News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Giro in slovenia

Aperto da hemperor, 09 Luglio 2009, 13:28:01

Discussione precedente - Discussione successiva

hemperor

Sabato pomeriggio, orientativamente dalle 15 alle 20, vado a fare un giro in off in slovenia. se qualcuno volesse aggregarsi che sono stufo di andare da solo. se poi avete qualche idea per qulche bel giro... io sarei orientato sul Nevoso dove nn sono mai stato. se qualcuno volesse contattarmi il cell. è 320 0895476. Daniele

gus

Questo WE sono impegnato ad una marathon di bici (no no, io non pedalo, troppo sforzo, faccio il semi-sposnsor, più semi che sponsor), il sabato lavoro....ma DOMENICA 19 ci sarebbe la possibilità di fare una uscita Nanos o Nevoso, ci si può organizzare, ma in 5 ore non si fa nulla, troppo vasto, se devo venire da udine devo endurare almeno un 6-7 ore, tipo dalle 9 di mattina alle 16-17 il pomeriggio....è dura la vita dell'endurista  :rock: :rock:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

kargowaggon

magari un giretto da fare anche con un certo kargowaggon se non è ad ubriacarsi a Sauris.....

gus

Citazione di: kargowaggon il 09 Luglio 2009, 19:16:07
magari un giretto da fare anche con un certo kargowaggon se non è ad ubriacarsi a Sauris.....

Oramai ti davo sulla via dell'alcolismo  ??? ??? ???

ps: la Lasko no xe niente mal  :riez: :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

hemperor

Fame saver che se organizemo. pensavo de far roba facile, giusto un primo giro de esplorazion.

hemperor

Citazione di: gus il 09 Luglio 2009, 16:25:50
Questo WE sono impegnato ad una marathon di bici (no no, io non pedalo, troppo sforzo, faccio il semi-sposnsor, più semi che sponsor), il sabato lavoro....ma DOMENICA 19 ci sarebbe la possibilità di fare una uscita Nanos o Nevoso, ci si può organizzare, ma in 5 ore non si fa nulla, troppo vasto, se devo venire da udine devo endurare almeno un 6-7 ore, tipo dalle 9 di mattina alle 16-17 il pomeriggio....è dura la vita dell'endurista  :rock: :rock:

Si può fare, dovrei riuscire ad organizzarmi per il 19. ne riparliamo cmq.

gus

Dunque, ci sarebbe anche Gianfranco, e forse pure un suo collega da monaco, diventa CONCRETA la data di DOMENICA 19, io ci vado a prescindere.
La meta a questo punto è il massiccio del Nevoso, decine decine decine di chilometri senza vedere bitume, all'interno del massiccio entrando da Postumia, di battuti veloci, facili, ci si può divertire una intera giornata senza difficoltà.
Dalla strada principale, quella illustrata pocanzi, c'è una moltitudine di stradine che si inerpicano verso i monti, spesso a fondo cieco, talvolta anche impegnative per pendenza e fondo, ma non lo so mai prima, le prendo e vado. Se si è in gruppo ovviamente è più facile aiutarsi, ma in gruppo vige la regola "O si fa tutti insieme, o si sceglie una cosa che si fa tutti insieme", nessun protagonismo, ci si aiuta e basta, si fa i seri, in certi pezzi ne va dell'incolumità fisica, quindi niente scherzi, si ride e ci si prende in giro solo ad un tavolo davanti a  :gnam:??? , nei boschi RESPECT!
Non vige l'anarchia ma la democrazia, si decide sempre insieme quale strada prendere, non andiamo a gareggiare, andiamo a divertirci  :bttr: :bttr: :riez: :riez:

E visto che sta andando di moda su questo forum, quasi quasi mi faccio ricaricare la postepay per farvi da guida  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ps: poi devolvo con documentazione in beneficenza, cosi netiquette ed etica sono salvaguardate  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

