News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Avventureoffroad.it

Aperto da lucajudoka, 03 Luglio 2009, 12:05:08

Discussione precedente - Discussione successiva

lucajudoka

A metà luglio vado con Mario a farmi il suo giro in quota, c'è qualcuno che si aggrega,? deve raggiungere il numero minimo se no salta e mi dispiacerebbe..

beaufort8

Citazione di: Lucajudoka il 03 Luglio 2009, 12:05:08
A metà luglio vado con Mario a farmi il suo giro in quota, c'è qualcuno che si aggrega,? deve raggiungere il numero minimo se no salta e mi dispiacerebbe..
Non credo di poter partecipare, ma se metti qualche dettaglio in più non guasta!
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

gionni

Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

lucajudoka

Ammazza se siete lazzaroni!
www.avventureoffroad.it stava a significare: 'andate sul sito e cercate la gita indicata..'

paolone

si am noi su questi giri siamo di casa, il giorno che abbiamo voglia di muovere il culòo prendiamo e andiamo
qua in valle di susa avremo qualcosa come non so quanti km da fare in sterrato
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

buz2000

mhmmmmm interessante...vedo le date e poi vi dico.

Morèl

qui son anni che quei giri  li facciamo senza bisogno di pagare , il nostro spirito è quello di andare su per stare assieme . Io gradirei che chi lo fa per lucrarci si organizzasse in modo da pubblicizarsi la cosa in altri posti , grazie

ivan64

Citazione di: Lucajudoka il 03 Luglio 2009, 12:05:08

Scusa, ma perchè pagare 100 o 130 euro? in rete trovi tutte le tracce gps che vuoi, e credo anche qualcuno della zona che ti può accompagnare!
FE450 - XT660Z

lucajudoka

Citazione di: Morèlrosico il 06 Luglio 2009, 02:04:54
qui son anni che quei giri  li facciamo senza bisogno di pagare , il nostro spirito è quello di andare su per stare assieme . Io gradirei che chi lo fa per lucrarci si organizzasse in modo da pubblicizarsi la cosa in altri posti , grazie
Vedi che io di mestiere faccio l'architetto, questo Mario l'ho trovato su internet ed ho chiesto a qualcuno di voi se veniva per crescere il numero dei partecipanti! prego.

Morèl

Beh io personalmente preferirei sempre andare con un gruppo di amici piuttosto che in tour organizzati . E' una questione di viversi la moto in off road con vero spirito di avventura con poco di prestabilito e con un po di fantasia ed iniziativa che può avere ogni partecipante . Posso capire se si tratta di inoltrarsi nel deserto, dove seguire chi è del mestiere può voler dire tornare a casa sani e salvi ,ma se si tratta di andare sulle nostre montagne non c'è bisogno di far aricchire qualcuno ,basta aggregarsi a qualche gruppetto che in questo periodo va sovente su quelle vette .

Sarà forse sbagliato ,ma per me la moto rappresenta una delle essenze della libertà e per godermela appieno me la voglio vivere con quello spirito di avventura ed improvvisazione che solo un gruppo di amici disinteressati ,ma appasionati,  può dare ..

paolone

si ma quande che mettiamo in fila tre 43f + un xt 350 e andiamo ?
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

gionni

Ad agosto c'è qualcuno che si fa la via del sale e dintorni?
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

beaufort8

Citazione di: paolone il 06 Luglio 2009, 23:55:00
si ma quande che mettiamo in fila tre 43f + un xt 350 e andiamo ?
io prima di andare in alta quota devo mettere a posto la carburazione, sennò  :puzza:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

lucajudoka

Citazione di: Morèlrosico il 06 Luglio 2009, 16:39:46
Beh io personalmente preferirei sempre andare con un gruppo di amici piuttosto che in tour organizzati . E' una questione di viversi la moto in off road con vero spirito di avventura con poco di prestabilito e con un po di fantasia ed iniziativa che può avere ogni partecipante . Posso capire se si tratta di inoltrarsi nel deserto, dove seguire chi è del mestiere può voler dire tornare a casa sani e salvi ,ma se si tratta di andare sulle nostre montagne non c'è bisogno di far aricchire qualcuno ,basta aggregarsi a qualche gruppetto che in questo periodo va sovente su quelle vette .

Sarà forse sbagliato ,ma per me la moto rappresenta una delle essenze della libertà e per godermela appieno me la voglio vivere con quello spirito di avventura ed improvvisazione che solo un gruppo di amici disinteressati ,ma appasionati,  può dare ..
Dici bene te..che vivi in quel bel posto.
Io che sto nella valle padana, ongni uscita è una conquista.
Alle persone che vivono ai margini dei boschi pare difficile comprendere che per noi dannati, uscire significa
1)anzititto beccare una assoluta giornata di sole (o non piovosa) che vuol dire che l'investimento di tempo e danaro per l'uscita è sfruttato a pieno
2) Caricare il furgone il giorno prima (per partire presto al mattino), che vuol dire avere qualche ora il giorno prima
3) tornare a casa dal deposito del furgone e ritornare al mattino dopo
4) uscire con la valigiona al mattino, in auto per andare dal furgone
5) viaggiare sino ai limitari dei posti tuoi
6) giovare tutto il giorno
7) tutto al contrario dal punto 5 sino all'1.
8) lavare e pulire la moto in luogo che non sia il tuo appartamento
9) senza dimenticare che se non ha una sherpa che ti guida, non hai la più pallida idea di dove andare

Capisci perciò che se per te è facile disquisire sulla avventura, la magia etc e tutto il resto, per gli sfaikati come me uscire è un privilegio pure impegnativo.
I tour organizzati fra amici, alla fine sono complicati pe quelli che li fanno perchè c'è sempre qualcosa che si interpone al buon svolgimento del giro, ma sopratutto manca il fatto che le persone quando pagano, gli impegni li rispettano e mantengono.
Se leggi bene quello che fa questo signor Mario, con 140 ¤ ti porta in giro x 2 giorni, ti dà una camera d'albergo, il ristorante, il pick up con la assistenza e se vuoi trasporto borse.
A Milano con 140 ¤ forse trovi una stanzetta d'albergo con prima colazione; lui credo che con quei soldi di margine che ci farà, forse ci paga a mala pena le nuove Trailmax per la sua moto. Arricchirsi no di sicuro.
Con questo non significa che si disdegnino gli amici che escono di tanto in tanto, in questo modo ho fatto diverse amicizie, ma ti assicuro che è tutto molto più complicato

Morèl

Stai tranquillo che se porti su un cinquantina di moto con quella cifra un 4000 euro puliti te li metti ancora in tasca , certo non diventi ricco , me se organizzi 8 tour nel periodo estivo qualcosina in tasca ti rimane e di treni di trailmax te ne fai di qui al 2050  8)

lazzaro54

Citazione di: Lucajudoka il 07 Luglio 2009, 09:20:34
Dici bene te..che vivi in quel bel posto.
Io che sto nella valle padana, ongni uscita è una conquista.
Alle persone che vivono ai margini dei boschi pare difficile comprendere che per noi dannati, uscire significa
1)anzititto beccare una assoluta giornata di sole (o non piovosa) che vuol dire che l'investimento di tempo e danaro per l'uscita è sfruttato a pieno
2) Caricare il furgone il giorno prima (per partire presto al mattino), che vuol dire avere qualche ora il giorno prima
3) tornare a casa dal deposito del furgone e ritornare al mattino dopo
4) uscire con la valigiona al mattino, in auto per andare dal furgone
5) viaggiare sino ai limitari dei posti tuoi
6) giovare tutto il giorno
7) tutto al contrario dal punto 5 sino all'1.
8) lavare e pulire la moto in luogo che non sia il tuo appartamento
9) senza dimenticare che se non ha una sherpa che ti guida, non hai la più pallida idea di dove andare

Capisci perciò che se per te è facile disquisire sulla avventura, la magia etc e tutto il resto, per gli sfaikati come me uscire è un privilegio pure impegnativo.
I tour organizzati fra amici, alla fine sono complicati pe quelli che li fanno perchè c'è sempre qualcosa che si interpone al buon svolgimento del giro, ma sopratutto manca il fatto che le persone quando pagano, gli impegni li rispettano e mantengono.
Se leggi bene quello che fa questo signor Mario, con 140 ¤ ti porta in giro x 2 giorni, ti dà una camera d'albergo, il ristorante, il pick up con la assistenza e se vuoi trasporto borse.
A Milano con 140 ¤ forse trovi una stanzetta d'albergo con prima colazione; lui credo che con quei soldi di margine che ci farà, forse ci paga a mala pena le nuove Trailmax per la sua moto. Arricchirsi no di sicuro.
Con questo non significa che si disdegnino gli amici che escono di tanto in tanto, in questo modo ho fatto diverse amicizie, ma ti assicuro che è tutto molto più complicato

