News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che gomme?

Aperto da thor, 02 Luglio 2009, 15:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

tempo fà qualcuno mi consigliò le dunlop mutant.....vado su quelle o ce ne sono altre buone?

sapete i prezzi per caso?
memento avdere semper

3tb600

bha!!!!
Io ho montato le Mutant... Gomme comprate usate con battistrada al 90% di DOT recente (metà 2008)...
Le sto usando da pochi chilometri (circa 150 km) e quindi non posso esprimermi in assoluto ma sembrano gomme valide... anche se qualche volta sullo sporco il posteriore "mi abbandona" (forse sarà dato dalla VIULENZA nell'erogazione :dubbio: hahaha hahaha hahaha)
Comunque anche in altri "lidi" ne parlano tutti molto bene! Sicuramente sul bagnato sono piu performanti delle classiche stradali e questo.... non è poco  :mvv:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

thor

aaaaa bbbellloo....e quanto costano?
memento avdere semper

khornrosso

nuove 200 spedizioni escluse      io le ho posate in un angolo da 1mese  ancora nn le ho montate
ù
le ho prese su gommadiretto.it

3tb600

Citazione di: thor il 02 Luglio 2009, 16:32:37
aaaaa bbbellloo....e quanto costano?

Ecco... aspettavo l'aiuto di Gabriele  :riez:!!! è lui ad avere, più di tutti, la situazione prezzi gomme sotto controllo :ok:

P.S.
Giusto per sapere, il prezzo è ottimo  :bttr:

AdrianoTTR

Citazione di: 3tb600 il 03 Luglio 2009, 08:50:11
Ecco... aspettavo l'aiuto di Gabriele  :riez:!!! è lui ad avere, più di tutti, la situazione prezzi gomme sotto controllo :ok:

P.S.
Giusto per sapere, il prezzo è ottimo  :bttr:
Il prezzo è ottimo. Sperando che poi il gommista non ti chieda 30¤ per montarle :acci: Spesso gli secca montare gomme comprate altrove :spakk:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

thor

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Luglio 2009, 09:42:42
Il prezzo è ottimo. Sperando che poi il gommista non ti chieda 30¤ per montarle :acci: Spesso gli secca montare gomme comprate altrove :spakk:

giusto, la stessa cosa che sto pensando io....infatti voglio prima vedere se il gommista ce l'ha o se me le procura lui quanto mi chiede.....
memento avdere semper

Lu90

Se aspetti una settimana/dieci gg io ne ho un treno nuovo praticamente, ancora con i pirulini. Te le do a 165 + spedizione Paccocelere3.

Devo solo sentire se l'acquirente della mia moto vuole o meno il kit supermotard. Se non lo vuole le gomme le do a te, sempre che tu le voglia.

Misure 120 davanti e 150 dietro
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

3tb600

Approposito  ;D.... ricordati di richiedere sempre il DOT della gomma... A maggior ragione se comprerai via internet!

Il DOT è quel codice di 4 cifre che và ad identificare la settimana e l'anno di produzione della gomma stessa
Esempio: 2508....   che stà ad identificare la 25ima settimana del 2008

Certo che se la gomma non è stata conservata con le dovute cautele tipo  ;:juha;: (posto asciutto e riparato dal sole) avere un DOT recente non serve a na ceppa!!!

3tb600

Citazione di: Lu90 il 03 Luglio 2009, 09:54:38
Se aspetti una settimana/dieci gg io ne ho un treno nuovo praticamente, ancora con i pirulini. Te le do a 165 + spedizione Paccocelere3.

Devo solo sentire se l'acquirente della mia moto vuole o meno il kit supermotard. Se non lo vuole le gomme le do a te, sempre che tu le voglia.

A me mai stò culo!!!  "sbemm"

thor

memento avdere semper

AdrianoTTR

Mannaggia, ho giusto cambiato ieri la posteriore :contrar: Le avrei prese anche io :acci:
(Mario Andretti)

thor

ok oggi cmq dovrei passare del gommarolo anche x l'altra moto, e vedo che prezzo mi fà......altrimenti predno in considerazione la tua offerta....a proposito grazie!
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: thor il 03 Luglio 2009, 10:00:21
:ciapa: :riez:

si si... fai il figo.... mica lo sai che le gomme di luca per arrivare da te (in africa  :akrd:) devono passare x Roma...
A REGAZZì IO TE LE BUCO STE GOMME!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Lu90

Citazione di: 3tb600 il 03 Luglio 2009, 09:55:12
Approposito  ;D.... ricordati di richiedere sempre il DOT della gomma... A maggior ragione se comprerai via internet!

Il DOT è quel codice di 4 cifre che và ad identificare la settimana e l'anno di produzione della gomma stessa
Esempio: 2508....   che stà ad identificare la 25ima settimana del 2008

Certo che se la gomma non è stata conservata con le dovute cautele tipo  ;:juha;: (posto asciutto e riparato dal sole) avere un DOT recente non serve a na ceppa!!!

Esatto, come è vero il contrario: gomme di due anni ma conservate bene sono pari al nuovo.

