News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Manubrio rigido

Aperto da MarcusII, 10 Luglio 2009, 11:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcusII

ciao
è da un mese che il manubrio è diventato "duro" da girare, sembra di guidare con la ruota anteriore su un binario. Il problema si presenta con le sterzate a basse velocità, se lo ruoto "scatta" fastidiosamente. Non sono molto esperto a riguardo. Secondo voi qual'è il problema? Forcelle? Perno del manubrio (cuscinetti?), ecc... :opazzoo:

FaGuS...

cuscinetti cannotto si sterzo...per caso l hai streetto da poco?

Eugyevolution

Citazione di: FaGuS... il 10 Luglio 2009, 12:01:00
cuscinetti cannotto si sterzo...per caso l hai streetto da poco?

esatto cambiali,perche' se scattami sa che uno si e' rotto...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

MarcusII

Grazie del consiglio
anche un meccanico mi aveva suggerito dei cuscinetti del canotto di sterzo. Era solo per avere una conferma ulteriore.
E allora dovrò farli sostituire... credo che il fattaccio è iniziato da quando sono caduto sul lato destro e il manubrio prese una botta all' altezza dell' acceleratore (circa 5 mesi fa), così cambiai il manubrio che si era piegato un pò (ma era un manubrio vecchio e pieno di ruggine).

ciao!

Eugyevolution

Citazione di: MarcusII il 10 Luglio 2009, 13:19:33
Grazie del consiglio
anche un meccanico mi aveva suggerito dei cuscinetti del canotto di sterzo. Era solo per avere una conferma ulteriore.
E allora dovrò farli sostituire... credo che il fattaccio è iniziato da quando sono caduto sul lato destro e il manubrio prese una botta all' altezza dell' acceleratore (circa 5 mesi fa), così cambiai il manubrio che si era piegato un pò (ma era un manubrio vecchio e pieno di ruggine).

ciao!
e be' allora nn c'e' dubbio.....
cambiali tu che risparmi,tanto nn e' difficile! ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

f108976

quoto fagus! ho lo stesso problema!
Eugyevolution, c'e in giro qualche tutorial su come cambiarli? Esistono solo originali o si possono trovare anche a prezzi piu' bassi??
Ciao!

Eugyevolution

Citazione di: f108976 il 15 Luglio 2009, 11:47:32
quoto fagus! ho lo stesso problema!
Eugyevolution, c'e in giro qualche tutorial su come cambiarli? Esistono solo originali o si possono trovare anche a prezzi piu' bassi??
Ciao!
Cerca con nel forum ma nn credo tanto che e' facile nn ce ne sta bisogno....
Svita il manubrio
svita un po' i dadi che tengono gli steli stretti nelle piastre e poi sviti i perni a settore....nn puoi fare danni secondo me ;)
i cuscinetti sono dei comuni a rulli conici....li trovi da chi vende ciscinetti e costano su i 5¤l'uno :ciao: