News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

2° problema dopo modifica Motard

Aperto da 3tb600, 07 Luglio 2009, 09:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Il diametro da solo non dice molto, altrimenti le paioli del TTR da 46 sarebbero superiori a quelle da 43 della Ducati desmosedici.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

piccolo Fabio

beh una forcella stradale, molto + corta, e usd....43 è abbastanza + rigida di una 46 enduro tradizionale...dico proprio strutturalmente

mettici pure che gli steli dell'enduro escono molto di + dai foderi...un minimo il diametro può dire!

certo che poi idraulica molle e materiali fanno il reesto della differenza

Lu90

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 10:05:56
Si vabbè ma fà molto pilota profescional dire che senti la flessione degli steli  hahaha hahaha hahaha

Scherzi a parte dalla 43 alla 50 la differenza la senti, diventa molto granitica, forse un pò troppo, vero che senti molto l'asfalto ma questo a volte per chi ha poca esperienza(come me) può essere controproducente.

Sicuro, un po' come gli sci da turismo e quelli da gara.

A parte che servono delle gambe tipo Hermann Mayer per portarli, ma ogni piccola asperrità la scaricano sul pilota o sullo sciatore nel caso degli sci, con il risultato che se non hai la capacità di gestirle te ne vai dritto per terra; quelli più morbidi perdonano un po' di più e gestiscono in automatico, flettendosi, certe scabrosità.

A ognuno la sua forca, o il suo sci :)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

piccolo Fabio

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 10:03:27
  ;D ;D si in fondo è solo un numeretto  ;D ;D
Cmq le montai perché prima avevo le Ohlins, poi a Imola ci presi un botto impressionante, scivolai la moto fece delle carambole, infine si impuntò e piombò a terra con l'avantreno, mi ricordo che mentre scivolavo la vedevo e già pensavo ai danni  :sob: :sob:
Le Ohlins le ho ancora qui come ricordo, stasera ti invio una foto, fanno veramente impressione per come si sono piegate, cmq morale della favola.......tutto l'avantreno kaputt...................oltre a carene praticamente tutto e cerchio anteriore, da lì poi ci misi la Marzocchi da 50  con pinze radiali da 108 e cerchi PWM in magnesio, la differenza sui cerchi si sentiva veramente tanto.

...e stiamo all'incidente numero 973793648340 che ti sento raccontare....chrì...

...ma i castelli di sabbia no??

....qualche hobby + sicuro insomma??   :ciapet:

#friends#

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Luglio 2009, 10:52:46
Il diametro da solo non dice molto, altrimenti le paioli del TTR da 46 sarebbero superiori a quelle da 43 della Ducati desmosedici.
Certo è ovvio, ma mi sono mantenuto sul generale perchè mi sembrava superfluo paralre del resto, chiaro che tra una forcella è un'altra è fondamentale la lunghezza degli steli, il tipo di idraulica se a spillo, a cartuccia, a cartuccia sigillata oppure pressurizzata e così via.

Però ti assicuro che tra forcelle simili il diametro ad esempio da 43 oppure 46 la differenza si sente, per quanto riguarda le stradali vista la lunghezza ancora oggi sembra che la migliore scelta sia la 43mm.
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: Lu90 il 12 Luglio 2009, 13:03:40
Sicuro, un po' come gli sci da turismo e quelli da gara.

A parte che servono delle gambe tipo Hermann Mayer per portarli, ma ogni piccola asperrità la scaricano sul pilota o sullo sciatore nel caso degli sci, con il risultato che se non hai la capacità di gestirle te ne vai dritto per terra; quelli più morbidi perdonano un po' di più e gestiscono in automatico, flettendosi, certe scabrosità.

A ognuno la sua forca, o il suo sci :)
Esatto il paragone è perfetto  :girrrr:

CHO

Citazione di: piccolo Fabio il 12 Luglio 2009, 13:20:21

...e stiamo all'incidente numero 973793648340 che ti sento raccontare....chrì...

...ma i castelli di sabbia no??

....qualche hobby + sicuro insomma??   :ciapet:

#friends#
;D ;D ;D bè si in effetti ne ho fatto qualcuno di troppo e mi rompevo anche troppo spesso, alla fine era più il tempo che ero infortunato che quando stavo al 100%, cmq una volta chiesi la barca a papà e lui mi disse.........si scem' almeno per strada t' truvamm' pè mar arò t' venimm' a piglià  hahaha hahaha hahaha hahaha

CHO

Purtroppo dalla foto non si vede bene quanto sia piegata, però purtroppo era da buttare.........................