A me è capitato di girarci in pista con gomme in mescola di due anni di vita conservate da me. Io non sarò un manico, ma il loro grip era pari a quelle con 4 mesi di vita
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

3tb600

a Lù... se non le prende il giovanotto... prenotatomi sono aiò!!!

AdrianoTTR

Vado leggermente off topic. Io l'anno scorso ho conservato al fresco due gomme anteriori. Le ho anche cosparse di grasso per simulare quella pellicola di cera (messa dal produttore) che le protegge dal contatto con l'aria. Ogni tanto mi viene il dubbio di aver fatto una cavolata. Nel senso che quel grasso potrebbe modificare le caratteristiche della gomma. Che dite :dubbio:
(Mario Andretti)

thor

Citazione di: 3tb600 il 03 Luglio 2009, 10:10:16
si si... fai il figo.... mica lo sai che le gomme di luca per arrivare da te (in africa  :akrd:) devono passare x Roma...
A REGAZZì IO TE LE BUCO STE GOMME!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: 3tb600 il 03 Luglio 2009, 10:12:06
a Lù... se non le prende il giovanotto... prenotatomi sono aiò!!!

a sì? bè allora anche se le prendo da qui le gomme, quasi quasi prendo ugualmente anche quelle di Lù e poi te le rivendo a un euro in più.....così tanto x darti un pò fastidio  :akrd:
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Luglio 2009, 10:23:32
Vado leggermente off topic. Io l'anno scorso ho conservato al fresco due gomme anteriori. Le ho anche cosparse di grasso per simulare quella pellicola di cera (messa dal produttore) che le protegge dal contatto con l'aria. Ogni tanto mi viene il dubbio di aver fatto una cavolata. Nel senso che quel grasso potrebbe modificare le caratteristiche della gomma. Che dite :dubbio:
Non penso...
Io gli avrei dato una spruzzatina di lacca... protezione ma senza lasciar "quagliare" (forse) il grasso!

P.S. quando apri le salcicce sott'olio le vorrei assaggiare!  :riez:

3tb600

Citazione di: thor il 03 Luglio 2009, 10:27:46
a sì? bè allora anche se le prendo da qui le gomme, quasi quasi prendo ugualmente anche quelle di Lù e poi te le rivendo a un euro in più.....così tanto x darti un pò fastidio  :akrd:

hahaha hahaha hahaha Vabhè.... intanto io te le buco!!!  :riez:

thor

memento avdere semper

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Luglio 2009, 10:23:32

Di solito le gomme sono anti olio, tipo le suole delle scarpe antinfortunistiche.

Ma stai a sentire me, togli subito il grasso da là sopra!!  #hammer#

Puliscile bene, sgrassale con della benzina, per carità, sennò ti ammazzi quando le usi.

Se le vuoi conservare a modo avvolgile nell'alluminio da cucina, così stanno al buio e non sentono gli eventuali sbalzi di temperatura.

se fosse andato bene il grasso le gomme arrivavano ai gommisti con il grasso e non con la cera.

Adrià, mi sa che ti sei giocato due gomme anteriori
Speed limit?

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 03 Luglio 2009, 11:15:38
Di solito le gomme sono anti olio, tipo le suole delle scarpe antinfortunistiche.
Ma stai a sentire me, togli subito il grasso da là sopra!!  #hammer#
Puliscile bene, sgrassale con della benzina, per carità, sennò ti ammazzi quando le usi.
Se le vuoi conservare a modo avvolgile nell'alluminio da cucina, così stanno al buio e non sentono gli eventuali sbalzi di temperatura.
se fosse andato bene il grasso le gomme arrivavano ai gommisti con il grasso e non con la cera.
Adrià, mi sa che ti sei giocato due gomme anteriori
Io non sarei cosi pessimista. La mia era una paura riferita ad una possibile reazione chimica tra grasso e gomma. A questo punto toglierò il grasso poco prima di montarle. Poi basteranno 3 giri di pista per pulirle perfettamente. Per strada non piego mai. Ovviamente la cera è piu pratica perchè non sporca. Con il grasso i gommisti combinerebbero un pasticcio. Non mi resta che finire quella che ho sotto, per poi verificare cosa ho combinato effettivamente -ninzo'-
(Mario Andretti)

Lu90

Io invece non avrei mai fatto una cosa del genere...

Meglio gomme "mezze secche" a cui togliere un po' di schifezza giro dopo giro piuttosto che gomme unte.

A sto punto per preservare il disco freno mettici un po' di olio ai siliconi... :-\
Speed limit?

