News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

succede anche a voi su Win XP

Aperto da Gna, 22 Giugno 2009, 01:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Non che me ne freghi piu` di tanto  ma:
su lato oscuro del portatile, quello con WinXp home, originale licenzato, aggiornato etc.. ho due accounts: uno come utente giornaliero
e uno come amministratore. Quest'ultimo non e` proprio il sig. "administrator" originale ma un utente con super poteri, diciamo cosi`,
che mi serve per installare le cose, aggiornare il sistema etc. Ebbene, l'altra volta clicco su amministratore e per sbaglio ci metto la password
da utente 'gnurant' (diversa da quella dell'amministratore di condominio) e parte la sessione da utente gnurant.
E` normale, e` un buco (come direbbero a.. firenze), o e` fatto apposta cosi`?
Succede pure a voi?
Ditemi puVe caVissimi
:ciao:
Luogo origini: Palermo

michi70

Non saprei, sul mio xp, io e l'amministratore siamo una cosa sola  hahaha
ho l'account per l'ospite, che gli permette di fare poche cose ma, soprattutto di non installare pogrammi ed altro, il portatile è nuovo? acquistato presso rivenditore?
Comunque è normale, tu e l'amministratore siete la stessa persona, è un buco di xp.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

BUTCH

gna, non so...non ho capito neanche il problema!!! :-[

...ma, invece...da dove si vede, quali programmi si avviano all'accensione del pc...e come si levano...non del tutto, solo all'avvio? danchescen!!! :bye:

Zendar

Gna..non c'ho capito niente manco io co tutte quelle persone che dentro il pc!!    hahaha hahaha

Butch: start -> esegui -> msconfig

su servizi ci sono i ...servizi...che partono all'avvio
e su ehm..avvio..quelli che si avviano..
mamma mia italiano zero io  prrrrrrrr

BUTCH

grazie mille...funziona...credo di averlo capito proprio per il tipo d'italiano!!! :riez:

Zendar

??? ???
adesso aspiettiamo che GNA decripti il suo post  prrrrrrrr

TestaLucente

credo di aver trovato il codice gnavinci...
in pratica seleziona l'utente amministratore ma mette la password 'sbagliata'.
il fatto che complica le cose è che questa password sbagliata coincide con la password dell'utente gnurant e la cosa che rende tutto terribilmente inspiegabile è che avviene il login dell'utente gnurant anche se il nome utente era diverso.

Citazione di: michi70 il 22 Giugno 2009, 07:47:06
Comunque è normale, tu e l'amministratore siete la stessa persona, è un buco di xp.

questo non ha senso.
due utenti diversi sono sempre e sempre rimarranno due entità distinte.
potranno condividere delle cose, ma non saranno mai la stessa 'persona'
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

michi70

Citazione di: TestaLucente il 22 Giugno 2009, 23:25:54
credo di aver trovato il codice gnavinci...
in pratica seleziona l'utente amministratore ma mette la password 'sbagliata'.
il fatto che complica le cose è che questa password sbagliata coincide con la password dell'utente gnurant e la cosa che rende tutto terribilmente inspiegabile è che avviene il login dell'utente gnurant anche se il nome utente era diverso.

questo non ha senso.
due utenti diversi sono sempre e sempre rimarranno due entità distinte.
potranno condividere delle cose, ma non saranno mai la stessa 'persona'

Invece con xp, spesso o sempre l'amministratore e l'utente coincidono, dal codice gna mi è sembrato di capire che clikkando su adm abbia inserito il codice gnurant, e che sia abbia effettuato l'accesso col codice gnurant che poi è l' adm.
è un buco di xp, succede anche col mio e con altri di amici. :ciao:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

TestaLucente

Citazione di: michi70 il 22 Giugno 2009, 23:53:15
Invece con xp, spesso o sempre l'amministratore e l'utente coincidono, dal codice gna mi è sembrato di capire che clikkando su adm abbia inserito il codice gnurant, e che sia abbia effettuato l'accesso col codice gnurant che poi è l' adm.
è un buco di xp, succede anche col mio e con altri di amici. :ciao:

stai parlando di utenti che hanno privilegi di amministratore...
due utenti sono due entità distinte e separate, che poi, come dicevo prima, condividano dei privilegi è altra questione.

se poi stiamo parlando di bug di xp è tutt'altro discorso ancora.

