News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

giusta procedura per la messa in moto del 59x

Aperto da cesco76, 22 Giugno 2009, 19:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cesco76

ciao ragazzi sto' per acquistare un tt600 59x,vorrei sapere la giusta procedura per la messa in moto senza farsi male,dato il suo contracolpo....
chi mi da' una mano e mi spiega come trovare il punto morto?  :opazzoo:

Sayid

Secondo me è una cosa troppo soggettiva. Io ho il TTE, ma il 59x di mio cognato riesco ad accenderlo meglio di lui
Alessandro

cesco76

ho paura di farmi male...deve esserci una giusta procedura!!!!!!! "sbemm"

Sayid

Quando avevo il trial notai che si sento svariati punti ma 2 piu pronunciati. Dall'alto facevo scendere la leva di accensione con il solo peso del piede fino a sentire il primo punto fermo, a quel punto caricavo e si accendeva. Il 2 punto era ancora piu in basso ma se caricavo da quello arrivava il contraccolpo. Pressappoco la procedura credo sia questa, devi sentire il primo "punto fermo" dopo lo spazio vuoto della leva. Comq quando l'accendi ricordati di girare il manubrio tutto a sinistra in modo che se tante volte ti da il colpo non ci vai a sbattere con il ginocchio.
Alessandro

Eugyevolution

Sali sulla moto,abbassa la leva fino a sentire il click,poi rialzi e scalci fino in fondo...
Ma che e' sta cosa....i 595 si mettono in moto tutti uguale!!!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

cesco76

io credo che sia sayd che Eugyevolution abbiano detto la stessa cosa e' meglio a benzina chiusa almeno non si ingolfa?

Sayid

Citazione di: Eugyevolution il 22 Giugno 2009, 20:04:06
Sali sulla moto,abbassa la leva fino a sentire il click,poi rialzi e scalci fino in fondo...
Ma che e' sta cosa....i 595 si mettono in moto tutti uguale!!!

io che ne so, ho il magico BOTTONCINO.............

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Alessandro

Sayid

Non credo perche a benza chiusa non parte, basta non accellerare mentre si tenta. A meno che non hai l'orecchio per dare una giratina la gas al momento giusto.
Alessandro

Eugyevolution

la benzina deve stare aperta,se mai chiudila la sera quando posi la moto perche' se lo spillo nn tiene bene ti svuoti il serbatoio!!!
Cmq e' questione di motore pure pero' la procedura e' questa...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Ethan®

in più aria aperta se a freddo e mi raccomando non accelerare mai altrimenti  -dead-

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

cesco76

ok credo di avere capito....grazie a tutti..... bello il tt davvero bello complimenti...

Eugyevolution

etan ti meriti una carocchi in testa solo perche' nn hai il copri pignone e per la termica grigia!!!

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 23 Giugno 2009, 17:18:25
etan ti meriti una carocchi in testa solo perche' nn hai il copri pignone e per la termica grigia!!!

:acci: non me ne ero accorto  :ciapet: :ciapet:  :migrattiball:  grazie clap clap clap clap clap clap  ho deciso la vendo 1000 eurini però a chi la compra deve sapere che non ho il copripignone  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" e la termica è grigia  :riez:  #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

Eugyevolution

e certo!!!!
e vedo pure i tubi (tutti) di blu invece che nero e le frecce....so riginali quelle? :dubbio:

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 23 Giugno 2009, 17:43:19
e certo!!!!
e vedo pure i tubi (tutti) di blu invece che nero e le frecce....so riginali quelle? :dubbio:

facciamo 900 e non se ne parla più  :riez:

Ethan®

Citazione di: Ethan 59x il 23 Giugno 2009, 17:44:35
facciamo 900 e non se ne parla più  :riez:

si le frecce so le sue .... però le manopole no  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: Ethan 59x il 23 Giugno 2009, 17:45:46
si le frecce so le sue .... però le manopole no  :riez:
e' vero nn le avevo vite :nooo:

Ethan®

aspetta aspetta il copripignone è solo da montare i tubi blu mi piacciono la termica anche le manopole pure, ho deciso .........la tengo  :ciapa: :ciapa: :ciapet: :ciapet: :ciapet:  :riez: :riez: :riez:

eugy non te se po nascondere niente...  :puzza:

Jeco75

ma hai 2 valvole x gonfiare la ruota anteriore???

oppure e' un segno sul muro?oppure un pezzo di qualke cosa?

Che trasmissione monta?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Sayid

Citazione di: Jeco75 il 23 Giugno 2009, 19:37:27

Che trasmissione monta?

Sara mica la vite del fermacopertone.......
Alessandro

mistermou

Eugyevolution

Citazione di: Ethan 59x il 23 Giugno 2009, 17:50:17
aspetta aspetta il copripignone è solo da montare i tubi blu mi piacciono la termica anche le manopole pure, ho deciso .........la tengo  :ciapa: :ciapa: :ciapet: :ciapet: :ciapet:  :riez: :riez: :riez:

eugy non te se po nascondere niente...  :puzza:
fiuto da restauratore :ciapa:
ma cosi' che catzo di restauro e'?
e' un "restailing" (so itagliano si vede?)

Ethan®

Citazione di: Jeco75 il 23 Giugno 2009, 19:37:27

Che trasmissione monta?