senza offesa, ma permettimi di dissentire ......
qualche anno fa ho girato in Val di Susa, Assietta, Jafferau, Valle Argentera e compagnia bella .......  solo in coppia con la mia compagna .. come ho fatto?
semplice ... qualche vecchio articolo di Motociclismo, qualche ricerca sul web di pareri e impressioni, come arrivare, come approcciare, quali posti migliori da visitare visto il tempo limitato, qualche cartina scaricata dal web della zona, orientamento e spirito di avventura, senza GPS o diavolerie elettroniche ........
3 giorni fantastici senza pagare nessuno, un'agriturismo da favola dove abbiamo mangiato da Re e dormito da Sultani, fermandoci con i nostri tempi quanto e come ne avevamo voglia senza orari da rispettare ........
in fin dei conti vai su strade militari ben segnalate, mica nelle mulattiere tortuose e nascoste della Valtrebbia ......

la valle Padana offre innumerevoli possibilità di escursione, basta documentarsi un ciccinin ....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

mario

Citazione di: ivan64 il 06 Luglio 2009, 07:20:51
Scusa, ma perchè pagare 100 o 130 euro? in rete trovi tutte le tracce gps che vuoi, e credo anche qualcuno della zona che ti può accompagnare!

Citazione di: Morèlrosico il 07 Luglio 2009, 12:34:41
Stai tranquillo che se porti su un cinquantina di moto con quella cifra un 4000 euro puliti te li metti ancora in tasca , certo non diventi ricco , me se organizzi 8 tour nel periodo estivo qualcosina in tasca ti rimane e di treni di trailmax te ne fai di qui al 2050  8)

Ciao a tutti, sono Mario, quel Mario di cui parla LucaJudoka, il Mario di www.avventureoffroad.it.
Devo dire che Ivan64 ha ragione, col piffero io pagherei 100 o 130 euri a uno per portarmi a spasso sulle montagne, se poi sono le mie montagne.
Giustamente è sufficiente trovare le tracce Gps (e che ne sono quante ne vuoi, dal giro di cui si parla al deserto del Murzuk, sino anche al deserto del Gobi) e cercare un amico in zona che ti porti.

La questione secondo me bisogna inquadrarla sotto un altro punto: tu sei ad esempio un endurista di Ferrara, hai voglia di farti un giro sulle Alpi Piemontesi, hai sentito parlare di bei sterratoni d'alta quota, non sai esattamente dove sono, trovi le tracce, ma non sai se le strade sono aperte, percorribili, facili o difficili, c'è chi dice di sì, chi di no, la prospettiva è di fare tutto il giro con lo zaino sulle spalle, la tenda sulla sella, e poi chi conosci, e se conosci è difficile trovare uno che ti porti su, nelle date che tu voi, come tu voi etc etc.

Poi vorrei dire a Morelrosico che il suo calcolo è addirittura sottostimato, si guadagna molto di più dei 4000¤ puliti all'anno a portare gente in giro, pensate a chi a 100¤ a persona porta sulla Via del Sale 300/400 motociclisti in una botta sola, in una volta sola all'anno, senza dare neanche la notte in albergo.

Io organizzo a tempo perso  un giro in Piemonte e un giro sulla via del Sale all'anno,  più un altro paio di volte una discesa di 15 giorni  nei deserti  in Tunisia e/o in Libia; la filosofia che mi muove è scritta nel mio sito nel "Chi sono".
Nei giri in Italia, puoi vedere nei report sul sito, sono a numero chiuso, porto dalle 13 alle 20 persone per giro.
Costi: metti una notte in albergo, camera doppia con i servizi, cena, colazione, pranzo, costo del garage per le moto, vedi un po' quanto costerebbe affittare un fuoristrada e un autista per un we, che ti faccia servizio scopa, che ti porta bagagli, ricambi, compressore e anche un intervento meccanico in caso di guasto. Senza contare lo sbattimento di telefonare agli alberghi, ai ristoranti, alle comunità montane, e qualche volte fare la settimana prima, da solo, in moto il giro, per vedere se non ci sono frane, blocchi o altro. E tu che fai da guida con la tua moto. E vedi quanto alla fine rimane in tasca.
Il risultato è che dietro il pagamento dei 100 o 130¤ tu giri senza peso sulle spalle e nella testa (se foro, se spacco ??). Pranzi e cene in posti dove si è certi di mangiare bene, notti in hotel o camping che sono pienamente testati come ok, garage per rimessare la moto di notte, 4x4 che ti toglie dalle rogne.

