News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

nostalgia...

Aperto da celvo, 11 Giugno 2009, 23:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

celvo

qualità delle immagini pessima (video ripresi con la macchina fotografica digitale) ma ricordi indelebili

::) ::) :bttr: :bttr:

al minuto 4.01 appaio anch'io.

:riez:

http://www.youtube.com/watch?v=g2_eTstrPBg

filippop

Citazione di: celvo il 11 Giugno 2009, 23:04:00
qualità delle immagini pessima (video ripresi con la macchina fotografica digitale) ma ricordi indelebili

al minuto 4.01 appaio anch'io.

Murzuq in libia con Avventure nel Mondo?
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

celvo

Citazione di: filippop il 12 Giugno 2009, 15:07:15
Murzuq in libia con Avventure nel Mondo?

yes....

seconda volta.

martello

mi ricorda tanto Cerignola..................................

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

celvo

Citazione di: Martelluzzo il 12 Giugno 2009, 21:51:51
mi ricorda tanto Cerignola..................................

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

mo va a cagher!!!!

a cerignola non c'è la spiaggia!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

martello

Citazione di: celvo il 12 Giugno 2009, 22:07:46

mo va a cagher!!!!

a cerignola non c'è la spiaggia!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma è pur sempre AFRICA............................. -ninzo'-

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

filippop

Citazione di: celvo il 12 Giugno 2009, 21:46:22
yes....

seconda volta.

Spettacolo! Io con loro ho fatto l'Acacus nel 2006 con i Ktm. Mi sento di dire che è stata l'esperienza più bella della mia vita ....
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

celvo

Citazione di: filippop il 15 Giugno 2009, 13:47:12
Spettacolo! Io con loro ho fatto l'Acacus nel 2006 con i Ktm. Mi sento di dire che è stata l'esperienza più bella della mia vita ....

akakus con ktm nel 2005 e murzuq con husky nel 2008 per me

2 gran belle esperienze, diverse tra loro.

e se ce la faccio il prossimo inverno ho in programma l'algeria, da tam a djanet

:riez:

nux

che steronzi.... a cerignola noin c'è la spiaggia perchè se la sono rubata.... #risatona#

bei posti.... complimenti.... anche io vorrei andare a cercare il petrolio nel deserto.... clap clap

filippop

Citazione di: celvo il 16 Giugno 2009, 16:06:27
akakus con ktm nel 2005 e murzuq con husky nel 2008 per me

2 gran belle esperienze, diverse tra loro.

e se ce la faccio il prossimo inverno ho in programma l'algeria, da tam a djanet

il confronto ktm-husky com'è andato?
e il confronto Murzuq-Acacus?

Anche a me piacerebbe fare l'Algeria, anche se credo sia un pò monotona come paesaggi.

celvo

Citazione di: filippop il 16 Giugno 2009, 18:20:50
il confronto ktm-husky com'è andato?
e il confronto Murzuq-Acacus?

Anche a me piacerebbe fare l'Algeria, anche se credo sia un pò monotona come paesaggi.

l'husky per me è poco adatta a quel tipo di viaggio.... troppo delicata. il ktm mi ha dato l'impressione di maggior robustezza.

akakus - murzuq?  ci passa una differenza enorme!!!

nel primo caso, a parte la bellezza estrema della zona a sud di ghat, quella delle incisioni rupestri e degli archi, e della zona di uan kasa, costeggi soltanto l'erg murzuq, al limite ti ci addentri un poco, giusto per fare il campo. per il resto sono lunghe ore di guida su hammada o reg piuttosto monotoni, fatto salvo che hai sempre come panorama le prime dune del murzuq.

nel secondo passi 7 giorni in mezzo a dune, solo dune nient'altro che dune, su e giù continuamente alla ricerca del passaggio giusto. e impari definitivamente a guidare e divertirti sulla sabbia.

a metà percorso arrivi comunque in akakus ma dopo aver attraversato in diagonale un erg grande due volte la sicilia!!

qui, se non l'avevi ancora visto, ci sono un pò di foto

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=55725.0

per me non c'è stato paragone: se di ritorno dal primo giro potevo dare un 10 e lode al percorso dopo il secondo il voto è almeno 20 con lode e bacio accademico....

l'algeria non credo sia monotona. la zona è quella dell'hoggar, quindi molto simile all'akakus con belle montagne e dune....

luca trento

...io in questa sezione devo venirci poco...  "sbemm" "sbemm" Dopo il profondo sud Tunisino del 2007 adesso ho una mezza scimmia di tornarci a Novembre... Forse Libia, il Murzouq  ::) devo un pò valutare...

Celvo ma le Husky che cilindrata erano?  io in Tunisia ero andato col mio ex Kawa KLX650R, un pompone con potenza a volontà, mentre ora ho un KTM EXC400, non vorrei mi mancasse qualche cv all'appello in caso di necessità... il problema è che voglio andare con la mia moto e non quelle a noleggio...
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

celvo

Citazione di: luca trento il 23 Luglio 2009, 13:00:40
...io in questa sezione devo venirci poco...  "sbemm" "sbemm" Dopo il profondo sud Tunisino del 2007 adesso ho una mezza scimmia di tornarci a Novembre... Forse Libia, il Murzouq  ::) devo un pò valutare...

