News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Guzzi e Aprilia Test Ride

Aperto da fabiuzzo, 15 Giugno 2009, 17:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiuzzo

Sabato 13 ho partecipato al test ride Moto Guzzi e Aprilia.

Giornata MOLTO divertente!

A disposizione c'erano:

x Moto Guzzi
Griso 8V
Stelvio 1200
V7 cafè classic

x Aprilia
Mana 850
Dorsoduro 750
Shiver 750
SXV 550

Ho prenotato 4 prove: Griso, Stelvio, Dorsoduro, SXV.
la griso me la sono persa perchè il test è partito 15 minuti prima dell'orario concordato ed il mio anticipo sull'appuntamento è stato di "soli" 10 min. #hammer# :incx: :incx:

La Stelvio l'ho trovata caruccia ma non particolarmente interessante: tanto motore questo è sicuro! buona tenuta di strada, un po' ingombrante ma non pesante l'ho trovata decisamente più maneggevole di una AT, scalda molto (ai semafori andavo in cottura) ma la cosa che mi ha proprio seccato è quel maledettissimo effetto On Off specialmente in prima marcia...cmq dopo pochi Km ho raggiunto un buon feeling... :riez:

Dorsoduro:
me ne sono innamorato! appena salito in sella, tolto il cavalletto, messo in moto e fatti 5 METRI ho avuto l'impressione che quella moto fosse stata mia da sempre, mi sembrava di essere in sella al mio fido XT motardizzato (ma con una ciclistica e un motore di altro pianeta).
l'avantreno è granitico, precisissimo, stabilissimo, non sbaglia mai...tombini, rotaie del tram, rappezzamenti sull'asfalto vengono digeriti come nulla fosse..
il motore spinge eccome!! sempre pronto!! il percorso consentiva di tirarle il collo e di certo non mi sono risparmiato (era presente il mio abituale compagno di merende quindi ci si è "ingarellati" quel tanto che basta per placare i bollenti spiriti da moto GP che avevamo appena visto :riez:)
Cmq la moto scende in piega che è un piacere, non mi aspettavo tanta tanta maneggevolezza inoltre è anche comoda sia come sella che come posizione di guida!
Insomma un vero spettacolo di moto!!!

SXV 550
.... :miii:
che dire...una purosangue, un cavallo imbizzarito, una moto da gara!!! una sella che è una lametta che ti si infila nel culo, si guida seduti sul serbatoio, pedane alte, leggerissima e potentissima.
Il freno posteriore è duro e poco efficace, il freno anteriore è esagerato: una potenza frenante paragonabile senza problemi ad un 1000 da pista.
Anche a lei ho tirato il collo..in uscita di curva mi si è SEMPRE alzata! IO nelle pinne sono una vera pippa ma sta moto di quarta viene veramente su da sola!!
Sicuramente molto divertente...regala emozioni da pista...ma appunto è una moto da pista e non da cazzeggio (a fine prova lampeggiava la spia dell'olio...) :shock:

Giornata molto divertente e belle moto!!

Dorsoduro mi è rimasta nel cuore! >>loved&<< >>loved&<<
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FaGuS...

erano anche  anapoli poco tempo fa era tardi avevo gli allenamenti enon ho potuto provare l adorsoduro...ma ci riuscirò!!!

nux

mi interessa saper chi è l'amico di merende.... e se a lui si sono accese altre spie  :akrd:

martello

Citazione di: fabiuzzo il 15 Giugno 2009, 17:11:54
.................una sella che è una lametta che ti si infila nel culo..........
ma ti è piaciuto  :dubbio:

#friends# #friends# #friends#

helcar

La dorsoduro è davvero una gran moto ma al mio gruppo ricorda brutti avvenimenti..

Un nostro amico dopo poche settimane che la prese fece un incidente perché uno scemo in macchina in coda si buttò tutto in un colpo di lato mentre lui arrivava, lui frenò ma l'anteriore andò via (la frenata anteriore dicono sia troppo aggressiva) e sotto la moto ha lasciato gran parte del piede, solo ora ad un anno di distanza e diverse operazioni riesce a guidare e camminare..

E vabbè... Cmq aprilia sta facendo delle moto ottime a sentire chi le ha provate... Ho poi scoperto che la Pegaso nuova (in dotazione alla polizia municipale del mio comune) monta lo stesso motore del nuovo Teneré...

khornrosso

fabiuzzo         ma   com'è questa dorso duro         a me intrigava parecchio  e devo dire che un penzierino

ho da parte i soldi della vendita dell  sv qualcosina la potrei uscire    e se beneficia  degli econcentivi     

ti è sembrata alta ricordo che io sono 1e70 e

FaGuS...

io mi ci sono seduto, non è altissima è larga

fabiuzzo

Citazione di: nux il 15 Giugno 2009, 19:22:36
mi interessa saper chi è l'amico di merende.... e se a lui si sono accese altre spie  :akrd:

hai già capito..è proprio lui...

inutile dirti che è stato rimproverato da una guida :acci:

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fabiuzzo

fabiuzzo

Citazione di: khornrosso il 15 Giugno 2009, 20:01:25
fabiuzzo         ma   com'è questa dorso duro         a me intrigava parecchio  e devo dire che un penzierino

ho da parte i soldi della vendita dell  sv qualcosina la potrei uscire    e se beneficia  degli econcentivi     

ti è sembrata alta ricordo che io sono 1e70 e

guarda...mi ha stregato! :ok:

nessuna moto mi ha emozionato così tanto, è proprio vero le moto vanno PROVATE!