hemperor

Citazione di: gus il 10 Luglio 2009, 09:31:06
Dunque, ci sarebbe anche Gianfranco, e forse pure un suo collega da monaco, diventa CONCRETA la data di DOMENICA 19, io ci vado a prescindere.
La meta a questo punto è il massiccio del Nevoso, decine decine decine di chilometri senza vedere bitume, all'interno del massiccio entrando da Postumia, di battuti veloci, facili, ci si può divertire una intera giornata senza difficoltà.
Dalla strada principale, quella illustrata pocanzi, c'è una moltitudine di stradine che si inerpicano verso i monti, spesso a fondo cieco, talvolta anche impegnative per pendenza e fondo, ma non lo so mai prima, le prendo e vado. Se si è in gruppo ovviamente è più facile aiutarsi, ma in gruppo vige la regola "O si fa tutti insieme, o si sceglie una cosa che si fa tutti insieme", nessun protagonismo, ci si aiuta e basta, si fa i seri, in certi pezzi ne va dell'incolumità fisica, quindi niente scherzi, si ride e ci si prende in giro solo ad un tavolo davanti a  :gnam:??? , nei boschi RESPECT!
Non vige l'anarchia ma la democrazia, si decide sempre insieme quale strada prendere, non andiamo a gareggiare, andiamo a divertirci  :bttr: :bttr: :riez: :riez:

E visto che sta andando di moda su questo forum, quasi quasi mi faccio ricaricare la postepay per farvi da guida  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ps: poi devolvo con documentazione in beneficenza, cosi netiquette ed etica sono salvaguardate  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

hai riassunto efficacemente anche la mia filosofia :) si va tutti assieme e assieme si resta. poi ancora meglio se si va dove nn si conosce, ci si diverte di più ad esplorare.

per curiosità, che moto hanno i tuoi amici? siete tutti col tenerè?

gus

Gianfranco ha appena preso un TT_59X, così da via il XT_3TB, il suo collega dovrebbe venire con una carotina, non so se un 450 o un 525, il mio ténéré lo vedi nel post della motocavalcata  #disco#

hemperor

bene, ci sarà un po di varietà allora :) spero di nn aver impedimenti per venire,ma sono contento che finalmente nn andrò come sempre solo ;) mi piace andare solo perchè nn ho vincoli,ma in compagnia è meglio. penso che ci troveremo a postumia, ma cmq c'è più di una settimana per organizzarci. dovrò trovare un bel percorso in off per arrivare a postumia,ma per fortuna conosco abb bene la zona oltre il confine. meno asfalto faccio meglio sto.
magari sarebbe il caso di fare un post per il 19?

gus

Io ci vado ogni volta che posso oltreconfine, niente o quasi divieti, niente giacchette verdi  :opazzoo:
Sul fatto di aprire un post dedicato, direi che non ha senso, questa zona del forum è per FVG locals , normalmente morta dal punto di vista dei msg, e attualmente questo topic e quello della cavalcata sono molto vivi, quindi chi della regione entra nella sezione, giocoforza li legge: ovviamente l'invito è esteso a chiunque voglia aggregarsi  êlagnoccaê ...non guasterebbe  :vaff: :vaff:

kargowaggon

Citazione di: gus il 10 Luglio 2009, 09:31:06

riguardo alla filosofia del giro non posso che dirmi pienamente d'accordo.

quindi, se nema sauris e se il tutto è fattibile pure col 4x4 vengo anch'io con la mia bimbabella ( io in moto, eh....)

hemperor

e per domani Kargo sai se riesci a venire? casomai faremmo il nevoso, ma partendo da villa del nevoso....

kargowaggon

Citazione di: gus il 09 Luglio 2009, 22:18:09
Oramai ti davo sulla via dell'alcolismo  ??? ??? ???

ps: la Lasko no xe niente mal  :riez: :riez:

zivijo lasko!   :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :banana: :banana: :banana: ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananasuona:; :vino: ;:juha;: ??? :superck: :superck: ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; #disco# #disco# #disco# #disco#....................................... ;:sgommia;:

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 10 Luglio 2009, 10:29:40
e per domani Kargo sai se riesci a venire? casomai faremmo il nevoso, ma partendo da villa del nevoso....

domani un pò longhi,negozio moooolto aperto il sabato...............

gus

Citazione di: kargowaggon il 10 Luglio 2009, 10:32:12
domani un pò longhi,negozio moooolto aperto il sabato...............

...come ti capisco...oh, come capisco........ fortuna che fino a settembre compreso siamo chiusi almeno la domenica, poi ricomincia la tortura delle domenica la centro commerciale...ahahahah...