Celvo ma le Husky che cilindrata erano?  io in Tunisia ero andato col mio ex Kawa KLX650R, un pompone con potenza a volontà, mentre ora ho un KTM EXC400, non vorrei mi mancasse qualche cv all'appello in caso di necessità... il problema è che voglio andare con la mia moto e non quelle a noleggio...

le husky sono le 510, ma penso proprio che con il 400 ti diverti lo stesso, a meno di evare problemi di linea  çciccioç

hahaha hahaha

il vbantaggio di andare con la moto a nolo è che non ti devi preoccupare prima della preparazione, durante delle condizioni estreme di utilizzo e dopo di svuotarla dalla sabbia.....  :riez: :riez:

anch'io per un pò sono stato dibattuto nel dubbio di andare con il mio wr, ho preso il serbatoio maggiorato, il paramotore etc etc, ma alla fine a conti fatti conviene sempre più andarci con la moto a noleggio...

:bye:

mick70

personalmente non andrei mai con una moto a noleggio anche se gli sbattimenti sono minori, come non andrei mai con i viaggi organizzati, mi sa tanto di gruppo vacanze  :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:

celvo

non si può proprio dire che AM faccia dei cosi detti viaggi organizzati... organizza visti, biglietti d'aereo e guide, per il resto sono ca@@i di quello che chiami gruppo vacanze...  :riez: :riez: tanto per far capire, pane acqua e frutta te li compri tu, da mangiare te lo fai tu, i bagagli sui pick up te li carichi tu.... le guide non sono italiane ma locali che non parlano italiano e tutto si può dire tranne che siano come quello che possiamo immaginare sia la classica hostess di alpitour.
è un modo di viaggiare in gruppo non di fare turismo in gruppo. con i suoi pro ed i suoi contro ovviamente.
poi ovviamente trovi anche tour operator che in mezzo al sahara ti fa trovare la doccia calda e il risotto alla monzese cotto a puntino, ma con quelli io non viaggerei mai, troppo "borghesi"

per chi di tempo ne ha poco come me è un buon compromesso. per arrivare con la propria moto nel sud della libia ti serve almeno una settimana, un'altra per tornare. e a me che piace fare almeno tre o quattro viaggi all'anno con i miei 25 giorni di ferie non è concesso.

:ciao:

mick70

io non volevo criticare nessuno sia chiaro.
la penso solo in modo diverso in quanto io un viaggio, che sia il giretto domenicale che il giro sul deserto, me lo pianifico con il compagno di viaggio.
Non mi piace andare via con delle guide, anche indigene, che ti dicono vai di la vai di qua, so dorme qui ecc. ecc.
Anche perche' con le cifre che chiedono permettimi che ci vado 2 volte da solo che una con loro...........
Poi chiaramente hai una serie di lati positivi non indifferenti: viaggi scarico,non ti perdi, vedi magari posti che da solo non vedresti ecc ecc.
Sono due modo diversi di viaggiare....

celvo

Citazione di: mick70 il 25 Luglio 2009, 20:09:55
io non volevo criticare nessuno sia chiaro.
la penso solo in modo diverso in quanto io un viaggio, che sia il giretto domenicale che il giro sul deserto, me lo pianifico con il compagno di viaggio.
Non mi piace andare via con delle guide, anche indigene, che ti dicono vai di la vai di qua, so dorme qui ecc. ecc.
Anche perche' con le cifre che chiedono permettimi che ci vado 2 volte da solo che una con loro...........
Poi chiaramente hai una serie di lati positivi non indifferenti: viaggi scarico,non ti perdi, vedi magari posti che da solo non vedresti ecc ecc.
Sono due modo diversi di viaggiare....

condivido quello che dici sulla libertà di autogestirsi il viaggio, ma se vuoi andare in certi posti serve per forza la guida.
il murzuq da solo non lo attraversi nenache se ti chiami marco polo  :riez: :riez:

filippop

Citazione di: celvo il 26 Luglio 2009, 20:31:52
condivido quello che dici sulla libertà di autogestirsi il viaggio, ma se vuoi andare in certi posti serve per forza la guida.
il murzuq da solo non lo attraversi nenache se ti chiami marco polo  :riez: :riez:

Io credo che in Libia sia obbligatoria avere la guida o forse anche solo un polizziotto al seguito.

Comunque avendo provato l'esperienza sono d'accordo con celvo sul fatto che viaggiare con le moto a nolo abbia dei grossi vantaggi.
Io ci sono stato anche con la mia moto, ma quanto mi è costato prepararla? Quanto mi sono costati i ricambi che ho portato per avere l'illusione di poter sistemare qualunque problema? Quanto ho spesso (e sto spendendo) per rimetterla in sesto? Certo la libidine di aprire il garage a avere la moto con la quale si è viaggiato tra le dune non è poco, ma alla fine dei conti le moto a nolo sono una gran cosa!

celvo

Citazione di: filippop il 27 Luglio 2009, 14:30:41
Io credo che in Libia sia obbligatoria avere la guida o forse anche solo un polizziotto al seguito.

Comunque avendo provato l'esperienza sono d'accordo con celvo sul fatto che viaggiare con le moto a nolo abbia dei grossi vantaggi.
Io ci sono stato anche con la mia moto, ma quanto mi è costato prepararla? Quanto mi sono costati i ricambi che ho portato per avere l'illusione di poter sistemare qualunque problema? Quanto ho spesso (e sto spendendo) per rimetterla in sesto? Certo la libidine di aprire il garage a avere la moto con la quale si è viaggiato tra le dune non è poco, ma alla fine dei conti le moto a nolo sono una gran cosa!

:ok: :ok: