News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Scadenza patente

Aperto da AdrianoTTR, 12 Luglio 2009, 12:53:02

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Stamattina, mentre andavo al mare, mi ha fermato una pattuglia della Finanza e mi ha fatto notare che stavo circolando con la patente scaduta. Io invece ero convinto di avere tempo per il rinnovo fino a fine mese (come succede con le revisioni). Per fortuna hanno chiuso un'occhio, consigliandomi caldamente di tornare subito a casa. Quindi prestate attenzione dalla data dell'ultimo rinnovo, perchè è quella che determina la scadenza della patente.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Faccio presente che, a differenza della revisione dove non si può circolare con la prenotazione dopo la scadenza, con la patente di guida si può circolare oltre la scadenza se si ha con sè il certificato medico che rilascia il medico del rinnovo e su cui è scritto che la patente è trattenuta presso l'agenzia per il disbrigo delle pratiche.

A rigor di logica dovreste portare con voi anche un documento di identità con cui incrociare il controllo del nominativo sul certificato.

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Oggi visita superata brillantemente :soddisfatto: Ho dovuto fare un versamento da 9¤ sul c/c9001 (si trova precompilato alle poste) e portare una marca da bollo da ¤14.62. Il dottore mi ha detto che mi arriverà il bollino da attaccare sulla patente tra circa 40 giorni. Nel frattempo posso circolare con la patente scaduta  ma accompagnata dal suo certificato.
(Mario Andretti)

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Luglio 2009, 19:53:01
Oggi visita superata brillantemente :soddisfatto: Ho dovuto fare un versamento da 9¤ sul c/c9001 (si trova precompilato alle poste) e portare una marca da bollo da ¤14.62. Il dottore mi ha detto che mi arriverà il bollino da attaccare sulla patente tra circa 40 giorni. Nel frattempo posso circolare con la patente scaduta  ma accompagnata dal suo certificato.
si si a me è arrivato ieri,la visita l'avevo fatta il 12 giugno.

AdrianoTTR

Dimenticavo, il dottore si è preso 25¤. Tutto sommato onesto, anche se la visita è durata 10 minuti
(Mario Andretti)