Certo per certi aspetti è meglio arrivare, tenda legata sulla sella e zaino in spalla, imboccare una strada senza sapere dove ti porta, dormire sotto le stelle in mezzo alla natura e seguire l'istinto, l'avventura. Per altri, invece no.

Scusate il mare di blablabla, chiudo qui, ho solo voluto fare chiarezza sul mio operato e spiegare il mio pensiero, non volevo fare autopromozione

Ciao a tutti,
Mario

lucajudoka

Citazione di: mario il 07 Luglio 2009, 17:24:58
Ciao a tutti, sono Mario, quel Mario di cui parla LucaJudoka, il Mario di www.avventureoffroad.it.
Devo dire che Ivan64 ha ragione, col piffero io pagherei 100 o 130 euri a uno per portarmi a spasso sulle montagne, se poi sono le mie montagne.
Giustamente è sufficiente trovare le tracce Gps (e che ne sono quante ne vuoi, dal giro di cui si parla al deserto del Murzuk, sino anche al deserto del Gobi) e cercare un amico in zona che ti porti.

La questione secondo me bisogna inquadrarla sotto un altro punto: tu sei ad esempio un endurista di Ferrara, hai voglia di farti un giro sulle Alpi Piemontesi, hai sentito parlare di bei sterratoni d'alta quota, non sai esattamente dove sono, trovi le tracce, ma non sai se le strade sono aperte, percorribili, facili o difficili, c'è chi dice di sì, chi di no, la prospettiva è di fare tutto il giro con lo zaino sulle spalle, la tenda sulla sella, e poi chi conosci, e se conosci è difficile trovare uno che ti porti su, nelle date che tu voi, come tu voi etc etc.

Poi vorrei dire a Morelrosico che il suo calcolo è addirittura sottostimato, si guadagna molto di più dei 4000¤ puliti all'anno a portare gente in giro, pensate a chi a 100¤ a persona porta sulla Via del Sale 300/400 motociclisti in una botta sola, in una volta sola all'anno, senza dare neanche la notte in albergo.

Io organizzo a tempo perso  un giro in Piemonte e un giro sulla via del Sale all'anno,  più un altro paio di volte una discesa di 15 giorni  nei deserti  in Tunisia e/o in Libia; la filosofia che mi muove è scritta nel mio sito nel "Chi sono".
Nei giri in Italia, puoi vedere nei report sul sito, sono a numero chiuso, porto dalle 13 alle 20 persone per giro.
Costi: metti una notte in albergo, camera doppia con i servizi, cena, colazione, pranzo, costo del garage per le moto, vedi un po' quanto costerebbe affittare un fuoristrada e un autista per un we, che ti faccia servizio scopa, che ti porta bagagli, ricambi, compressore e anche un intervento meccanico in caso di guasto. Senza contare lo sbattimento di telefonare agli alberghi, ai ristoranti, alle comunità montane, e qualche volte fare la settimana prima, da solo, in moto il giro, per vedere se non ci sono frane, blocchi o altro. E tu che fai da guida con la tua moto. E vedi quanto alla fine rimane in tasca.
Il risultato è che dietro il pagamento dei 100 o 130¤ tu giri senza peso sulle spalle e nella testa (se foro, se spacco ??). Pranzi e cene in posti dove si è certi di mangiare bene, notti in hotel o camping che sono pienamente testati come ok, garage per rimessare la moto di notte, 4x4 che ti toglie dalle rogne.

Certo per certi aspetti è meglio arrivare, tenda legata sulla sella e zaino in spalla, imboccare una strada senza sapere dove ti porta, dormire sotto le stelle in mezzo alla natura e seguire l'istinto, l'avventura. Per altri, invece no.

Scusate il mare di blablabla, chiudo qui, ho solo voluto fare chiarezza sul mio operato e spiegare il mio pensiero, non volevo fare autopromozione

Ciao a tutti,
Mario

AHOO..Non sono parente ne amico di Mario, e NON SONO FINOCCHIO... però ci voleva proprio questo chiarimento  :ok:
E poi quante questioni!! se a me piace andare nei giri organizzati e cerco di fare gruppo, perchè non dovrei farlo? Perchè mi devo sentire da meno di quelli che vanno per conto loro? Perchè devo necessariamente cercare alternative?
Ci sono anche persone che hanno piacere di scoprire una cosa (tipo questo giro)  che non sapeva e che decide di partecipare grazie alla mia informazione (e di questo mi rallegro).
Se altri preferiscono fare diversamente, che lo facciano. Siamo in libera democrazia.

lucajudoka

Citazione di: lazzaro54 il 07 Luglio 2009, 15:23:31

la valle Padana offre innumerevoli possibilità di escursione, basta documentarsi un ciccinin ....

