News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TTE modifiche consigli e un ................aiuto !!!!

Aperto da indaco, 01 Luglio 2009, 10:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

indaco

ciao a tutti ho una yamaha tte del 2000, vorrei farla andare un po piu forte, cosi com'è si alza di prima e seconda a malapena,raggiungo una velocità max di 150km h , faccio strada poco quasi niente off. la moto l'ho acquistata con pinione 13 e corona 47(non so se va bene cosi). ho montato uno scarico higashi, ho limato i collettori, ora vorrei mettere un filtro racing e togliere lo snorkel,(che filtro mi consigliate?). vorrei mettere un kit carburatori ma non so se ne vale la pena e se effettivamenti si hanno miglioramenti.
il mio scopo è quello di fare penne 1.2.3. e magari mantenere la velocità max cosi com'è . accetto tutti i vostri preziosi consigli.
certo di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.grazie a tutti :ciao:

ivan64

L'unico modo per avere qualche cv in piu è mettere mano alla termica....albero a cammes e pistone....ogni altro intervento potrà farti guadagnare qualche frazione di cv e al limite rendere la moto piu 'violenta'.
FE450 - XT660Z

FOLCO

quoto ivan.
magari ritocchi anche la primaria, c'è un topic di mattia610 in cui è spiegato come fare.

F8

Zinga

il pignone originale è un 15, il 13 è troppo corto....
prova a mettere un 14 e poi accontentati, se ti fidi della mia parola io ci sono passato prima di te, in 5 anni ho letto di miracoli, ma con tutto quello che ho fatto di miracoli non ne ho visti....
a meno che non fai come dice ivan.....
non andare oltre allo scarico, limatina ai collettori, un getto max del secondario 5 punti piu grande e magari un paio di air vent sul coperchio cassa filtro.

il resto son chiacchiere
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

thor

se la vuoi far diventare più divertente, però nn ti aspettare di guadagnare chissà quanti cv, puoi cambiare l carburatore, io ho messo uno da 30 del ttr....ora è decisamente più "violenta" come dice ivan....e di conseguenza molto più divertente dell'originale! poi ti consiglio di alleggerirla il più possibile, non toglierai certo 10 o 20kg, ma anche le piccole cose alla fine fanno qualcosina!

se poi vuoi proprio stravolgerla, vai di pistone e tutto il resto.....ma questa è un'altra storia!
memento avdere semper

Zinga

Citazione di: thor il 01 Luglio 2009, 13:58:34
se la vuoi far diventare più divertente, però nn ti aspettare di guadagnare chissà quanti cv, puoi cambiare l carburatore, io ho messo uno da 30 del ttr....ora è decisamente più "violenta" come dice ivan....e di conseguenza molto più divertente dell'originale! poi ti consiglio di alleggerirla il più possibile, non toglierai certo 10 o 20kg, ma anche le piccole cose alla fine fanno qualcosina!

se poi vuoi proprio stravolgerla, vai di pistone e tutto il resto.....ma questa è un'altra storia!
il carburatore da 30 è stato montato sul TTr per ovviare al fatto che il 595 aveva ottime doti di coppia ma non allungava, in'oltre abbinato al 30 avevano maggiorato la  volumetria della cassa filtro(sempre nel TTr).
per rendere violenta, bisoignerebbe montare un doppiocorpo meccanico....
insomma bisognerebbe fare quello che faceva Rigomoto, ma a quel punto tanto vale cambiare moto
59x lasciala pistonare.....

aleTTio

Citazione di: indaco il 01 Luglio 2009, 10:25:26
il mio scopo è quello di fare penne 1.2.3.

