News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Gomme per uso misto

Aperto da antonionni, 10 Agosto 2008, 10:38:07

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ciao

visto che devo cambiare gomme e che l'uso che faccio è sia stradistico casa/lavoro ma pochi km, una 10ina al giorno che fuoristradistico molti km nel week-end (anche qualche mulattiera anche se non estrema) pensavo di provare delle gomme con un disegno simile alle Continental TKC80, perchè gomme tipo MT21 e simili su strada non durano nulla e francamente per l'uso in off che faccio io sono esagerate e gomme più stradali in fuoristrada non tengono nulla.

Qualcuno ha qualche esperienza con quelle Continental o con gomme con disegni simili e mi sà indicare altre marche/modelli con quel disegno?

Deadhope

Anch'io sto cercando delle gomme per far un lungo viaggio, ma godermi begli sterrati e qualche cosa un po' più grezza.
Avevo trovato i Dunlop Trailmax, consigliati da molti. Avevo trovato un'ottima offerta su ebay... Ordinate, pagate... ora la post me la spediscono, l'ant invece me la rimborsano, perché non gliela forniscono.
Quindi ora sono alla ricerca di una gomma polivalente e prestante per l'anteriore che possa essere alternativa alla Trailmax (che senza offertone, costa troppo).
Consigli?
Mi son fatto una cultura, cercando e confrontando varie gomme sul web, soprattutto montate da transalp-ini e altri bicilindrici, di cui si trovano più recensioni.
Voi all'anteriore sull'XT cosa montereste per tanti km su strada e autostrada e sterri allegri?
Buuurp

thor

io sulla tenerè ora ho messo le Enduro Sahara 3.....credo che siano un buon compromesso, bene su asfalto e bene su sterrato, non imprgnativo  e magari poco fangoso!

memento avdere semper

chiccob

Citazione di: thor il 30 Luglio 2009, 15:39:05
io sulla tenerè ora ho messo le Enduro Sahara 3.....credo che siano un buon compromesso, bene su asfalto e bene su sterrato, non imprgnativo  e magari poco fangoso!

Io le ho sull' XT ... tenuta favolosa sia su strada che in off non troppo impegnativo ma mentre l'anteriore è praticamente nuovo il posteriore non credo arriverà a 3.500 km  :zot:
Forse il "pompone" è troppo brusco per mescole così morbide ... o forse il problema sono io  >;run&;<
XT 3tb 1990
SV 650 K2