News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

software per ripristino dati da dvd??

Aperto da Zendar, 20 Luglio 2009, 19:48:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

porca di quella trota..dvd fatto settimansa scorsa, 3giga di foto dentro, vado a riprenderlo ieri...zero, non riesce a leggerlo  :incx: :incx: :incx:
ho provato su altri 2 lettori e su quelli riesce a fatica a vedermi le cartelle ma nient'altro se provo ad entrarci o non vede nulla o da il classico bastardo errore di ridondanza ciclica  :cry:
sto provando con 2 software CDROLLER e CD/DVD Diagnostic...ma sembra che non riescano a tirar fuori qualcosa  :(

avete qualche sofware da consigliarmi per provare a recuperare ste foto da sto dvd tdk bastardo?  magrebtzx

AdrianoTTR

Non saprei che software consigliarti, ma appena masterizzato il dvd avevi provato a rimetterlo dentro per verificare che fosse andato tutto ok? Ho il presentimento che se la masterizzazione non è andata perfettamente a buon fine, avrai difficoltà a recuperare i dati.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

wish

io in questi casi provo sempre ad estrarre un'immagine ISO del cd, spesso riesco così ad ottenere una copia leggibile dei dati anche quando il lettore fa i capricci...prova un po' con nero o altri programmi del genere se ci riesci, io di solito opero da linux e quindi non ti so consigliare un software specifico.

Zendar

Adriano: si ogni volta che amsterizzo qualcosa di "serio" oltre alla verifica post masterizzazione reinserisco sempre per controllare che sia scritto tutto prima di cancellare dall' hard disk...e infatti c'erano :(
la cosa che mif a incaXXare (sto controllando anche ora) c'è tutta la struttura, cartella e nomi dei file..che nerviiiiiiiiiii

Wish: con nero non ho riprovato..ho fatto un tentativo con isobuster che qualcosa aveva recuperato, una 30ina di foto in un ora circa e nessuna leggibile, poi hoi abbandonato  :cry:
da linux....mmmmmm..ho una distro knoppils  magrebtzx magrebtzx che mi salvò tempo fa recuperando una mare di dati da 2 hd, con quella potrei provare qualcosa con il dvd? o devo mettere ubuntu su un computer e provare con qualche programma?

mistermou

I dvd sono bastardi...dovresti usare i DVD-RAM per fare gli archivi...sono garantiti 30 anni...ma credo serva un masterizzatore un pò particolari per realizzarli... -ninzo'-

Basta che quel dvd abbia preso anche 10 minuti di sole (anche prima della masterizzazione) che addio... :sciopp:  #hammer#

Quando hai controllato dopo la masterizzazione, hai provato ad aprire qualche file o hai solo controllato che ci fossero tutte le cartelle?  :indif:

Guarda un attimo se easy recovery pro lavora con supporti ottici...

wish

Citazione di: Zendar il 20 Luglio 2009, 20:08:39
Adriano: si ogni volta che amsterizzo qualcosa di "serio" oltre alla verifica post masterizzazione reinserisco sempre per controllare che sia scritto tutto prima di cancellare dall' hard disk...e infatti c'erano :(
la cosa che mif a incaXXare (sto controllando anche ora) c'è tutta la struttura, cartella e nomi dei file..che nerviiiiiiiiiii

Wish: con nero non ho riprovato..ho fatto un tentativo con isobuster che qualcosa aveva recuperato, una 30ina di foto in un ora circa e nessuna leggibile, poi hoi abbandonato  :cry:
da linux....mmmmmm..ho una distro knoppils  magrebtzx magrebtzx che mi salvò tempo fa recuperando una mare di dati da 2 hd, con quella potrei provare qualcosa con il dvd? o devo mettere ubuntu su un computer e provare con qualche programma?

non cercare di recuperare i singoli dati, cerca di forzare il dvd a fare una copia dell'intero filesystem, insomma la ISO del dvd. io in un paio di occasioni ho fatto così e ho ottenuto una iso perfettamente leggibile, con tutti i dati completi e quindi rimasterizzabile o usabile per estrarre i dati. da windows con nero o da linux coi tool preinstallati è lo stesso, almeno credo.

Gna

ricetta linux
1
dd if=/dev/cdrom of=/home/utente/myCD.iso bs=2048 conv=sync,notrunc
2
poi puoi montare la iso copiata sul disco rigido (e ti serviranno almeno 4.5Gb) per poterci navigare dentro e vedere i files.
crea la directory ~/tmp/myisodir  e poi monti la iso come un file system su un disco vero:
mount myCD.iso -r -t iso9660 -o loop ~/tmp/myisodir

alcune info prese da qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dd_(Unix)

il comando mount dal man di cdrecord.

se il dvd e` rovinato o scritto male ci puoi fare ben poco..
Luogo origini: Palermo

Zendar

stasera vedo di provare il recupero dal dvd...devo "solo" reinstallare ubuntu su un secondo pc e incrociare le dita .. tenetevi pronti che vi chiedo 2milioni di cose  doc #crazy#

Lu90

easy recovery pro e recuperi il 90% della roba.

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Zendar

Lu, quel programma l'ho usato per recuperare qualcosina dall'hard disk (un 20% di tutte le foto) ma il problema è che sto maledetto dvd non viene proprio visto dai programmi .. "sbemm" "sbemm" (PS: la moto? :) )

non ho ancora isntallato Ubuntu...spero di riuscire a farlo domani!

Lu90

capito. magari prova a cambiare computer...

Secondo me è un problema di mastrizzatore. Avevo un Toshiba che faceva la stessa cosa.

"Scrittura eseguita correttamente", lo leggevo bene un paio di volte e poi più nulla.

La moto la vengono a prendere la settimana 1/7 agosto :)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!