con tutto il rispetto, non mi pare uno scopo tanto nobile (la mia è tutta invidia perchè nun so' bono a impennà)...per il resto quoto quanto detto sopra dai colleghi...
invece, dicci un po' qualcosa di questo scarico higashi...
TT600 ES - 1995

thor

Citazione di: Zinga il 01 Luglio 2009, 14:03:01
il carburatore da 30 è stato montato sul TTr per ovviare al fatto che il 595 aveva ottime doti di coppia ma non allungava, in'oltre abbinato al 30 avevano maggiorato la  volumetria della cassa filtro(sempre nel TTr).
per rendere violenta, bisoignerebbe montare un doppiocorpo meccanico....
insomma bisognerebbe fare quello che faceva Rigomoto, ma a quel punto tanto vale cambiare moto

bhò  -ninzo'-....ti posso assicurare che da quando ho messo quello davvero la moto è cambiata...più  divertente  -ninzo'-
memento avdere semper

indaco

Citazione di: F8 il 01 Luglio 2009, 11:29:16
alla fine lo scarico l'hai preso.....  ;)
he si heheheh eccellente ma senza dbkiller non si puo girare,le sirene ti corono appresso.....hehehehe

indaco

ragazzi oggi ho tolto lo snorkel, e devo dire va pokino meglio, nonostante cambiato lo scarico,limata collettori,snorkel tolto ,la moto non da problemi, pensavo dovessi rifare la carburazione........... a questo punto mi chiedo cambiando il pinione da 13 a 14 cosa guadagno??? e cosa perdo???? è il caso di mettere il filtro e getto piu grande???
grazie a tutti

F8

metti il piGnone da 14, filtro più permeabile, getto maggiorato +5,  :ok:

MA TOGLI IL DBKILLER!   >:D

non si può avere una Higashi e affogarla!!!!  :acci:

F8

Citazione di: indaco il 01 Luglio 2009, 16:16:21
he si heheheh eccellente ma senza dbkiller non si puo girare,le sirene ti corono appresso.....hehehehe

chi non vorrebbe avere le "sirene" appresso

:akrd:

nux

poi controlla la candela

se sei magro buchi il cileo del pistone

indaco

Citazione di: F8 il 01 Luglio 2009, 16:37:36
metti il piGnone da 14, filtro più permeabile, getto maggiorato +5,  :ok:

MA TOGLI IL DBKILLER!   >:D

non si può avere una Higashi e affogarla!!!!  :acci:
se tolgo i dbkiller so casini , non mi lascieranno in pace  :police: :police: :police: :bazoo:pignone da 14 cosa cambierà rispetto al 13??? filtro piu permeabile che mi consigli?? e il getto dove lo trovo?? grazie

indaco

Citazione di: nux il 01 Luglio 2009, 16:53:05
poi controlla la candela

se sei magro buchi il cileo del pistone
cosa devo controllare alla candela?? magro che significa?(candela asciutta?) scusate ma non sono un esperto, ma apprendo subito :laugh:

indaco

AdrianoTTR

Citazione di: indaco il 01 Luglio 2009, 17:04:56
se tolgo i dbkiller so casini , non mi lascieranno in pace  :police: :police: :police: :bazoo:pignone da 14 cosa cambierà rispetto al 13??? filtro piu permeabile che mi consigli?? e il getto dove lo trovo?? grazie

Il pignone da 13 è veramente troppo piccolo, con uno da 14 allunghi un po i rapporti, ma almeno la catena lavora meglio. Mi sembra impossibile che con i rapporti 13/47 possa farti 150km/h. I getti maggiorati li trovi in concessionaria Yamaha. Sono disponibili sia piu piccoli che piu grandi, rispetto agli originali.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

indaco

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Luglio 2009, 21:39:47
Il pignone da 13 è veramente troppo piccolo, con uno da 14 allunghi un po i rapporti, ma almeno la catena lavora meglio. Mi sembra impossibile che con i rapporti 13/47 possa farti 150km/h. I getti maggiorati li trovi in concessionaria Yamaha. Sono disponibili sia piu piccoli che piu grandi, rispetto agli originali.
grazie x la risposta,dico davvero mi fa 150km h con rapporti 13 47, adesso ho tolto lo snorkel e dbkiller, vorrei mettere getti piu grandi , ma ke numero prendo io non ne capisco un tubo.

FOLCO

Citazione di: indaco il 06 Luglio 2009, 13:34:12
grazie x la risposta,dico davvero mi fa 150km h con rapporti 13 47, adesso ho tolto lo snorkel e dbkiller, vorrei mettere getti piu grandi , ma ke numero prendo io non ne capisco un tubo.

aumenta di 5 punti il getto del massimo.