News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mascherina faro

Aperto da PaTrYcK, 10 Giugno 2009, 20:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

ciao!!!

poco tempo fa si era aperto un bel 3d (mi sembra da piccolo fabio) che raggruppava tutte le ultime mascherine portafaro universali...
ma mi sa che e' andato perso...

tra le tante c'era una mascherina portafaro molto bella, simile a quella degli ultimi ktm....

qualcuno si ricorda di che marca fosse?

thanks

FOLCO

wè bellu ciofine il topic l'avevo fatto io (azzarola peccato si sia perso... )

cmq, intendevi  doc QUESTA ?

compra compra che poi mi dici com' è e che luce fa !

:mvv:

PaTrYcK

azz folco...eri tu quindi...

cmq la mascherina e' esattamente questa....mando mail x sapere che luce monta!

FOLCO

credo una comune h4...
io vorrei sapere se a terra fa luce o è come molte di quelle mascherine,
molto sceniche esteticamente, ma inutili di notte.

PaTrYcK

io ho cambiato il faro originale xche' nn faceva luce...

ho messo la cyclope e davvero un altro mondo, illumina praticamente tutta la strada, tutta un altra guida! se nn erro e' da 55w...

questa mascherina che mi hai fatto vedere mi gusta molto esteticamente, ma nn vorrei mai piu' ritornare a nn avere luce...

PaTrYcK

mi hanno appena risposto, anche questa monta lampada da 55w, quindi a differenza delle altre in commercio da 35w dovrebbe avere una buona luce!

enigma6686

patryck comprala e poi posta una bella foto,mi intriga molto questa mascherina e vorrei regalarmela x il mio compleanno!!

FOLCO

è in assoluto una tra le + belle.
se monta la 55w è na cosa buona.
andrebbe solo fatto un adesivo col dicifix (rosso nel mio caso) ma qll è na menata, basta studiarsi un pò la forma.
daje patrick, facci da ariete...  ;D

PaTrYcK

haahah che bastardi che siete :D

anche io la prenderei bianca e ci metterei un adesivo rosso..

cmq se volete che sia io l'ariete dovrete aspettare, sono in corsica x lavoro e torno il 10 luglio circa :D

enigma6686

allora mi sa ke sarò io a fare d'ariete dopo il 25 giugno....

PaTrYcK

michi70

Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

PaTrYcK

hahahaha

in effetti e' un po' azzardata :D

FOLCO

oddio l'ultima è bruttissima !!!

cmq non vorrei dire, ma ieri io la mascherina KTM l'ho tenuta in mano...

zitt' zitt' l'ha presa piccolofabio x il suo motard !  :o

xò deve ancora montarla e fare l'impianto alla moto.

p..s. mi so ricordato che la mia lampadina nel faro originale è una di quelle per auto 55/60W della philips (una vision plus)
fa + luce di una lampadina "generica" da 35w, ma non è poi tutta sta gran cosa...

PaTrYcK

evidentemente non e' solo il wattaggio che influisce ma tutto il corpo interno riflettente..e influisce sicuramente anche se la lampada e' una classica ad incandescenza o alogena...
la mia cyclope monta entrambe le luci alogene, a parte la posizione che e' ad incandescenza, fa davvero una luce incredibile, x farvi capire posso tranquillamente azzardare una velocita' sostenuta anche su strade prive di qualsiasi illuminazione, mi illumina perfettamente tutta la strada sino a lontano!

ho contattato la casa produttrice della mascherna tnt e mi hanno confermato che il wattaggio e' 20w x anabbagliante e 35 x abbagliante da brixiomoto hanno sbagliato...quindi sono forse un po' pochini, non vorrei ritornare nel buio pre cyclope...

domanda, ma se al posto della lampada 20w/35w si mettesse una con wattaggio superiore che rischio si corre?
purtroppo x mettere una classica alogena si deve mettere anche il relativo trasformatore, ma su questo post (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57215.0) si parla anche si una lampadacon attacco comune alogena....potrebbe fare al caso nostro, no?
:ciao:

Gummo

La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

PaTrYcK

segnalibro ?  :dubbio:

nn ti seguo :D

Gummo

Niente, ho postato per seguire la discussione... :riez:
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

michi70

Citazione di: PaTrYcK il 12 Giugno 2009, 09:50:28
evidentemente non e' solo il wattaggio che influisce ma tutto il corpo interno riflettente..e influisce sicuramente anche se la lampada e' una classica ad incandescenza o alogena...
la mia cyclope monta entrambe le luci alogene, a parte la posizione che e' ad incandescenza, fa davvero una luce incredibile, x farvi capire posso tranquillamente azzardare una velocita' sostenuta anche su strade prive di qualsiasi illuminazione, mi illumina perfettamente tutta la strada sino a lontano!

ho contattato la casa produttrice della mascherna tnt e mi hanno confermato che il wattaggio e' 20w x anabbagliante e 35 x abbagliante da brixiomoto hanno sbagliato...quindi sono forse un po' pochini, non vorrei ritornare nel buio pre cyclope...

domanda, ma se al posto della lampada 20w/35w si mettesse una con wattaggio superiore che rischio si corre?
purtroppo x mettere una classica alogena si deve mettere anche il relativo trasformatore, ma su questo post (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57215.0) si parla anche si una lampadacon attacco comune alogena....potrebbe fare al caso nostro, no?
:ciao:

Il rischio più grande è fondere la c avetteria perchè non dimensionata giusta, io sulla 43f avevo semplicemente sostituito la lampada di serie con una Vision plus della phillips, e l'assorbimento maggiore mi ha fuso l'innesto e parte dei cavi anche sotto l'interruttore al manubrio, sostituito l'interuttore con uno nuovo, ho montato la cyclope ed anch'io sono uscito dal buio. :riez:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

FOLCO

io uso la vision plus della philips da + di un anno oramai e funge tutto ok.
ho anche i condensatori al posto della batteria.
fili, spinotti e quant'altro so tutti ok.

michi sicuro non avessi qualche altro problema elettrico... ?