Milano offre un bel dito negli occhi, la Brianza è OFF LIMITS assoluta e come minimo devo arrivare sino a Varese (che non è valle Padana..)
Se poi intendi la valle del Ticino..te la raccomando..un bel frontale con le jeep..
Se poi intendi Bobbio e dintorni, credo che anche quella non è più valle Padana.
Io poi non ho il manico per fare le strade dell'Oltrepò con il mio Tènèrè, le poche volte che mi ci hanno portato sono andato con il KTM ed è stata bella dura.
Se però hai degli sterrati per farmi venire su con il Tenerè 2008, vengo ben volentieri e ti ringrazio!

Morèl

Beh io sono sincero , non credo che una amicizia non vi leghi e che uno non abbia volutamente  carcato di promuovere il giro dell altro . ( infatti Mario è arivato subito a difendere la sua posizione )... :soddisfatto: :soddisfatto: 

Gia tre anni fa si era intromesso l' Artista cercando di proporre i suoi giri organizzati ed io avevo ringhiato parecchio .  :incx:

Sono sincero io non li gradisco e credo che non sia questo il posto per promuoverli , qui ci organizziamo tra di noi ed alcuni di noi , io compreso, crediamo che questi giri siano un po deleteri per l 'enduro,  perchè portano parecchie moto in posti dove a volte gia 6 o 7 sono troppe per i miei gusti e per quelli di chi si vive la montagna in bici o a piedi .

Io vi pregherei di proporre giri organizzati a pagamento in altri posti o per lo meno non in questa sezione ,almeno sino a quando ne sarò ancora moderatore , grazie

Albs

Lucajudoka e Mario.......
Minimo minimo sono FRATELLI....secondo me!!! øpaperinoø
Non vorrei entrare nel merito della questione....(soldi, guadagni ecc ecc; neppure so qual'è il livello dei prezzi da quelle parti) ma son d'accordo pienamente con Morel, e penso di sicuro che volevano fare pubblicità alla loro "azienda"!!!!
Pubblicità anche mal riuscita tra l'altro!!!!

mchanic

:dubbio: MAh, non vorrei entrare nel merito di questo episodio, ma vorrei fare una considerazione + generale, o forse + di una.
1) Mi diverto di + quando una cosa è gratuita , anche se poi magari alla fine spendi + che in una organizzata.
2) Siamo nell'era dell all inclusive
Ora, se c'è gente che è contenta ( e dico contenta) di spendere 800¤ x fare un corso week end  off road con BMW academy o simili, se c'è gente che vuole andare in Islanda in moto, ma da qui all'Islanda è lungo e noioso e meglio farsi portare su la moto in camion e farsi il viaggio in aereo,a qualcuno l'idea di portare in giro gente x lucro è venuta di sicuro.E quale sistema migliore di mettere + o - veritieri spot alla propria iniziativa sui vari forum? Solo che poi sui forum legati ad un singolo argomento sono sempre le stesse persone che girano, magari cambiando nick, e alla lunga ste cose stancano.E nessuno può vantare un titolo equiparabile a guida alpina o maestro di sci .IMHO. :acci: :dubbio:
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

mario

Citazione di: Morèlrosico il 07 Luglio 2009, 21:52:33
Beh io sono sincero , non credo che una amicizia non vi leghi e che uno non abbia volutamente  carcato di promuovere il giro dell altro . ( infatti Mario è arivato subito a difendere la sua posizione )... :soddisfatto: :soddisfatto: 

Gia tre anni fa si era intromesso l' Artista cercando di proporre i suoi giri organizzati ed io avevo ringhiato parecchio .  :incx:

Sono sincero io non li gradisco e credo che non sia questo il posto per promuoverli , qui ci organizziamo tra di noi ed alcuni di noi , io compreso, crediamo che questi giri siano un po deleteri per l 'enduro,  perchè portano parecchie moto in posti dove a volte gia 6 o 7 sono troppe per i miei gusti e per quelli di chi si vive la montagna in bici o a piedi .