mi piacerebbe conoscerne affidabilità e costi manutenzione...

martello

nux

Citazione di: fabiuzzo il 15 Giugno 2009, 21:28:05
inutile dirti che è stato rimproverato da una guida :acci:

gli si è inavvertitamente alzato il posteriore.... oppure non riusciva a tenere in asse il posteriore?  #risatona#

AdrianoTTR

Citazione di: fabiuzzo il 15 Giugno 2009, 21:36:26
guarda...mi ha stregato! :ok:

nessuna moto mi ha emozionato così tanto, è proprio vero le moto vanno PROVATE!

mi piacerebbe conoscerne affidabilità e costi manutenzione...
La Dorsoduro è una bellissima moto (purtroppo l'ho vista solo da ferma in concessionaria). Però come affidabilità è un'incognita. Essendo un nuovo modello, ed essendocene poche in giro, è difficile fare una statistica sui difetti riscontrati. Per una moto a larga diffusione, basta andare su un forum dedicato, per sapere vita morte e miracoli del modello in questione. Credo che se non ti si rompe niente, i costi di ordinaria manutenzione non siano molto piu alti delle nostre moto. Le gomme però andranno via molto piu velocemente ;D Considera che per i ricambi dovrai andare sempre dal concessionario ufficiale. Probabilmente troverai pochi ricambi di concorrenza, ne tanto meno usati. Però la moto è un'acquisto che si fa con il cuore :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

Citazione di: nux il 16 Giugno 2009, 09:39:05
gli si è inavvertitamente alzato il posteriore.... oppure non riusciva a tenere in asse il posteriore?  #risatona#

le guide erano MOOOLTO accondiscendenti...io impennavo con l'SXV sotto il loro sguardo...

ma lui esagerava come al solito...stoppie, burn out, deraponi... hahaha hahaha

camomilla

Citazione di: helcar il 15 Giugno 2009, 19:48:15

E vabbè... Cmq aprilia sta facendo delle moto ottime a sentire chi le ha provate... Ho poi scoperto che la Pegaso nuova (in dotazione alla polizia municipale del mio comune) monta lo stesso motore del nuovo Teneré...

lo stesso motore è montao su pegaso ,mt03,tenere e xt
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

fabiuzzo

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Giugno 2009, 09:46:50
La Dorsoduro è una bellissima moto (purtroppo l'ho vista solo da ferma in concessionaria). Però come affidabilità è un'incognita. Essendo un nuovo modello, ed essendocene poche in giro, è difficile fare una statistica sui difetti riscontrati. Per una moto a larga diffusione, basta andare su un forum dedicato, per sapere vita morte e miracoli del modello in questione. Credo che se non ti si rompe niente, i costi di ordinaria manutenzione non siano molto piu alti delle nostre moto. Le gomme però andranno via molto piu velocemente ;D Considera che per i ricambi dovrai andare sempre dal concessionario ufficiale. Probabilmente troverai pochi ricambi di concorrenza, ne tanto meno usati. Però la moto è un'acquisto che si fa con il cuore :ok:

quoto! dalla prima all'ultima parola clap
la penso allo stesso modo...bisogna aspettare un po'...

nux

questo 3ed sta prendendo una brutta piega

già mi immagino sul gargano a vedere il mare solo dall'asfalto.. e a sognare quella baietta che trovammo senza perd timp e con chi ten la leng...

khornrosso

ho fatto un po di giri ho chiesto dei parei         ed in ifne ho parlato su msn con un + che felice possessore

riepilogo    prezzo di acquisto  dorsoduro smv 750 8300¤

annata 2008  

lui dice che la frizione è morbidissima e molto modulabile  
che la posizione di guida e comoda anche in 2(lui e 1e72   se lui la usa posso pure io)
gli consuma 14/15 km/l  se nn tora il collo   ma se sta a gas spalancato anche a 11/10 ci arriva    
frenata orrima ma un po brusca      strumentazzione precisissima e con memoria di tutto velocita media tragitto , cambi olio ecc

dice inoltre che al primo tagliando la moto bruciava olio         problema sparito dopo il secondo tagliando    
le gomme dei serie soprattutto l'anteriore si consuma presto     e che ben 2 volte ha bruciato la lampadina dello stop

altro piccolo difetto   il contagiri parziale nn gli si azzerava  risolto in garanzia

marco (il proprietyrio )    mi ha detto che voleva prendere l'iper motard o la kappona 690   essendo lui ex possessore di un bmw f650 voleva un motore adatto anche a percorsi + lunghetti e dice che nn si trova affatto male e che con 2 borse va tranquillissimo     si lamenta un po del vento che a suo dire sui 180diventa parecchio fastidioso(ci credo mica è una carenatan anzi che a180 ci arriva)

lui ha fatto apportare una piccola modifica ha messo un pignone 2 punti + grande per godersela di + in città e moderare un pelo i consumi in autostrada   è soddisfatto     adesso vuol cambiare marmitta perchè altri possessori gli anno detto che mettendo lo scarico libero  ed eliminando il catalizzatore la moto si trasforma in un mostriciattolo con coppia a 3000giri      

raga ma quanto è bella credo che tra un po sarò cosi perso che ne comprero una ma di seconda mano nn sene trovano  e nuova per me è cara      

mi terro cara la 3tb continuando a sbavargli dietro   magari nel frattempo esce la factory