News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ingranaggi cambio TTR e TT59X

Aperto da Ganik, 18 Luglio 2009, 19:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganik

Ho rotto alcuni denti del cambio sul TTR e dato che mi pare un difetto congenito di questi motori pensavo di sostituire gli ingranaggi rotti con ricambi nuovi ma del 59x
Saranno uguali o cambia qualcosa?
Solo e sempre Yamaha

Jeco75

il carter del 59x e piu' stretto di qllo del ttr.............credo :dubbio: l'interno,ne paravo con cho tempo fa' quando ho avuto un problema al cambio del ttr...........xo' non mi ricordo cosa mi disse a riguardo!!!

attendi i guru
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Citazione di: Ganik il 18 Luglio 2009, 19:40:00
Ho rotto alcuni denti del cambio sul TTR e dato che mi pare un difetto congenito di questi motori pensavo di sostituire gli ingranaggi rotti con ricambi nuovi ma del 59x
Saranno uguali o cambia qualcosa?
Se vuoi ne ho uno smontato e posso darti le misure ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

robo

Il motore 550 a carter stretti, come quello del 43f ha l'alberino del cambio differente:il pignone ha un 1000righe diverso.
Sarebbe da provare cmq a vedere se ci stanno gli ingranaggi sull'alberino del 5ch.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Ganik

Lo so che l'albero secondario è diverso ma se guardo l'esploso del cambio sui due manuali (59X e TTR) a livello di ingranaggi sembrerebbero uguali....se fosse così si potrebbero montare gli originali giapponesi del 59X sugli alberi del TTR e non sarebbe malvagia come idea...
Solo e sempre Yamaha

PaTrYcK

si potrebbe passare in una concessionaria e chiedere se effettivamente gli ingranaggi sono identici, niente di strano!
Purtroppo nn si puo' far affidamento solo sui codici, a volte pur essendo pezzi identici tra diversi modelli i codici sono differenti..

Forse la soluzione migliore e' quella proposta da Eugyevolution, entrambi misurate i vari ingranaggi, se coincidono puoi ordinarli senza problemi!

wish

provate a vedere sul catalogo kedo, dovrebbe indicare il numero di denti di ogni ingranaggio e altre info utili...

Ganik

Allora,se ho interpretato bene dal catalogo di Kedo 2009 dovrebbe essere così:

1° marcia albero secondario: 59X=TTR=codice 28683
2° marcia albero primario:     59X=TTR=codice 28727
2° marcia albero secondario:  sono diversi      TTR codice 28279
3° marcia albero primario:     59X=TTR= codice 29138
3° marcia albero secondario: 59X=TTR= codice 29139
4° marcia albero primario:     59X=TTR= codice 28685
4° marcia albero secondario: 59X=TTR= codice 29139
5° marcia albero primario:     sono diversi        TTR codice 27655
5° marcia albero secondario: sono diversi        TTR codice 27654

Ora non rimane che capire se questi di Kedo sono ingranaggi giapponesi o tedeschi o comunque migliori di quelli italiani fatti da Minarelli...
Solo e sempre Yamaha

PaTrYcK

buono a sapersi...

tienici informati  :ok:

ivan64

Grazie, ho il motore in apertura domani sera....
FE450 - XT660Z

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo