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Non trovo il folle...

Aperto da aleTTio, 16 Giugno 2009, 23:35:48

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aleTTio

Non trovo più il folle. In marcia il cambio va bene, ma se mi fermo in 1a o 2a non riesco a mettere il folle, la leva diventa molto dura e riesco solo a passare tra le prime due marce. La leva frizione è ok, tirandola tutta non arriva a fondo corsa.
Tutto è cominciato dopo aver montato la pedivella, che come sapete richide lo smontaggio di tutto il gruppo frizione. Sono stato attento a far combaciare la freccia con il pallino e a mettere i dischi nell'ordine giusto...cosa può essere successo?
TT600 ES - 1995

camomilla

Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Rakim

dovrebbe esser tra la prima e la seconda ...
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Jeco75

Lo faceva anche a me poi dopo aver aperto il carter x sostituire il fine corsa pedivella trovai un pezzo del cambio nel carter (xche' era uscito)sotto il selettore!!




Fai gli scongiuri
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ivan64

E' normale, la frizione trascina....per verificare, metti la prima e solleva la ruota posteriore....se gira trascina, di conseguenza è quasi impossibile mettere la folle! Solitamente succede per qualche disco imbarcato, o anche per il montaggio di una frizione usata coi dischi NON nell'ordine originale!
FE450 - XT660Z

AdrianoTTR

E' successo anche a me, dopo aver smontato la frizione per stringere il dado del controalbero. Ho rimontato tutto come prima. Adesso sta lentamente tornando alla normalità :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

aleTTio

Citazione di: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 09:38:43
E' successo anche a me, dopo aver smontato la frizione per stringere il dado del controalbero. Ho rimontato tutto come prima. Adesso sta lentamente tornando alla normalità :ok:

Grazie per la rassicurazione...spero anche io che torni alla normalità con un po' di uso...
Una domanda: i dischi in acciaio hanno una sorta di dentatura interna, non su tutto il disco ma solo su alcuni settori (credo 5 o 5), quale è la procedura per il montaggio? Tutte le dentature devono essere allineate fra di loro o no?
TT600 ES - 1995

Rakim

Citazione di: aleTTio il 17 Giugno 2009, 11:50:10
Grazie per la rassicurazione...spero anche io che torni alla normalità con un po' di uso...
Una domanda: i dischi in acciaio hanno una sorta di dentatura interna, non su tutto il disco ma solo su alcuni settori (credo 5 o 5), quale è la procedura per il montaggio? Tutte le dentature devono essere allineate fra di loro o no?

non credo sia importante
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Jeco75

Citazione di: aleTTio il 17 Giugno 2009, 11:50:10
Grazie per la rassicurazione...spero anche io che torni alla normalità con un po' di uso...
Una domanda: i dischi in acciaio hanno una sorta di dentatura interna, non su tutto il disco ma solo su alcuni settori (credo 5 o 5), quale è la procedura per il montaggio? Tutte le dentature devono essere allineate fra di loro o no?


le dmensioni esterne sono tutte uguali,qlle interne no,2 sono piu' piccole. la procedura e' questa:


FONDO DEL CESTELLO

disco di sughero grande
disco d'acciaio
disco di sughero piccolo
anellino elastico
disco d'acciaio
disco di sughero grande
disco d'acciaio
disco di sughero grande
disco d'acciaio
disco di sughero grande
disco d'acciaio
disco di sughero grande
disco d'acciaio
disco di sughero grande
disco d'acciaio
disco di sughero piccolo

PIATTO CON MOLLE







p.s. ringrazia Oliver
                                             
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mistermou

#9
Mah i dischi di acciaio io li ho messi sfalzandoli di un dente ogni volta che ne mettevo uno...non hanno un ordine preciso...giusto per fare in modo che non facciano forza sempre sulla stessa porzione della campana... -ninzo'-

Ma non è che smontando e rimontando la regolazione della vite di registro (quella che sta al centro della campana) si sia mossa??