Quella seconda valvola altro non è che il FERMACOPERTONE  :riez:
La trasmissione intendi i rapporti??? o la marca??? cmq 14 - 50   DID catena - corona e pignone (penso Kedo) 

Jeco75

Citazione di: Ethan 59x il 23 Giugno 2009, 20:52:54
Quella seconda valvola altro non è che il FERMACOPERTONE  :riez:
La trasmissione intendi i rapporti??? o la marca??? cmq 14 - 50   DID catena - corona e pignone (penso Kedo) 

:ok:

chiedevo xche' ho la trasmissione andata e devo cambiarla (catena/corona)prima del raduno,allora forse ho rimediato da un mio amico, con corona da 48,e catena, il pignone da 14 e' nuovo 100 km.

ti ho chiesto xche'pensavo fosse troppo corta la rapportatura
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

leo74

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, ho appena preso un TT R 600 del 2001 da un mio parente l'ho ritirata dal meccanico e non sono riuscito a farla pratire (dopo revisione e verifica di tutti i pezzi) solo lui c'è riuscito. Sono arrivato a casa ed è andato tutto bene la moto è favolosa. Qui ho riprovato ad accenderla e ci sono riuscito subito (motore caldo). Nel pomeriggio dovevo andare al lavoro e sono rimasto mezz'ora a cercare di accenderla (tirando aria) non riuscendo. Sono tornato a casa: altra mezz'ora e niente. torno dal meccanico mi dice come fare perchè forse si è ingolfata. Riprovo e niente. Ieri ho riprovato.... :frustalo: niente. Se avessi avuto una mazza di 9 kg l'avrei distrutta dai nervi  "sbemm".
In più ho un livido sul piede fatto per tirare giù la leva del kick quando era troppo in pressione e adesso zoppico dal male. Non so più cosa fare sono veramente disperato  ;desperado; qualcuno può aiutarmi? Grazie

-m@x-

Io ho imparato leggendo i consigli degli amici del forum e guardando questo:
http://www.youtube.com/watch?v=5DSoezHIVVo
hihih mitico mod ;)

leo74

Madonna santa se lo faccio io minimo mi spacco il polso  barellaæ
Quando è in compressione massima alle volte manco saltandoci sopra con tutto il peso riesco a farla andare giù. Devo continuare a piacchiettare con il piede fino a quando non scende (ecco perchè il livido nell'incavo del piede! Aggiungo che il meccanico ha caricato due o tre la pedivella e poi l'ha accesa quindi non credo che abbia problemi di motore (gira che è uno spettacolo in quei 10 Km che ho fatto) oppure x facilitarmi le cose dovrei cambiare la candela? Calcolate che è rimasta ferma per almeno 8/9 mesi. La restante storia purtroppo non la posso conoscere perchè il proprietario non c'è più  -dead-. Non vorrei venderla perchè è un suo ricordo però non posso neanche tenermi in garage una moto che non riesco neanche ad accendere !

AdrianoTTR

Leo, capita spesso che i neo proprietari abbiano problemi con l'avviamento a pedale (specialmente se è la prima moto). Ci vuole un po di tempo per imparare la corretta tecnica.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

-m@x-

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Luglio 2009, 10:04:59
Leo, capita spesso che i neo proprietari abbiano problemi con l'avviamento a pedale (specialmente se è la prima moto). Ci vuole un po di tempo per imparare la corretta tecnica.
heheheh confermo...
anche io avevo la pedivella che si bloccava da paura e pure a saltarci sopra con tutto il peso non scendeva!

C'ho messo 2 anni di sudore e figure di merd@ tra la gente dato che non partiva... per capire che bastava regolare il cavo del decompressore  "sbemm" e da quel giorno -circa 15-20gg fa-, come per magia, posso accendere la moto come nel video di Burny!!!

leo74

Ok grazie per la dritta! Veramente non è proprio la prima moto... ma sono passati quasi 16 anni da quando ho venduto la mia Aprila Tuareg Rally anche lei aveva l'avviamento a pedale ma con una compressione certamente non come quella del TT  :nonsi:

wish

se cerchi un po' nel forum troverai molte discussioni ricche di consigli per i principianti...gli inizi sono difficili per molti, poi diventa facilissimo tranquillo  :ok:
in primis, come ti ha consigliato m@x, controlla il cavo del decompressore...se fatichi tanto sarà mal regolato o addirittura rotto...cerca sul forum e troverai la spiegazione su come registrarlo o cambiarlo.

AdrianoTTR

Citazione di: -m@x- il 23 Luglio 2009, 10:09:19
C'ho messo 2 anni di sudore e figure di merd@ tra la gente dato che non partiva... per capire che bastava regolare il cavo del decompressore  "sbemm" e da quel giorno -circa 15-20gg fa-, come per magia, posso accendere la moto come nel video di Burny!!!
Per un po di tempo, intendevo una o due settimane al massimo. Tu hai fatto il record mondiale ;D
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

-m@x-

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Luglio 2009, 10:40:18
Per un po di tempo, intendevo una o due settimane al massimo. Tu hai fatto il record mondiale ;D
ihihihihihi confermo... record mondaile!
Ma non avevo mai pensato a quel benedetto cavo dato che era stato rifatto anche il motore al 43f e presumevo che fosse stato regolato a dovere e quindi... ho sempre pensato che il problema fosse altrove fino a quando... sempre grazie a voi e alle vostre esperienze, mi ci sono messo e ho risolto il problema
#friends#

leo74

Scusate una domanda ma il cavo per il decompressore è collegato ad una manetta sul manubrio per caso? No perchè io non ho visto niente ed il meccanico non mi ha detto niente!  -ninzo'-

wish

Citazione di: leo74 il 23 Luglio 2009, 12:13:07
Scusate una domanda ma il cavo per il decompressore è collegato ad una manetta sul manubrio per caso? No perchè io non ho visto niente ed il meccanico non mi ha detto niente!  -ninzo'-

no, c'è un decompressore automatico che collega il kickstarter con la testata...non devi azionarlo a mano, devi solo scalciare, ma se il cavo è lento la valvola non si apre e quindi calci contro la compressione del pistone...