problemi con la mia 43f

Aperto da dogandcat, 13 Settembre 2009, 09:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

dogandcat

Egregi appassionati del forum,
ho un problema con la mia xt 43f. Durante la marcia a velocità costante, ad un regime superiore ai 2800-3000 rpm la moto presenta discontinuità di marcia ( specie a caldo). Ho pensato subito al carburatore che ho fatto revisionare alla officina Yamaha; non è cambiato nulla , a parte i soldi che avevo nel portafoglio! Ho quindi provveduto alla sostituzione di:
-candela
-statore
-bobina
-collettore e scarico.
Sono in attesa della centralina, ultimo particolare e possibile imputato, ma non ho grosse speranze.
Avete qualche suggerimento? Grazie. Emanuele

Eugyevolution

La moto fa dei piccoli saltelli?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

dogandcat

Se intendi come se tossisse...si!

Eugyevolution

Anche la mia 2kf fa lo stesso e con l'aria aperta se nn sbaglio nn lo fa!
Credo che sia un problema di centralina ma nn ne sono sicurissimo,pero' sn sicuro che a me tutto il resto e' ok!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Controlla cm per cm la scatola filtro e il filtro stesso, collettori di aspirazione (sia airbox-->carburatore sia carburatore-->testata)...è come se fosse magra di carburazione...

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 13 Settembre 2009, 15:31:47
Controlla cm per cm la scatola filtro e il filtro stesso, collettori di aspirazione (sia airbox-->carburatore sia carburatore-->testata)...è come se fosse magra di carburazione...
No ti sbagli se e' come nel mio caso e' tutto ok,puo' solo essere la centralina.

gionni

Citazione di: Eugyevolution il 13 Settembre 2009, 16:20:57
puo' solo essere la centralina.

Non è detto che sia la centralina. Potrebbe essere qualche getto sporco nel carburatore o l'afflusso di benzina impedito da sporco nel serbatorio/rubinetto benzina o lo spurgo dell'aria nel tappo benzina otturato o la candela sporca. Cause ce ne sono, prima di cambiare la centralina io farei tutte le altre verifiche.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Eugyevolution

Citazione di: gionni il 14 Settembre 2009, 10:25:26
Non è detto che sia la centralina. Potrebbe essere qualche getto sporco nel carburatore o l'afflusso di benzina impedito da sporco nel serbatorio/rubinetto benzina o lo spurgo dell'aria nel tappo benzina otturato o la candela sporca. Cause ce ne sono, prima di cambiare la centralina io farei tutte le altre verifiche.
Ciao. Gionni
Io ho verificato tutte le possibilita' anche quelle elecate da te e per questo sono giunto a questa conclusione doc

dogandcat

Ringrazio tutti per i suggerimenti. Oggi ho provato la nuova centralina, provenienza Nuova Zelanda. La moto neppure parte. Devo aggiungere che la mia 43 F è la versione Californiana è alcuni particolari quali il serbatoio, la centralina ( con undici cavi in uscita anzichè otto) ed il carburatore ( con il riciclo dei vapori dal serbatoio) mi hanno creato non pochi problemi. Ho deciso di venderla a pezzi e di passare alla Honda Dominator. Grazie di nuovo a tutti.Emanuele dogandcat@tele2.it

Eugyevolution

Citazione di: dogandcat il 15 Settembre 2009, 15:20:38
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Oggi ho provato la nuova centralina, provenienza Nuova Zelanda. La moto neppure parte. Devo aggiungere che la mia 43 F è la versione Californiana è alcuni particolari quali il serbatoio, la centralina ( con undici cavi in uscita anzichè otto) ed il carburatore ( con il riciclo dei vapori dal serbatoio) mi hanno creato non pochi problemi. Ho deciso di venderla a pezzi e di passare alla Honda Dominator. Grazie di nuovo a tutti.Emanuele dogandcat@tele2.it
mi serve allora il regolatore di tensione,fammi sapere!

Fabrizio Ruggeri

A me invece i cerchi completi....