Jeco75

Se vede Cri' se vede............

con che te 6 ammucchiato?

ti stai preparando x Latina si?

io sono qsi pronto..........................qsi qsi.......................sento quando e' libero adrianottr..............................................
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: Jeco75 il 12 Luglio 2009, 20:11:30

io sono qsi pronto..........................qsi qsi.......................sento quando e' libero adrianottr..............................................
Io sono andato per la seconda volta quest'anno sabato scorso. Devo dire che faceva un caldo bestia. Mi sono portato l'acqua con il Polase per compensare la grossa sudata. Ho sentito le previsioni, ed ora arriva il gran caldo :acci: In linea di massima va bene ogni sabato o domenica.
(Mario Andretti)

CHO

Citazione di: Jeco75 il 12 Luglio 2009, 20:11:30

Ducati 996 bombardato  >;run&;<

Si che mi stò preparando, la prima volta che cerco di andare a fare un pò di corsa una macchina mi viene addosso e mi rompo una mano  :incx: :incx: :incx:
Cmq domani dovrebbero sistemarmela, poi penso-spero un paio di settimane e sarò ok, cmq farò prima un paio di uscite qui tra sarno e Limatola e poi inizio a salire a Latina, non vorrei farmi strappare gli adesivi dagli altri  :sob: perchè se giro come stò adesso più che il cronometro serve il calendario per prendere i tempi sul giro.

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Luglio 2009, 20:17:06
Io sono andato per la seconda volta quest'anno sabato scorso. Devo dire che faceva un caldo bestia. Mi sono portato l'acqua con il Polase per compensare la grossa sudata. Ho sentito le previsioni, ed ora arriva il gran caldo :acci: In linea di massima va bene ogni sabato o domenica.
Si da martedì arriva il caldo.......cmq si potrebbe andare la mattina presto e la sera.

Jeco75

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 20:19:05
Si da martedì arriva il caldo.......cmq si potrebbe andare la mattina presto e la sera.

si si fa' caldo xo'....................................................x vedervi questo ed altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre polso permettendo Cri

#friends#

AdrianoTTR

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 20:18:17
.. e poi inizio a salire a Latina, non vorrei farmi strappare gli adesivi dagli altri  :sob:
Con che moto vieni qui?
(Mario Andretti)

CHO

Citazione di: Jeco75 il 12 Luglio 2009, 20:24:14

si si fa' caldo xo'....................................................x vedervi questo ed altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre polso permettendo Cri

#friends#
Si  #friends# #friends# ma secondo me Agosto se ne passa...........................

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Luglio 2009, 20:24:56
Con che moto vieni qui?

con qualche..................................................mostro dei suoi!!!

pure settembre e' uguale

CHO

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Luglio 2009, 20:24:56
Con che moto vieni qui?
per il momento con l'unica che ho funzionante, la mia con motore su base 595, quella gialla   >;run&;<   

si ma adesso che ci penso il problema è la tuta, ho circa 8 chili in più, se non dimagrisco ndò cacchio vado  :contrar: :contrar:

CHO

Citazione di: Jeco75 il 12 Luglio 2009, 20:27:13

con qualche..................................................mostro dei suoi!!!

pure settembre e' uguale
calcolando la ripresa della mano, un paio di uscite in solitario per riprendere l'aria sulla moto ci si arriva di sicuro, però poi penso che verrò dei fine settimana fissi, li vicino ci stà pure un buon Hotel abbastanza economico oppure se stò con altri ci si sistema con il camper

Lu90

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 20:27:49
per il momento con l'unica che ho funzionante, la mia con motore su base 595, quella gialla   >;run&;<   

si ma adesso che ci penso il problema è la tuta, ho circa 8 chili in più, se non dimagrisco ndò cacchio vado  :contrar: :contrar:

Io quest'anno ho lasciato il Suzukone in garage  per lo stesso motivo.

Ho due tute di cui una su misura, quella standard è più grande, ho provato a febbraio quella per vedere com'ero messo e manco la chiudevo!!!! :contrar: :incx:

Adesso ci entro, ho perso 14 kg dal 15 di giugno, me sto a fà un culo come una casa!!

Devo scendere un'altra 15ina e son a posto. Mi son lasciato troppo andare con la convivenza.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Jeco75

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 20:30:38
calcolando la ripresa della mano, un paio di uscite in solitario per riprendere l'aria sulla moto ci si arriva di sicuro, però poi penso che verrò dei fine settimana fissi, li vicino ci stà pure un buon Hotel abbastanza economico oppure se stò con altri ci si sistema con il camper
:ok:

Citazione di: Lu90 il 12 Luglio 2009, 20:34:46

Ho due tute di cui una su misura, quella standard è più grande, ho provato a febbraio quella per vedere com'ero messo e manco la chiudevo!!!! :contrar: :incx:

Adesso ci entro, ho perso 14 kg dal 15 di giugno, me sto a fà un culo come una casa!!

Devo scendere un'altra 15ina e son a posto. Mi son lasciato troppo andare con la convivenza.

