News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Misura degli pneumatici non prevista dal libretto

Aperto da agonia, 16 Luglio 2009, 20:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

agonia

Ho montato lo pneumatico posteriore di una misura leggermente più piccola di quella contemplata dal libretto, senza accorgermene o senza averne fatto caso.
Anzi, a dire il vero lo facio più o meno da sempre.
Sapete dirmi quali sanzioni sono previste nel caso si venga fermati e si voglia indagare su questo particolare?
Secondo voi è consigliabile andare all'estero con la ruota così "fuori norma"?

AdrianoTTR

Citazione di: agonia il 16 Luglio 2009, 20:48:48
Ho montato lo pneumatico posteriore di una misura leggermente più piccola di quella contemplata dal libretto, senza accorgermene o senza averne fatto caso.
Anzi, a dire il vero lo facio più o meno da sempre.
Sapete dirmi quali sanzioni sono previste nel caso si venga fermati e si voglia indagare su questo particolare?
Secondo voi è consigliabile andare all'estero con la ruota così "fuori norma"?
Aspetta la risposta piu precisa di Lu90. Mi sembra che oltre alla multa ti rispediscono a fare la revisione. Ovviamente in caso di incidente grave rischi di non venire coperto dall'assicurazione. Per quanto riguarda un viaggio all'estero dovresti informarti sulle leggi vigenti che ovviamente cambiano da stato a stato.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Art 78 CdS 370 e passa ¤uro di multa, ritiro del libretto e revisione straordinaria obblgatoria (laltri 50¤ circa).

All'estero, di solito, come succede da noi, i veicoli stranieri, a meno che non facciano un macello, non se li cagano minimamente
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

agonia