Quindi potremmo addirittura sperare in un mezzo da appoggio per il 19? Sai roba!!  :mvv:

kargowaggon

Citazione di: gus il 10 Luglio 2009, 10:50:31
...come ti capisco...oh, come capisco........ fortuna che fino a settembre compreso siamo chiusi almeno la domenica, poi ricomincia la tortura delle domenica la centro commerciale...ahahahah...

Quindi potremmo addirittura sperare in un mezzo da appoggio per il 19? Sai roba!!  :mvv:

già, w il mezzo appoggio , più precisamente questo qua sotto ( mentre gioca felice con la sabbietta in Tunisia lo scorso novembre...)

hemperor

reputatevi fortunati : io ho libera solo una domenica ogni due, e per tutto l'anno. poi da metà luglio a metà agosto lavoro tutte le domeniche. ma ancora per poco, mi sono rotto i coglioXXi e venderò tutto. farò il dipendente,ma almeno avrò i miei we liberi e le ferie.

domani vado allora dasolo se il tempo permette, così forse trovo già qualche bel posticino per il 19. cmq farò foto e filmato se riesco.

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 10 Luglio 2009, 11:48:45
reputatevi fortunati : io ho libera solo una domenica ogni due, e per tutto l'anno. poi da metà luglio a metà agosto lavoro tutte le domeniche. ma ancora per poco, mi sono rotto i coglioXXi e venderò tutto. farò il dipendente,ma almeno avrò i miei we liberi e le ferie.

domani vado allora dasolo se il tempo permette, così forse trovo già qualche bel posticino per il 19. cmq farò foto e filmato se riesco.

me racomando, eh!

solo video in HD volemo, semo buongustai!

buon giro!

hemperor

certo che in hd! ;) voio veder sul video le formighe che mastruzo una per una! hehe e anche i brufoli dei cinghiai che me taia la strada....

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 10 Luglio 2009, 12:27:34
certo che in hd! ;) voio veder sul video le formighe che mastruzo una per una! hehe e anche i brufoli dei cinghiai che me taia la strada....

bon , magari se te trovi de farghe un video anche a qualche bela mula no se sentimo de certo ofesi, eh.....

gus

Una dritta sul posto per entrare: arrivi a Postumia, passi il centro e prosegui sulla strada principale: 1KM circa dal centro, quando la strada dopo la salita torna ad andare in piano, rallenta, sulla dx vedi un parcheggio ed un passaggio a livello: se cerchi cose un po' più facili, passi le rotaie, vai dritto, e dopo pochissimo finisce l'asfalto, BUON DIVERTIMENTO! Se vedi delle indicazioni, segui per Masun, il posto con le torri gemelle in mezzo ai boschi, e dopo aver macinato molti chilometri, uscirai a Ilirska Bistrica, da li tornare a TS è una passeggiata.

;:bananasaluta:;

hemperor

grazie per le dritte,ma domani entrerò da ilirska bistrica, mi è più vicino. volevo se possibile andare alla cima. vedremo,vi farò sapere. per il 19 ok da Postumia,mi sembra il giusto compromesso. una volta si potrebbe fare la selva di Tarnova che mi sembra in posizione strategica. ma c'è tempo.
vi farò sapere come è andata.

gus

Entrare da Ilirska anche è bello, io in aprile non son riuscito a salire in cima per neve, ma se perlustri per il 19 si può salire anche da quella parte e poi tornare indietro per Masun, giro contrario.

Selva di Tarnova?  :P :P Gioco in "casa", sono di Gorizia, anche se da 8 anni vivo a udine per lavoro  :rir:

kargowaggon

si sta concretizzando l'ipotesi di una partecipazione di quell'ubriacone di kargowaggon su drz400 e della sua ragazza su toyota4x4.............

hemperor

ottimo! :) io invece mi sa che oggi salto il nevoso, problemi di tempo. farò un po di "allenamento" fuori confine. come detto a Kargo vorrei fare da qualche parte un piccolo parco giochi  ;:bananatuffo:; :YUK: :rir: subito oltre confine con varie difficoltà (pietre, tronchi, curve su sterrato....). oggi vado da solo,ma se in futuro qualcuno vorrà contribuire sarà il benvenuto. penso sarebbe utile avere un posto tranquillo dove andare ad allenarsi quando si hanno solo un paio di orette. cmq vi aggiornerò anche su questa iniziativa.

