa corto, tocca il telaio, un faston che si sfila dal rame o che si è smollato, certe volte i cavetti si spezzano o marciscono nel rame con la guaina intera (sono casi limite).
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

AdrianoTTR

Ci sono anche casi in cui l'acqua crea problemi al cavo che porta alla candela.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

santiint

Ho risolto la moto non brucia + i fusibile ma è nato un problema con il motorino d'avviamento il quale non fumziona + bene.
Penso con buona probabilità che il corto poteva essere anche li ma comunque se gli oring di tenuta del motorino nono sono perfetti questo si inumidisce e blocca le spazzole del motorino.
In pratica la ruggine non fa uscire tutto il carboncino mediante molla.
Penso che facendo una buona revisione si sitemi tutto ciao