News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Illuminatemi per favore...

Aperto da xtenduro, 21 Settembre 2004, 11:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

xtenduro

Qualche tempo fa leggevo sul forum che i 43f e i 2kf (non so se anche altri modelli) montavano la batteria solo per frecce e illuminazione mentre sarebbe stato possibile avviarle anche a batteria scarica.
Nel mio 43f ormai perennemente in restauro ieri sera ho provato ad avviarla a batteria scarica e manco bestemmiando non ne voleva assolutamente sapere. Ho messo la batteria sotto carica un' oretta e, rimontata, e' partita alla terza pedalata.
Premetto che faccio questa domanda in quanto non e' la prima volta che si comporta cosi' in quanto lo faceva anche anni addietro.
Io di impianti elettrici me ne intendo veramente poco.
Devo controllare qualcosa?
E' stato per caso messo un dispositivo per l'avviamento che attinge corrente dalla batteria?
Per favore illuminatemi. :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

beaufort8

Quasi uguale sul mio XT350:
con la batteria morta avviamento = dolori
con la batteria OK avviamento al 1° o 2° colpo

Credo che dipenda dal fatto che la batteria si succhia tutta l'energia fornta dal volano-magnete e non ne lascia + per la candela.
Marco
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

4GianniVirdis

Non so che dire...... Io col 43F ho avuto la batteria vecchia, nuova, carica, scarica, senza batteria e si è sempre accesa regolare come un'orologio svizzero.

maxxt

Citazione di: 4GianniVirdis il 21 Settembre 2004, 13:04:23
Non so che dire...... Io col 43F ho avuto la batteria vecchia, nuova, carica, scarica, senza batteria e si è sempre accesa regolare come un'orologio svizzero.

accendo (la moto) e confermo! ho avuto la batteria scarica sul 43F per circa sei mesi, l'ho cambiata 2 settimane fà (mi ero stufato di avere le luci tipo lumicino perpetuo) e non è cambiato assolutamente nulla nel modo di accendersi... ;D