Io vi pregherei di proporre giri organizzati a pagamento in altri posti o per lo meno non in questa sezione ,almeno sino a quando ne sarò ancora moderatore , grazie

Morelrosico, a me pare di essermi presentato educatamente e mi sembra che da parte tua questa educazione non esista.
Alcune cose, la prima; sicuramente ti confondi pesantemente, se leggi bene questo è il mio messaggio numero 3, il messaggio numero 2 è solo due post sopra e il numero 1 è quello di presentazione, per cui l'Artista a cui ti riferisci e a cui hai ringhiato 3 anni fa (ringhiato  :shock:, ma che sei, un cane ??) non sono io. Quindi prima di sparare bordate accertati di quello che dici.
Non ho scritto per difendermi, ne per autocelebrarmi, ho deciso di scrivere solo perchè ho letto le tue baggianate scritte sui miei millantati guadagni, fatte senza nemmeno curarti (e con questa sono 2) di accertarti di chi fossi e che cosa facessi, sennò me ne sarei stato fuori dalla discussione. In fin dei conti mi hai tirato dentro tu, con le tue inesattezze.
Luca ha partecipato ad un giro da me organizzato e di sua spontanea volontà a pensate di parlarne di quets'altro giro, quindi nessun legame ne' di parentale, ne' di affari e neanche pubblicità occulta.
Chiudo e saluto dicendo che in tutti i siti che frequento mi adeguo alle regole di netetiquette che il sito richiede. Non mi pare che su www.xt600 ci sia scritto "vietato proporrre dei giri organizzati a pagamento o meno" per cui non ho trasgredito nessuna regola di questo sito e siccome, si presuppone che il forum sia libero e democratico, chiunque può scrivere, nei limiti dell'educazione, quello che vuole, anche dichiararsi in disaccordo. Educazione che tu purtroppo, mi ripeto non hai usato nell'esporre il tuo pensiero.
Statemi bene
Mario

ivan64

Ho un amico, non della mia zona, che porta in giro a pagamento la gente....ma ne porta max 5 per volta, e varia il giretto a seconda delle capacità dei tipi! La cosa non mi piace lo stesso, ma 6 moto hanno un impatto molto minore di 20! Sul discorso soldini non dico nulla, a me pare di spendere tanto quando faccio 15 euro di benza e 12 di pranzo per un giro di 130-150km! Sicuramente mario avrà fatto i suoi conti e degli euro gliene rimarranno in tasca, non credo che faccia la cosa gratis. Non conosco la via del sale, assietta e cose simili, ma mi sembrano molto diverse dall'enduro, forse queste 'minicavalcate' non fanno danno piu di tanto, ma conosco i danni che può fare un tipo come 'fagiola', oppure un imbelle che fa una cavalcata con gps imboscato, poi porta (a pagamento) 20 austriaci o svizzeri a rifare quel giro!

dimenticavo: per portare in giro qualcuno, a pagamento o no, è fondamentale che la guida sia un profondo conoscitore della zona...questo evita il 95% dei possibili problemi immediati e futuri!
FE450 - XT660Z

Morèl

Citazione di: mario il 08 Luglio 2009, 00:34:50
Morelrosico, a me pare di essermi presentato educatamente e mi sembra che da parte tua questa educazione non esista.

senti caro organizzatore di giri in off road ,io fin ora son stato più educato e corretto di te e del tuo amico che si intrufola nel sito per proporre i tuoi giri a pagamento e semmai maleducato  sarai tu quando solo dopo tre post ti permmetti di avere cosi tanta arroganza .

Non ho scritto per difendermi, ne per autocelebrarmi, ho deciso di scrivere solo perchè ho letto le tue baggianate scritte sui miei millantati guadagni, fatte senza nemmeno curarti (e con questa sono 2) di accertarti di chi fossi e che cosa facessi, sennò me ne sarei stato fuori dalla discussione.

Lo so che te ne saresti stato fuori ,se qualcuno non ti avesse "solleticato" con quelle che tu chiami BAGGIANATE ( e poi sarei io il maleducato vero ,ma rileggiti quando scrivi che forse è meglio !!!

Luca ha partecipato ad un giro da me organizzato e di sua spontanea volontà a pensate di parlarne di quets'altro giro, quindi nessun legame ne' di parentale, ne' di affari e neanche pubblicità occulta.

Invece Luca nel primo post aveva dettto di averti trovato su  su internet , lasciando intendere della casualityà della cosa , invece ora tu affermi che è gia stato presente ad un tuo giro , e qui casca l 'asino, ma per favore non prendetemi per il culo che non sono nato ieri e di vite ne ho abbastanza per sgamare due volpi come voi   :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar:

Laciateci in pace fatevi i vostri buisness off road altrove e laciateci vivere l' enduro come lo vogliamo vivere noi ,all infuori del denaro e solo all 'insegna dell amicizia e dello stare assieme . A noi interessa in questi termini e torno a chiedervi di propinare i vostri giri a pagamento altrove e non in questa sezione che per ora modero anche io .

Per quanto mi riguarda,  i giri  organizzati per la maggior parte sono la rovina dell  enduro, figurarsi dover pure accogliere gente che ce li propina, dove invece noi ce li organizziamo senza alcun lucro .

Io tra quelle vallate ci sono nato e vissuto ed ora quando posso porto amici e gente del forum a fare dei giri , al massimo con 7 / 8 persone . Ci vado giorni prima per vedere che tutto sia ok . Il tutto avviene senza che nessuno debba sborsare nanche un centesimo ,perchè la mia massima soddisfazione e vedere qualcuno che alla sera ha un sorriso che dice più di ogni parola .. ma voi queste cose non potete capire e manco mi interessa che lo facciate ..

Noi ce la viviamo cosi da anni, non venite a gustare le cose ed a dare del maleducato a chi manco conoscete ,robe da PAZZI !!!..

EnricoV8

Citazione di: Morèl il 08 Luglio 2009, 01:31:07
senti caro organizzatore di giri in off road ,io fin ora son stato più educato e corretto di te e del tuo amico che si intrufola nel sito per proporre i tuoi giri a pagamento e semmai maleducato  sarai tu quando solo dopo tre post ti permmetti di avere cosi tanta arroganza .

Lo so che te ne saresti stato fuori ,se qualcuno non ti avesse "solleticato" con quelle che tu chiami BAGGIANATE ( e poi sarei io il maleducato vero ,ma rileggiti quando scrivi che forse è meglio !!!

Invece Luca nel primo post aveva dettto di averti trovato su  su internet , lasciando intendere della casualityà della cosa , invece ora tu affermi che è gia stato presente ad un tuo giro , e qui casca l 'asino, ma per favore non prendetemi per il culo che non sono nato ieri e di vite ne ho abbastanza per sgamare due volpi come voi   :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar:

Laciateci in pace fatevi i vostri buisness off road altrove e laciateci vivere l' enduro come lo vogliamo vivere noi ,all infuori del denaro e solo all 'insegna dell amicizia e dello stare assieme . A noi interessa in questi termini e torno a chiedervi di propinare i vostri giri a pagamento altrove e non in questa sezione che per ora modero anche io .

Per quanto mi riguarda,  i giri  organizzati per la maggior parte sono la rovina dell  enduro, figurarsi dover pure accogliere gente che ce li propina, dove invece noi ce li organizziamo senza alcun lucro .

Io tra quelle vallate ci sono nato e vissuto ed ora quando posso porto amici e gente del forum a fare dei giri , al massimo con 7 / 8 persone . Ci vado giorni prima per vedere che tutto sia ok . Il tutto avviene senza che nessuno debba sborsare nanche un centesimo ,perchè la mia massima soddisfazione e vedere qualcuno che alla sera ha un sorriso che dice più di ogni parola .. ma voi queste cose non potete capire e manco mi interessa che lo facciate ..

Noi ce la viviamo cosi da anni, non venite a gustare le cose ed a dare del maleducato a chi manco conoscete ,robe da PAZZI !!!..

:ok:
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

lucajudoka

Ammazza Morel che moderatore che sei.
Ti permetti anche di darmi dell'intrallazzone e aggiungi che sei furbo come una volpe..
Dal tono e dalle sciocchezze che sostieni, ho seri dubbi
Conosciuto su internet e fatto il giro sulla via del sale non è in conflitto. Ho conosciuto Mario su internet e poi ci ho fatto la via del sale, ecco perchè lo consigliavo, mi è piaciuto il suo modo. Semplice.
Tu non puoi saperlo perchè, ovviamente, non è scritto sulla scheda, ma prima di dare dello squallido intrallazzone a qualcuno, dovresti prima pensare se magari colui che tacci di tali spiacevolezze, non sia forse in grado di comprarsi a te e tutta la vita tua, con un semplice assegnetto. Figurarsi 'arrotondare' con simili baggianate.
Invece il detto recita: 'la gatta nella dispensa, quello che fa degli altri pensa'...
Evita per favore di muovere accuse quando non hai alcun elemento per sostenerle.
Le tue argomentazioni 'sostenute' e la parola 'amicizia' che inserisci, non vanno daccordo con i tuoi modi.
Se ti dai il disturbo di leggere i miei post in questo sito (c'è scritto che sei moderatore), ti accorgerai che sono una persona onesta, limpida e del tutto estranea alle cose gravi che hai detto.
Forse non te ne sei accorto, ma hai scritto cose spiacevoli ed offensive che non mi merito.
E' tipico dei forum su internet, da dietro la scrivania e la tastiera, avere dei toni sopra le righe ed essere spiacevole come te e le tue basse insinuazioni.
Prima di scrivere, pensa sempre se sei in grado di usare stesso tono e stesse maniere con le persone anche quando te le trovi di fronte. E' una cosa che invito a fare, le rare volte che mi capita, invitando le persone ad incontrarmi e ripetere a voce ciò che ha scritto.