kargowaggon

Citazione di: hemperor il 11 Luglio 2009, 12:50:10
ottimo! :) io invece mi sa che oggi salto il nevoso, problemi di tempo. farò un po di "allenamento" fuori confine. come detto a Kargo vorrei fare da qualche parte un piccolo parco giochi  ;:bananatuffo:; :YUK: :rir: subito oltre confine con varie difficoltà (pietre, tronchi, curve su sterrato....). oggi vado da solo,ma se in futuro qualcuno vorrà contribuire sarà il benvenuto. penso sarebbe utile avere un posto tranquillo dove andare ad allenarsi quando si hanno solo un paio di orette. cmq vi aggiornerò anche su questa iniziativa.

ocio a non fare qualcosa in contrasto con le leggi e le "situazioni " slovene, magari potrebbe risultare sgradito un simile intento.
Piuttosto potrebbe essere interessante entrare in contatto con qualche propietario di un pò di terra e , dietro compenso, chiedergli il permesso di impiantare una simile "palestra " nella sua propietà privata, in modo da essere assolutamente sicuri di non infastidire nè privati nè forze dell'ordine.
Per una simile iniziativa c'è tutto il mio supporto, logistico ed economico ( per affitto del terreno ecc...)

Pensa che faikada:un campetto de allenamento da gestir a piacimento come difficoltà da metterse davanti, orari, e quant'altro...

ripeto: figon!!!!!!!

hemperor

sabato saltato il giro. tempo nn proprio ottimale e fondo super viscido. meglio nn rischiare. Se qualcuno vuole ritento questo pomeriggio verso le 16.
Se riesco vedo di fermarmi in un paio di paesini e cominciare a chiedere per un terreno. nei pressi del confine ce ne sono molti oramai in disuso. se qualcun altro volesse o potesse informarsi sarebbe una bella cosa. Io di solito giro subito oltre il confine di Pese, ma anche un altro posto andrebbe bene.
idea da sviluppare cmq.

Per domenica allora, giro sul nevoso? fatemi sapere

kargowaggon

bon, tanto per essere sivuri, mi sono portato drzù a trieste per il giro di domenica.
Orari?

hemperor

pensavo che noi de trieste podesimo incontrarse tipo per le 8 e becarse coi altri alle 9 a Postumia. bisogna però anche sentir gus che me par de aver capi che vien de Udine.
Gus, se ci sei batti un colpo 

gus

TOC TOC...due colpi  :dance: :dance:

Stavo pensando la stessa cosa, siete tutti da TS, compresi forse altri 2 coinvolti da gianfranco. Le 8 sono un ottimo orario, a sto punto io vengo domenica mattina col carrello sotto casa di gianfranco, in orario congruo per essere alle 8, 8 e qualcosa(qualcosa, ma non oltre le 8.15) al valico di fernetti, oppure se preferite dite voi, 8 in città, 8.15 fernetti, 9 distributore postumia...E VIAAAAAAAA  batt batt batt batt >;run&;< >;run&;<

hemperor

per me va benissimo a fernetti alle 8.15. nn faccio l'autostrada ', nn ho il bollino e mai lo farò! per cui fino a postumia faccio la strada vecchia. nn vedo l'ora sia domenica. è l'unica occasione per me fino a fine agosto di avere una domenica libera :)

kargowaggon

ottimo 8.15 a fernetti, non autostrada neanche per me.

quindi

kargowaggon c'è!
ragazza kargowaggon con toyota c'è!

oh!

( non c'entra una mazza col topic, xò volendo x venderdì ho un posto in auto per andare a vedere i Motorhead a Padova)

robo

Citazione di: kargowaggon il 14 Luglio 2009, 11:00:14
ottimo 8.15 a fernetti, non autostrada neanche per me.

quindi

kargowaggon c'è!
ragazza kargowaggon con toyota c'è!

oh!

( non c'entra una mazza col topic, xò volendo x venderdì ho un posto in auto per andare a vedere i Motorhead a Padova)

Anche ti a Padova?
Mi vado za de mattina col camper...se becchemo la! :rock:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

kargowaggon

Citazione di: robo il 14 Luglio 2009, 12:04:55
Anche ti a Padova?
Mi vado za de mattina col camper...se becchemo la! :rock:

tropa roba robo!!!!

birete e volume da sangue ale orecie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!