News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Info su documenti 2kf del 88

Aperto da elam, 31 Luglio 2009, 19:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

elam

Premetto che vivo in Sicilia.
Oggi ho rinnovato l'assicurazione, al consulente assicurativo ho mollato 115 euri di assicurazione + 50 per il "moto club P*e*l*o*r*o" che fa capo a l'FMI, ora se è il caso devo rinnovare la revisione e poi basta? e il bollo? mi manca qualcos'altro? non vorrei che qualche simpatico posto di blocco si ripagasse la benzina con i miei soldi

Eugyevolution

devi fare solo la revisione il bollo nn e' sansionabile poi vedi tu pazz2
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

wish

Citazione di: Eugyevolution il 31 Luglio 2009, 20:10:58
devi fare solo la revisione il bollo nn e' sansionabile poi vedi tu pazz2

mica vero...a parte che il bollo bisogna pagarlo tutti gli anni per le moto non storiche altrimenti ti arriva la cartella esattoriale, per le moto storiche che hanno diritto al pagamento del bollo ridotto è obbligatorio portare con sé la ricevuta del pagamento in quanto non è più bollo di possesso bensì tassa di circolazione.

Eugyevolution

Citazione di: wish il 03 Agosto 2009, 00:35:35
mica vero...a parte che il bollo bisogna pagarlo tutti gli anni per le moto non storiche altrimenti ti arriva la cartella esattoriale, per le moto storiche che hanno diritto al pagamento del bollo ridotto è obbligatorio portare con sé la ricevuta del pagamento in quanto non è più bollo di possesso bensì tassa di circolazione.
me lo hanno detto quelli del motoclub doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

wish

Citazione di: Eugyevolution il 03 Agosto 2009, 14:23:39
me lo hanno detto quelli del motoclub doc

e allora mi sa che ti hanno detto una cosa inesatta...è vero che, a meno che non sia scritto sul libretto, è pressoché impossibile sapere che la moto è storica e come tale tenuta a revisione annuale e tassa di circolazione a bordo (la trascrizione sul libretto non è obbligatoria), però se salta fuori sono problemi, e allora vale la pena rischiare per non pagare i pochi spiccioli della tassa di circolazione?

Eugyevolution

Citazione di: wish il 03 Agosto 2009, 16:01:17
e allora mi sa che ti hanno detto una cosa inesatta...è vero che, a meno che non sia scritto sul libretto, è pressoché impossibile sapere che la moto è storica e come tale tenuta a revisione annuale e tassa di circolazione a bordo (la trascrizione sul libretto non è obbligatoria), però se salta fuori sono problemi, e allora vale la pena rischiare per non pagare i pochi spiccioli della tassa di circolazione?
ora che mi ci fai pensare :dubbio:
quindi in teoria se mi fermano e nnsanno che la moto e' storica posso anche fare la revisione ogni 2 anni? :akrd:

wish

Citazione di: Eugyevolution il 03 Agosto 2009, 17:56:41
ora che mi ci fai pensare :dubbio:
quindi in teoria se mi fermano e nnsanno che la moto e' storica posso anche fare la revisione ogni 2 anni? :akrd:

esatto...se però malauguratamente dovessi fare un incidente la moto risulterebbe non revisionata e lì sarebbero problemi seri... Se uno risparmia un bel po' per l'assicurazione storica può permettersi di pagare la revisione annuale e la tassa di circolazione. Altrimenti rivolgetevi al RIVS, vi fate una polizza storica ma continuate a pagare il bollo normale e la revisione biennale.

Eugyevolution

Citazione di: wish il 03 Agosto 2009, 18:21:50
esatto...se però malauguratamente dovessi fare un incidente la moto risulterebbe non revisionata e lì sarebbero problemi seri...
giusto!