PaTrYcK

queste vision plus si possono utilizzare al posto delle comuni lampade ad incendescenza? c'e un buon miglioramento?
costi?

michi70

Citazione di: FOLCONITRO il 14 Giugno 2009, 23:25:26
io uso la vision plus della philips da + di un anno oramai e funge tutto ok.
ho anche i condensatori al posto della batteria.
fili, spinotti e quant'altro so tutti ok.

michi sicuro non avessi qualche altro problema elettrico... ?

nessun problema elettrico, si sono fusi i cavi causa assorbimento della lampada.

Citazione di: PaTrYcK il 15 Giugno 2009, 00:25:25
queste vision plus si possono utilizzare al posto delle comuni lampade ad incendescenza? c'e un buon miglioramento?
costi?

il miglioramento c'è, costa circa 10 euro, però la la puoi trovare anche a meno
Michele
e-mail principale

FOLCO

due info su ste lampadine Vision Plus della Philips : clicca qui

ah, so lampade serie, non hanno riflessi azzurrini o stile tuning x intenderci.

FaGuS...

tra i podotti per moto ce ne sono anche di migliori

PaTrYcK

ho trovato la mascherina che fa x me!!!

qualcuno conosce marca e modello???
E' montata su un TTE modificato motard, quindi sicuramente non e' la sua originale :D
Grazie!!!!

sifadase

A me sembra quella del WR

FaGuS...

infatti è quella del wr!!! e noto con piacere che c e anche bianca finalmente!!!

PaTrYcK

anche a me sembrava gia' di conoscerla...

ma che io sappia quella del wr e' solo blu, potrebbe essere che il tizio l'ha fatta riverniciare, se dovesse esistere bianca la prenderei al volo!

FOLCO

Citazione di: PaTrYcK il 28 Giugno 2009, 16:24:01
anche a me sembrava gia' di conoscerla...

ma che io sappia quella del wr e' solo blu, potrebbe essere che il tizio l'ha fatta riverniciare, se dovesse esistere bianca la prenderei al volo!

già provveduto a mandare mail chiarificatrice al tipo....pe' voi eh !

poi dicono che so caTTivo...  :-\

PaTrYcK

anche io gli ho mandato una mail :D

ecco la risposta:
"la mascherina portafaro è originale yamaha WR 400 americana...la mascherina mi è stata spedita da un amico direttamente da new york, su ebay si trova solo blue!
ti posso dare solo un consiglio: compra quella blue, prima di dare la tinta gli spruzzi l'ancorante per plastica e poi un "antirughe", che è un materiale che veniva usato negli anni novanta sugli spoiler morbidi delle auto (alfa 33, audi 80, ford fiesta), e poi la tinta della tua moto.....così dovrebbe reggere a tutto! l'adesivo lo puoi fare tu con la plastica nera che si acquista in ferramenta (io ci ho fatto tutti gli altri adesivi della mia) oppure se te la pitta il carrozziere, te lo può dipingere lui prima di spruzzare il trasparente!"

enigma6686

anche io ho sempre voluto prendere quella mascherina,ma l'ho trovata soltanto blu!!facciamo un gruppo d'acquisto???

PaTrYcK

il tizio non mi ha saputo dare info precise, gli e' stata acquistata da un suo amico negli usa ma nn mi ha fatto sapere niente di piu...

bisognerebbe cercarla nei negozi aftermarket usa, prima o poi salta fuori e potremmo fare un gruppo d'acquisto!

enigma6686

settimana prox mi arriva la mascherina simil ktm della tnt....appena la monto posto delle foto..

AdrianoTTR

Citazione di: PaTrYcK il 28 Giugno 2009, 18:57:27
anche io gli ho mandato una mail :D

ecco la risposta:
"la mascherina portafaro è originale yamaha WR 400 americana...la mascherina mi è stata spedita da un amico direttamente da new york, su ebay si trova solo blue!
ti posso dare solo un consiglio: compra quella blue, prima di dare la tinta gli spruzzi l'ancorante per plastica e poi un "antirughe", che è un materiale che veniva usato negli anni novanta sugli spoiler morbidi delle auto (alfa 33, audi 80, ford fiesta), e poi la tinta della tua moto.....così dovrebbe reggere a tutto! l'adesivo lo puoi fare tu con la plastica nera che si acquista in ferramenta (io ci ho fatto tutti gli altri adesivi della mia) oppure se te la pitta il carrozziere, te lo può dipingere lui prima di spruzzare il trasparente!"
Forse per la nostra colorazione della moto, si potrebbe provare solo a sostituire l'adesivo nero con uno rosso, e lasciarla bianca. Cosi si eviterebbero sbattimenti per verniciarla, e starebbe lo stesso a tono con il resto della moto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

piccolo Fabio

Citazione di: enigma6686 il 11 Giugno 2009, 14:42:46
patryck comprala e poi posta una bella foto,mi intriga molto questa mascherina e vorrei regalarmela x il mio compleanno!!

qua ce ne sono in abbondanza: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=52920.245

:ok:

di luce ne fa molta, è omologata!

posizione, anabbagliante e abbagliante