(Fabrizio)

michi70

Citazione di: TestaLucente il 22 Giugno 2009, 23:57:01
stai parlando di utenti che hanno privilegi di amministratore...
due utenti sono due entità distinte e separate, che poi, come dicevo prima, condividano dei privilegi è altra questione.

se poi stiamo parlando di bug di xp è tutt'altro discorso ancora.

stiamo parlando di bug di xp.
Gna ha detto di aver inserito la pass di gnurant su adm e gli si è avviato l'account di gnurant, che in realtà è l'amministratore del pc di gna.
è un bug che si presenta ogni tanto.
Michele
e-mail principale

TestaLucente

gna, controlla se il 'bug estemporaneo' è in realtà il login automatico abilitato...

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;315231&Product=winxp

(Fabrizio)

Gna

ok, cerco di rispondere un po` a tutti e soprattutto a TL (grazie).
Dunque: il pc e` di quasi 4 anni fa ma questo non importa, e` un Dell Inspiron 6000, ma anche questo non importa, ha win xp
home con licenza, non cracckato ne` smulazzato, e` aggiornato.
Io ho messo la password da utente con accesso limitato quando volevo entrare come utente con privilegi di amministratore. E a quel
punto anziche` dirmi password errata e` entrato come utente limitato (che e` l'utente che uso di solito per fare tutto tranne installare
nuova roba). Le password di utente limitato e di quello con privilegi sono diverse.
In piu` c'e` abilitato l'account "guest" senza password (cioe` clicchi sull'icona e entri come guest).
A coloro che hanno solo un utente con privilegi di amministratore consiglio al piu` presto di creare un utente limitato e
usare quello normalmente, proprio per limitare i danni che troXXni e virus vi posso fare al pc.
Ritornando al bug segnalato da TL: non si tratta di autologin, ne ho mai toccato il registro di config in tal senso.
Spero ora sia piu` chiaro.
:ciao:

BUTCH

si, grazie...tutto piu chiaro...corro a farlo!!! :ok:

:bugia: hahaha hahaha

Gna

TestaLucente

Citazione di: gna il 23 Giugno 2009, 00:58:56
ok, cerco di rispondere un po` a tutti e soprattutto a TL (grazie).
[...]
Ritornando al bug segnalato da TL: non si tratta di autologin, ne ho mai toccato il registro di config in tal senso.
Spero ora sia piu` chiaro.

avevo capito tutto!  :soddisfatto:

il link che ho segnalato però non è un bug... è un controllino che non fa male perchè, come sai benissimo, le mani nel registro di sistema di windows ce le mettono cani e porci.

ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato bug del genere.
provate anche voi... perchè se non c'è 'bug' ufficiale è un errore di configurazione.

ah... utenti e gruppi controllateli con la management console... o più rapidamente start-esegui-lusrmgr.msc

buona giornata a tutti gli utenti amministratori e non  :ok:
(Fabrizio)

BUTCH

Citazione di: gna il 23 Giugno 2009, 01:43:24
butch........soooocaaaaaaa!!!

ecco, cosi ti voglio...NAIF!!! ah,ah,ah,ah...

domanda seria su velocità connessione, il mio simpatico pc mi dice: 2.2 mbps!

è questa la velocità?  tele 2 mi sostiene che da contratto viaggio, dovrei, sulle 4 giga...a me sembra tutto molto lento...che mi dite, servono altri dati?

tenc iu !!!!

se ti beccano con 4 giga ti mettono dentro,invece con 2.2mbps te la cavi con "uso personale"

BUTCH

Citazione di: #111 il 23 Giugno 2009, 11:27:47
se ti beccano con 4 giga ti mettono dentro,invece con 2.2mbps te la cavi con "uso personale"

:riez:

...minkia, me lo sentivo!!! :acci: