News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Posso lasciare le forche senza olio?

Aperto da mistermou, 07 Gennaio 2010, 17:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Ho cambiato l'olio alle forche del 59X che però ho sostituito dopo 150km (circa un mese fa). Visto che devo fare il cambio olio a quelle del 2kf, posso recuperarlo da quelle e lasciarle quindi senza olio?Si rovina qualcosa?

Teoricamente, se la forca rimane inutilizzata, è cmq come se l'olio non ci fosse o quasi... -ninzo'-

Thx  :girrrr:

Zinga

ma se la scoli dovrebbe rimanere comunque un velo che la manterrebbe lubrificata.....
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

mistermou

E' quello che penso anch'io  :mvv:   -ninzo'-

[OT]Ah, poi ho provato le regolazioni di quelle "nuove"...da tutto chiuso ho svitato le regolazioni di 16 scatti...mi sembra che il ritorno sia più rapido di prima (erano a 12)  -ninzo'-  ...dici che 16 è troppo? Il manuale che gentilmente mi hai passato  magrebtzx (pagina 2-51) parla di un tot in/out sempre confrontato allo "standard setting" ...ma qual'è lo "standard setting" ? ? ?

Ad esempio dice :
"Minimum setting:For Europe:10 clicks out(from standard setting)" Ma che vordì? Dal tutto chiuso quanto sarebbe?  -ninzo'-

Però dice pure:
"Maximum setting:For Europe:10 clicks in (from standard setting)" ...va da se che lo "standard setting" non è il tutto chiuso...altrimenti come faccio ad avvitare di 10 scatti ?  -ninzo'-

L'unica è che gli scatti siano in tutto 20 e lo "standard setting" si trovi a metà di questi 20 ...  :dubbio:

So un genio, eh ?  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Jeco75

Capirai,io ho lasciato il ttr a scolare x un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!! øpaperinoø  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

rimesso l'olio......na bomba!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. France' quando te lo faccio provare,   te devo lega' alle manopole.............................................senno je scappi!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mistermou

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo