News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

moto d'epoca in campania :(

Aperto da Alex43f, 01 Luglio 2009, 13:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex43f

Ho appena saputo che AURORA non effettua più assicurazioni per moto d'epoca, indi per cui a partire dal 13 luglio non potrò più circolare con la mia beneamata xt 600 43f,

Sapete se qualcuno le effettua ?  Deve essere per forza iscritta all'ASI o all'FMI ?

Grazie a tutti,
Alessandro

SNOOPY L'AFRICANO

io ho sara vintage
anche la Milano fa assicurazioni storiche, ma non cumulative.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

senza asi o fmi o ti rivolgi alla uisp o al rivs...io sto con quest'ultimo, non mi trovo benissimo ma per colpa del motoclub cui sono appoggiato, ti consiglio eventualmente di fare da solo mediante il sito, mi pare sia possibile.

piccolo Fabio

Citazione di: wish il 01 Luglio 2009, 14:48:46
senza asi o fmi o ti rivolgi alla uisp o al rivs...io sto con quest'ultimo, non mi trovo benissimo ma per colpa del motoclub cui sono appoggiato, ti consiglio eventualmente di fare da solo mediante il sito, mi pare sia possibile.

eh, mi sa che alex di quello parla....:(

vedi bene se fanno ancora in campania, perchè a me il rivs dava assicurazione aurora...

wish

Citazione di: piccolo Fabio il 01 Luglio 2009, 23:07:39

eh, mi sa che alex di quello parla....:(

vedi bene se fanno ancora in campania, perchè a me il rivs dava assicurazione aurora...

se anche non avessero più l'aurora, il rivs ha altre cumulative...

piccolo Fabio

ad esempio ho saputo che anche assor nn tratta + la campania!  :miii:

facciamo schifo!|    :indif:

Alex43f

MMhhh

sto seriamente ponderando di prendere un ybr 250, so che è una bestemmia al posto della xt, ma tra riparazioni varie, benzina e altri casini mi sa che risparmio.... e sto più tranquillo.

wish

Citazione di: piccolo Fabio il 01 Luglio 2009, 23:20:54
ad esempio ho saputo che anche assor nn tratta + la campania!  :miii:

facciamo schifo!|    :indif:

sì è vero...per questo ho deciso di iscrivere la moto al registro storico asi, ho trovato un motoclub con una convenzione accettabile qui vicino. Tutto compreso ogni anno costa circa 280 euro... meno del RIVS che ormai è arrivato a 330 euro, e meno delle altre storiche non convenzionate, che mi hanno sempre proposto prezzi oltre i 300 euro ammesso che vogliano ancora coprire napoli  :contrar:
Con la polizza FMI peggio che andar di notte...si risparmia pure, ma praticamente può guidarla solo il proprietario e un altro familiare, entrambi tesserati fmi...con due tessere il risparmio va a farsi benedire, e poi questo motoclub asi ha una polizza a guida libera, molto meglio.

mattia610

io ho iscritto le mie 2 moto d'epoca all'asi (costo unico iscrizione veicolo 20euro)
ogni pago 130 euro di iscrizione al club (Classic Car Club Napoli - Agnano)
ogni polizza con la SAI mi costa 115 euro all'anno

ke io sappia all'ASI sono anke meno "restrittivi" sulle moto...

ciao,Mattia.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Eugyevolution

Io ho fatto fondiaria SAI 115¤ con tutte le limitazioni del catzo di cui me ne sbatto,in piu' devi essere per forza iscritto al club 100¤ e la moto deve essere o fmi o asi!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mattia610

a me non ci sono alcune limitazioni sulla polizza!

-ninzo'-
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Excalibur1 (Marco)

Nuova tirrena la fa, anche cumulativa a prezzo decrescente (120 ca la prima, 80 la seconda, 60 etc etc fino a 25/30 oltre un certo numero)

P.S. per le quote precise chiedete, me le disse un agente dell'assicurazione, ma non mi segnai nulla.
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

Alex43f

ma quali sono i tempi per l'iscrizione della moto come moto d'epoca ?? e deve essere proprio impeccabile ?

A me scade il 13 e non vorrei restare proprio a piedi...

Eugyevolution

Citazione di: Alex43f il 02 Luglio 2009, 15:57:46
ma quali sono i tempi per l'iscrizione della moto come moto d'epoca ?? e deve essere proprio impeccabile ?

A me scade il 13 e non vorrei restare proprio a piedi...
si deve essere perfetta e i tempi....se lo fai mo se ne parla a settembre...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mattia610

a me con l'asi,gli porti le foto e le fotocopie dei documenti e ti rilasciano subito una ricevuta valida per accendere la polizza,poi il certificato storico lo hai dopo 3 mesi almeno........

wish

Citazione di: mattia610 il 02 Luglio 2009, 12:12:00
io ho iscritto le mie 2 moto d'epoca all'asi (costo unico iscrizione veicolo 20euro)
ogni pago 130 euro di iscrizione al club (Classic Car Club Napoli - Agnano)
ogni polizza con la SAI mi costa 115 euro all'anno

ke io sappia all'ASI sono anke meno "restrittivi" sulle moto...

ciao,Mattia.

io invece mi sto informando con antiquariauto, che è molto vicino a casa mia...i prezzi sono simili, solo la polizza è con ARCA, guida libera, foglio verde, congelamento classe RC e costa 150 euro. La tua SAI come sta messa a limitazioni?
L'unico limite è che vale solo per le moto con 25 anni o più...infatti la farò dall'anno prossimo.

confermo che l'asi dovrebbe essere più tranquilla... ovviamente se parliamo di minuzie, la moto deve comunque essere in condizioni eccellenti.

wish

Citazione di: mattia610 il 02 Luglio 2009, 17:16:59
a me con l'asi,gli porti le foto e le fotocopie dei documenti e ti rilasciano subito una ricevuta valida per accendere la polizza,poi il certificato storico lo hai dopo 3 mesi almeno........

vero, anche per me è la stessa cosa...ovviamente se respingono la pratica però sono cavoli, ma se il motoclub l'ha accettata non dovrebbero esserci problemi.

mattia610

con la sai non ho alcuna limitazione sull'utilizzo della moto,la classe RC è bloccata,il pagamento è solo annuale (capirai...115euro!).
ogni anno porto il tesserino di iscrizione ASI e mi rinnovano la polizza.

wish

Citazione di: mattia610 il 02 Luglio 2009, 19:12:11
con la sai non ho alcuna limitazione sull'utilizzo della moto,la classe RC è bloccata,il pagamento è solo annuale (capirai...115euro!).
ogni anno porto il tesserino di iscrizione ASI e mi rinnovano la polizza.

uhm, quindi condizioni apparentemente simili alle mie...un po' di risparmio non mi farebbe schifo... dove la fai, al motoclub o vai direttamente in un'agenzia?

mattia610

le pratiche ASI ad agnano al CCCN,la polizza in agenzia SAI.

wish

Citazione di: mattia610 il 02 Luglio 2009, 19:27:33
le pratiche ASI ad agnano al CCCN,la polizza in agenzia SAI.

grazie  :ok:  avvio le pratiche asi e mi informo (sempre per l'anno prossimo, ormai ho pagato il rivs...per l'ultima volta!)