News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a tutti da un ex endurista

Aperto da Millenium Falcon, 19 Giugno 2009, 09:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenium Falcon

Ciao bella gente del forum.

Sebbene abbia ormai abbandonato da più di un anno i piaceri della mia vecchia XT600, posseduta per 5 anni, quando (per caso) sono venuto a conoscenza del forum, complice la nostalgia, non ho resistito alla tentazione di iscrivermi.

Mi sono detto: ecchecazz...in fin dei conti anch'io ne ho fatti 15000 in compagnia di frullamenti vari, otiti e mal di culo e, sebbene sia passato (con grande gioia, non lo nascondo) a qualcosa di più consono alla mia indole da mototurista, perchè privarmi della vostra compagnia e dei vostri diari di viaggio che, lo so , mi faranno perdere nei meandri dei ricordi, e che, chi lo sa, probabilmente mi faranno tornare la voglia del semitassello?

Da parte mia posso offrirvi tutta l'esperienza acquisita durante i cinque anni di XT e, perchè no , anche quella attuale.

Qundi, detto ciò, spero che mi accettiate lo stesso come uno di voi, perchè nel cuore la passione per gli sterrati non tramonta mai. :D :D :D

Lamps

gionni

Ciao, benvenuto, è un classico di molti forummisti aver riscoperto il piacere di una vecchia dual sport solo dopo essersi iscritti a questo forum. Io, ad esempio, stavo addirittura per vendere o regalare la mia xt 600 43f dopo 7 anni che non la usavo, poi ho scoperto il forum e adesso la uso appena posso, in strada e in off. Che moto hai adesso?
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

bhe se sei passato da un XT a questo

come biasimarti  ;D

Benvenuto  :bye:

Millenium Falcon

Citazione di: gionni il 19 Giugno 2009, 10:13:59
Ciao, benvenuto, è un classico di molti forummisti aver riscoperto il piacere di una vecchia dual sport solo dopo essersi iscritti a questo forum. Io, ad esempio, stavo addirittura per vendere o regalare la mia xt 600 43f dopo 7 anni che non la usavo, poi ho scoperto il forum e adesso la uso appena posso, in strada e in off. Che moto hai adesso?
Ciao. Gionni

Considerando che:
1)Vivo a Nord-Ovest di Milano, zona (secondo le mie conoscenze) molto scarsa di percorsi off non vietati e idonei all'amata XT
2)Una volta consumati quei 4 o 5 itinerari nell'intorno dei 100-150 km totali max, per raggiungere zone belle sia dal punto di vista motociclistico che paesaggistico ti devi sparare minimo 30-40 minuti di autostrada e percorrere in totale in una giornata dai 300 ai 500 km ( e con l'XT sappiamo tutti cosa significhi)
2)La mia lady non amava fare la zavorrina sull'XT
3)Non sono mai riuscito a trovare accessori come cupolino, valige laterali e cavalletto centrale
5)Mi ero rotto le p... di frullare e di fare la vela di Luna Rossa
6)Ho provato una sola volta a fare 350 km in un giorno e ho avuto bisogno di 3 giorni per riprendermi
7)Ogni mese ne aveva una (va bene che l'avevo presa di terza mano ma cavolo, dopo un pò ti girano)

a malincuore l'ho permutata per una (a mio avviso e di tutti i felici possessori) comodissima, economica e parsimoniosa Suzuki V-Strom 650 Traveller full optional nuova fiammante.

Risultato:

1)Comfort regale
2)Lady che pressa per fare le gite anche di 500 km in un giorno e per più giorni.
3)vibrazioni praticamente INESISTENTI
4)Capacità di carico da Globetrotter
5)Consumi medi 23 km/lt carico
6)Presenza dell'indicatore del livello della benzina
7)Ad oggi non mi ha mai dato problemi (siamo sui 10.000 km)
8)Motore ok
9)Costi di gestione simili a quelli dell'XT

Il problema è che non essendo una bicicletta come l'XT ed essendo piuttosto inadatta ai percorsi off (anche se andando piano strade bianche anche un po' mal messe si riescono a fare, pure a pieno carico), ogni tanto sento la nostalgia del mio vecchio, scomodo e inaffidabile minipimer.

Vorrei avere una seconda moto simile al'XT, ma poi? Cosa me ne faccio? Spero che approfondendo la lettura del forum trovi nuove motivazioni per giustificare il probabile futuro incauto acquisto.

Lamps

martello

nord ovest.................................dove  :dubbio:

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Millenium Falcon

Citazione di: Morbillo il 19 Giugno 2009, 18:22:56
nord ovest.................................dove  :dubbio:

Vicino a Busto Arsizio