News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sardegna

Aperto da maculato, 13 Giugno 2009, 10:11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

maculato

Ciao Gente
Sto percorendo la 125 Cagliari- Dorgali sulle tracc di piccoli ristoranti, quiles e jcnusa.Virrei a questo punto percorrere un pezzo di entroterra per raggiungere la costa N.O.
Chi mi da info su rotte, pernottamenti e cosa sane da vedere.

PaTrYcK

ciao, dovresti essere piu' preciso su che tipo di strada vuoi affrontare, che tempi hai e dove vuoi arrivare...

cmq da dorgali vorresti arivare nord ovest, quindi tipo alghero?

Deadhope

Torre del Porticciolo (oltre Capo Caccia, sopra Alghero) venerdì scorso!
Posto magico. :rir: Ho cenato lì col mio socio, in cima alla scogliera col nostro fornellino, ravioli e cannonau. ;:juha;:
Quanto ridere...

Alghero è la città più bella della Sardegna, imho. Non solo per il concentrato di patata êlagnoccaê, ma soprattutto per le mura, torri ben conservate, il porto, le viuzze caratteristiche, il corallo, i localini, la vitalità. E' veramente una bella cittadina. Ma ha il mare più brutto di tutta la costa. Confronto alla trasparenza cristallina di tutti gli altri posti, l'acqua di Alghero sembra quasi paludosa.

Poi tappa obbligata a Stintino.

La strada consigliata dall'Ufficio del Turismo per raggiungere la torre per guastarsi il panorama di tutto il promontorio ad un certo punto è sbarrata, ma si può aggirare... lo sterro ch sale dà qualche soddisfazione; non è tecnico, ma con passeggero, può impegnare. In cima si rischia di beccare la forestale con relativo caxxiatone... ehm... noi abbiamo avuto quasi Qlo... la forestale c'era, ma la sua pigrizia ci ha risparmiato multa o sgridata.  prrrrrrrr

Cmq consulta questo sito, che è fatto molto bene: http://www.sardiniapoint.it/

Io ho appena fatto il giro della Sardegna (costa est, sud e ovest, + giro sul gennargentu), partendo da Olbia e arrivando a Porto Torres. La prossima volta mi sciropperò la Gallura :-)
Buuurp