News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolare il decompressore sul TTR

Aperto da Tittiere, 24 Settembre 2009, 22:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tittiere

C'ho il TTR che mi si è acceso sempre come un orologio ma da un mese a questa parte ha cominciato a far fatica. E adesso ha cominciato a scalciare spesso  computer;: Tra i vari lavori di manutenzione ora sono al cavo del decompressore automatico che ha un gioco eccessivo, a occhio e croce 5mm. Oggi tra i vari lavori di manutenzione mi ci sono messo ma non ho trovato registri, so orbo io?

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

RttLuca

Citazione di: AdrianoTTR il 24 Settembre 2009, 22:51:56
Il registro sta a metà cavo
A volte un po più su.....cmq segui la guaina  :mvv:

Luca   :ciao:
RttLuca

Tittiere

Citazione di: RttLuca il 25 Settembre 2009, 00:38:18
A volte un po più su.....cmq segui la guaina  :mvv:

Luca   :ciao:
:) Grazie luca, ormai sei il mio consigliere di fiducia su tutta la linea :ok:
???

PaTrYcK

5mm sono davvero eccessivi, il gioco deve essere non piu' di 2mm!

Tittiere

C'è chi dice mezzo mm cmq devono stare chiuse le valvole. Sarà per sto gioco eccessivo che scalcia?

gianfranco1104

circa 0,5 mm...
poi cmq convine provarlo... se si vede che non si ha più compressione... e fatica a mettere in moto... vuol dire che la levetta non ha più gioco... quindi è da riallentare piano piano finchè non si trova lòa regolazione giusta...

RttLuca

Citazione di: PaTrYcK il 25 Settembre 2009, 03:17:51
5mm sono davvero eccessivi, il gioco deve essere non piu' di 2mm!

Come detto dal Gian 0,5 mm (mezzo mm )altrimenti scalciate come bestie ;:contamusse:;

Luca   øpaperinoø
RttLuca

gianfranco1104

Citazione di: RttLuca il 25 Settembre 2009, 14:42:31
Come detto dal Gian 0,5 mm (mezzo mm )altrimenti scalciate come bestie ;:contamusse:;

Luca   øpaperinoø
queto post lo memorizzo....
luca che mi da ragione!
clap clap clap

Tittiere

Oh era bello imboscato il registro, ho dovuto tirare giù il il serba dell'ohlins. Non l'ho messa in moto però la pedivella va giù a mano senza tanto sforzo, prego che funzioni bene e che torni ad andare come prima >>loved&<<

Spesso prima di regolarlo sentivo che il meccanismo della pedivella non staccava, quando non si accendeva sentivo che la pedivella tornava su con l'inerzia del pistone :(

Tittiere

Regolato, non scalcia più #friends# Mi viene da pensare che a tutti quelli a cui scalcia basta regolare bene il cavo :ciao:

gianfranco1104

Citazione di: Tittiere il 26 Settembre 2009, 22:50:27
Regolato, non scalcia più #friends# Mi viene da pensare che a tutti quelli a cui scalcia basta regolare bene il cavo :ciao:
pensiero corretto....
se scalcia è perchè è regolato male...

p.s.
se dai più calci di fila.... nel caso non voglia mettere in moto...
fai attenzione al terzo... e rinculo al 90%

quindi 2 calci e poi ritrovi il PMS....

Tittiere

boh adesso non scalcia manco a farci apposta più che altro faccio fatica a trovare i pms mi sa. Ad ogni pedalata arrivo al click, ma non trovo più il click + grosso dove blocca di più eppure un minimo di gioco c'è sul cavo -ninzo'-

AdrianoTTR

Citazione di: Tittiere il 01 Ottobre 2009, 00:12:51
boh adesso non scalcia manco a farci apposta più che altro faccio fatica a trovare i pms mi sa. Ad ogni pedalata arrivo al click, ma non trovo più il click + grosso dove blocca di più eppure un minimo di gioco c'è sul cavo -ninzo'-
Prova ad allentare un pochino
(Mario Andretti)

gianfranco1104

Citazione di: Tittiere il 01 Ottobre 2009, 00:12:51
hai registrato troppo!!!!
se ricordi ti avevo detto che sarebbe potuto succedere...
anche se hai registrato fino a 0,5mm in realtà appena lo usi... potrebbe avere una maggiore tensione...
quindi valcole aperte... ergo... niente compressione o poca... e quindi difficoltà a trovare il PMS

AdrianoTTR

Uffa, ieri ho cambiato la frizione e rimontando il tutto adesso mi trovo che la pedivella risponde in modo diverso. Ho difficoltà a trovare il punto di compressione (non si blocca in alto) ed allo stesso tempo è piu dura lungo tutto l'arco del movimento. Mi sembrano due cose incompatibili tra loro. Se dovessi tirare di piu il filo sicuramente continuerei a non sentire il pms, se dovessi allentare forse diventerebbe un po troppo dura. Adesso ci farò un po di chilometri per fare assestare i dischi della frizione (magari c'entra qualcosa -ninzo'-) e poi proverò a toccare un po il registro che oltretutto adesso sta al massimo dell'allungamento :acci:
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Appena risolto in 30 secondi allentando un po il cavo  :soddisfatto:

p.s.
avevo sopravalutato il problema :acci:
(Mario Andretti)

Tittiere

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Ottobre 2009, 12:57:21
hai registrato troppo!!!!
se ricordi ti avevo detto che sarebbe potuto succedere...
anche se hai registrato fino a 0,5mm in realtà appena lo usi... potrebbe avere una maggiore tensione...
quindi valcole aperte... ergo... niente compressione o poca... e quindi difficoltà a trovare il PMS
C'avevi perfettamente ragione, stamattina avevo l'uscitona offa e il TTR non ne voleva sapere di partire, gli avrò dato 40 scalciate :acci:  alchè ho allentato  un pò il cavo ed adesso va in moto perfettamente :ok:

gianfranco1104

Citazione di: Tittiere il 04 Ottobre 2009, 22:13:33
C'avevi perfettamente ragione, stamattina avevo l'uscitona offa e il TTR non ne voleva sapere di partire, gli avrò dato 40 scalciate :acci:  alchè ho allentato  un pò il cavo ed adesso va in moto perfettamente :ok:
??? ??? ??? ???