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 03 Luglio 2009, 12:02:44
A sto punto per preservare il disco freno mettici un po' di olio ai siliconi... :-\
Mi hai anticipato ;D Due anni fa ho conservato un disco da 320 (che recentemente ho venduto quì sul forum). Prima di conservarlo, gli ho dato una bella passata con l'olio motore. Quando l'ho tirato fuori era come nuovo. Gli ho dato una bella sgrassata con l'alcool e l'ho spedito. Ovviamente con il suggerimento di fare attenzione alle prime frenate, che andrebbe fatto in ogni caso per dare il tempo alle pasticche di adeguarsi al disco usato. Effettivamente ho un po la fissa di ungere un po tutto per prevenire la ruggine. Quando conservo la moto per i mesi invernali, gli do una bella spuzzata di WD40 dappertutto (tranne ai dischi e le pinze). E devo dire che la moto, nonostante i suoi 10 anni, non ha un puntino di ruggine :ok:
(Mario Andretti)

khornrosso

io invece la conservo nella damiggiana dell'olio d'oliva della mia campagna  øpaperinoø  così poi sale e pepe e la sella è bella marinata

scherzi apparte quella del grasso sulle gomme la sapevo pure io    e lho usata con delle pirelli  p6000 della mia alfetta        ma come grasso io ho sempre sentito dire di usare la vaselina bianca          alcuni grassi  se pur basici e nn acidi corrodo ugualmente           

in fondo se ci penzi la gomma delle nostre moto ha un ph moderatamente alto intorno al 6.2     la vasellina 6.4

meglio ancora sarebbe la cera di glicerina(che compone il 40%della cera originale delle gomme) ma nn credo che nessuno vorrà spalmare supposte sulle gomme :migrattiball:

so anche di gente che usa la paraffina ma la ci sono esteri  che in linea teoria si accumulano nella gomma dandogli porosità e quindi seccandola

AdrianoTTR

Sabato ho usato la prima volta la gomma anteriore che avevo ingrassato l'anno scorso. E' una Pirelli Diablo III corsa. Devo dire che non ho avuto nessun problema di tenuta di strada. Avevo il timore che la gomma potesse in qualche modo ritenere un po di grasso e rimanere scivolosa, invece tutto ok :ok:. Adesso in garage me ne è rimasta un'altra (sempre ingrassata) che monterò l'anno prossimo. Per il trattamento ho usato un grasso per cuscinetti.
(Mario Andretti)

Lu90

a te il grasso lo paga il governo penso  øpaperinoø

Le mie gomme le ho date a Svalvolato, non perchè mi fossi dimenticato di voi, ma perchè gli ho venduto il treno dei cerchi, disco freno anteriore 320 nuovo, gomme e camere d'aria tutto incluso.

Non avevo voglia di star lì a smontare le gomme dai cerchi e ho venduto tutto insieme.
Speed limit?

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 15 Settembre 2009, 16:31:15
a te il grasso lo paga il governo penso  øpaperinoø

Ci sei andato vicino. Ho un'amico che lavora in un'azienda ed ha libero accesso al deposito. E' diventato il mio fornitore di un sacco di prodotti (WD40, Fulcron, grasso etc) :soddisfatto: Altrimenti con cavolo che spendevo 10¤ di grasso per spalmare due gomme :migrattiball:
(Mario Andretti)

madeagleTT

...vi riporto un attimo in carreggiata riprendendo il discorso originario di thor, che interessa tanto anche a me... :gnam:
Il dilemma su che gomme prendere lo stavo affrontando proprio in questi giorni.
Ok per le mutant, ma quelle che veramente vorrei trovare sono le pirelli MT 60 RS che, a quanto pare, sembrano essere diventate rare e alquanto costose (300,00 euro la coppia 120+160... può essere????)
A me sinceramente piacciono molto anche come disegno di battistrada e farei carte false (...bmè, quasi!!!) per averle. ;:bananaturbo:;

AdrianoTTR

Citazione di: madeagleTT il 16 Settembre 2009, 23:05:21
Ok per le mutant, ma quelle che veramente vorrei trovare sono le pirelli MT 60 RS
300¤ sono veramente tanti!!! Ma avresti intenzione di usarle anche per fare un po di off leggero? In caso negativo mi "accontenterei" delle Mutant :ok:
(Mario Andretti)

3tb600

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Settembre 2009, 23:18:54
mi "accontenterei" delle Mutant :ok:
:mvv:
Ormai c'ho fatto piu di 1000 km e devo dire che sono fantastiche... A me danno tanta sicurezza... Provate anche sul bagnato e tengono ch'è na bellezza  :riez:

madeagleTT

Appunto, sembrano tanti anche a me!
Le pirelli mi piacciono proprio perchè sono un tuttoterreno... e poi le montava di serie la Gilera Nordwest 600 mooooolti anni fa (moto fantastica che ho avuto la fortuna di possedere una decina di anni fa.... come derapava ragazzi!!!)  :girrrr:
In ogni caso se qualcuno dalle parti di bari e provincia sa di qualche buon gommista che le "spacci" a meno, mi faccia un fischio! Ovviamente valgono anche suggerimenti di venditori on line!

AdrianoTTR

Citazione di: madeagleTT il 16 Settembre 2009, 23:32:30
Ovviamente valgono anche suggerimenti di venditori on line!

Qui le trovi a 280¤ compreso la spedizione (sempre meglio di 300¤ ;D)
http://www.nikpneumatici.com/

sul forum XR c'è una discussione che potrebbe interessarti
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17198.0
(Mario Andretti)

madeagleTT

Grazie Adriano, ottimo suggerimento.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno qualche dubbio sulle gomme, di darci un'occhiata.
Grazie!!!
clap