Morèl

Citazione di: Lucajudoka il 08 Luglio 2009, 08:43:03

Prima di scrivere, pensa sempre se sei in grado di usare stesso tono e stesse maniere con le persone anche quando te le trovi di fronte.

cos è una minaccia , sappi che non ho un  passato proprio da bravo ragazzo ed in passato se prpprio ti può interessare la mia galera l' ho fatta pure io per non essere stato proprio gentile con un tipo che importunava la mia ragazza . ora costui ha un altra facci quindi tienti lontano con le minaccie chiaro !!!!

michi70

Citazione di: Morèl il 08 Luglio 2009, 09:11:33
cos è una minaccia , sappi che non ho un  passato proprio da bravo ragazzo ed in passato se prpprio ti può interessare la mia galera l' ho fatta pure io per non essere stato proprio gentile con un tipo che importunava la mia ragazza . ora costui ha un altra facci quindi tienti lontano con le minaccie chiaro !!!!

Morèl, quello era un sugerimento, la tua è una minaccia.
Comunque cercate di tenere di tenere gli animi calmi e di non degenerare, perchè questo 3ad già sta prendendo una brutta piega.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Morèl

Citazione di: michi70 il 08 Luglio 2009, 09:15:49
Morèl, quello era un sugerimento, la tua è una minaccia.
Comunque cercate di tenere di tenere gli animi calmi e di non degenerare, perchè questo 3ad già sta prendendo una brutta piega.

no quella  è una minaccia a mio parere e non un  suggerimento

MaTe

... ma è possibile che da un giro in moto proposto ... si arrivi a questo?

forse è il caso di darsi un calmata!

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

lucajudoka

Citazione di: Morèl il 08 Luglio 2009, 09:17:41
no quella  è una minaccia a mio parere e non un  suggerimento
Bene.
Se tu qua sei un moderatore e questi sono i toni della tua moderazione, è giusto che me ne vada.
Non frequento basso volgo.

gionni

Litigare in un forum non è mai bello, forse qualcuno ha travisato qualcosa:

1) Morel è il moderatore e deve moderare, quindi le sue osservazioni vanno tenute in considerazione. In altri forum di fronte a questa discussione ci sarebbero stati dei bannamenti, qui no, ma serve rispetto per il moderatore e per il forum

2) secondo me Lucajudoca, nel primo post, avrebbe dovuto dire chiararmente chi era Mario e che il giro era a pagamento, visto che la normalità sul forum è organizzare giri tra amici e gratuiti. E' da rispettare la scelta di fare giri a pagamento, ma è corretto dirlo, il forum non è una vetrina commerciale gratuita.

3) se chi posta arriva alle minacce o usa un tono fuori dalle regole di buona educazione, la discussione si può chiudere tranquillamente, vuol dire che chi ha scritto non è in grado di autoregolarsi

Ciao a tutti e W il nostro forum!
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FaGuS...

Citazione di: Lucajudoka il 08 Luglio 2009, 09:22:21
Bene.
Se tu qua sei un moderatore e questi sono i toni della tua moderazione, è giusto che me ne vada.
Non frequento basso volgo.
Citazione di: Lucajudoka il 08 Luglio 2009, 08:43:03
... dovresti prima pensare se magari colui che tacci di tali spiacevolezze, non sia forse in grado di comprarsi a te e tutta la vita tua, con un semplice assegnetto. Figurarsi 'arrotondare' con simili baggianate. ...

o ma va a farti inculare da un palo coglione

Lupo

:acci:  :acci:  :acci:

BBBBBBOOOOOOOONI state BONI, chiarire in privato? No vero?
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!