Eddaje eddaje

CHO

Citazione di: Lu90 il 12 Luglio 2009, 20:34:46

Ti capisco ti capisco, però azz in totale devi togliere 30 chili?  :miii: :miii:

CHO

Comunque abbiamo sputtaXXzzato il topic di 3TB600

Una pagina intera senza menzionare i suoi problemi di assetto  :akrd: :akrd: :akrd:

Jeco75

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 20:40:29
Comunque abbiamo sputtaXXzzato il topic di 3TB600

Una pagina intera senza menzionare i suoi problemi di assetto  :akrd: :akrd: :akrd:
:mvv: :mvv:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Amico dopo cancelliamo tutto................................ hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

CHO

Lu90

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 20:39:01
Ti capisco ti capisco, però azz in totale devi togliere 30 chili?  :miii: :miii:

Si si, dopo che ho smesso di giocare a Baseball e son venuto via dal 1° RGT CC Paracadutisti mi son gonfiato come una zampogna a Natale :incx:

Non ti dico le bestemmie ad ogni cambio di divisa estivo/invernale...

Adesso le ho tutte grandi, soprattutto i pantaloni da cavallerizzo da mettere dentro gli stivali, che son fatti un po' più ampi all'altezza della cosce
Speed limit?

piccolo Fabio

uhm uhm....

visto che vorrei provare il ttr un pò bene e una tuta me la faccio prestare...

quanto costa il turno a latina??

cri che dici andremo assieme?

è giusto un idea per il momento...magari viene pure mattia e dividiamo le spese di viaggio in 3...

che altro seve apparte la tuta??

Lu90

stivali enduro (ma anche da strada van bene per provare, anche se li mangi via come il pane nelle suole) e soprattutto un buon paio di guanti, che se cadi e metti giù una mano te la grattugi
Speed limit?

CHO

Citazione di: Lu90 il 12 Luglio 2009, 20:48:47
Si si, dopo che ho smesso di giocare a Baseball e son venuto via dal 1° RGT CC Paracadutisti mi son gonfiato come una zampogna a Natale :incx:

Non ti dico le bestemmie ad ogni cambio di divisa estivo/invernale...

Adesso le ho tutte grandi, soprattutto i pantaloni da cavallerizzo da mettere dentro gli stivali, che son fatti un po' più ampi all'altezza della cosce
Più o meno la stessa cosa, prima facevo sport, poi da un'anno circa non hofatto assolutamente nulla e sono piombati su stì chili

poi mi immagino il sederino che vi facevate nei paracadutisti

AdrianoTTR

Citazione di: piccolo Fabio il 12 Luglio 2009, 20:52:58
uhm uhm....
è giusto un idea per il momento...magari viene pure mattia e dividiamo le spese di viaggio in 3...
Qui trovi prezzi ed orari.
http://www.pistego-kart.it/
Come diceva Lu90 gli stivali da enduro vanno bene. Per evitare di grattuggiarli io ho messo questi chiodi sotto la suola e funzionano alla grande :ok: Se vuoi stare piu tranquillo è il caso di usare anche un paraschiena (che non è obbligatorio per entrare in pista).
http://www.best-grip.com/ita/montaggio_supermotard.asp
(Mario Andretti)

CHO

Citazione di: piccolo Fabio il 12 Luglio 2009, 20:52:58
uhm uhm....

prima che a Latina magari possiamo andare a girare insieme a Limatola, stà qui vicino, la pista è molto bella, con asfalto non come quello di latina ma cmq medio-buono
A latina non ricordo ma se non sbaglio 25-30 a giornata, poi dipende se in settimana oppure nei weekend, a Limatola 20-25 giornata intera.
Per l'abbigliamento serve la tuta anche se a volte con pantaloni cross e giubbino ti fanno entrare però molto ma molto meglio la tuta, poi d'obbligo guanti da strada e stivali, meglio da cross-enduro perchè come dice Luca, gli stradali li grattugi subito, cmq gli stivali li hai, se ti mancano i guanti ti posso prestare un paio dei miei.

mattia610

io ci sto!
Chri andiamo!

:rir:

...e soprattutto smettila di stroppiarti.... :stamplllll:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

martello

Citazione di: CHO il 12 Luglio 2009, 21:07:59

A latina non ricordo ma se non sbaglio 25-30 a giornata, poi dipende se in settimana oppure nei weekend, a Limatola 20-25 giornata intera.

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

a Branduzzo con quei soldi ci giri mezz'ora

Lu90

Al nord siamo sempre i più ladroni!!!  :frustalo:
Speed limit?

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 14 Luglio 2009, 19:59:07
Al nord siamo sempre i più ladroni!!!  :frustalo:
siete solo male informati. Si paga piu o meno lo stesso

http://www.motodromo.it/it/Supermotard.asp
(Mario Andretti)

martello

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Luglio 2009, 20:16:02
siete solo male informati. Si paga piu o meno lo stesso

http://www.motodromo.it/it/Supermotard.asp
temo non sia aggiornato il sito..........