News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiutoooooooooo

Aperto da Albs, 23 Luglio 2009, 21:00:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Albs

Ragazzi, perchè la mia moto spesso quando freno di colpo per fermarmi rapidamente si spegne e non ne vuol sapere di ripartire (si ingolfa)?
Mi è capitato già 4 - 5 volte....lo fa sia a motore caldo che a motore freddo!
Carburatore pulitissimo (pulito l'altro ieri), serbatoio e filtro serbatoio pulitissimo e carburazione un tantino grassa....ma poco poco!!
Filtro aria nuovo e oliato bene.
Da cosa potrebbe dipendere?

Inoltre,se può servire da indizio,oggi percorrendo una lunga e veloce discesa mi è capitato di camminare con il motore in 2' marcia (per freno motore)....alla fine della discesa ho sentito che iniziava a scoppiettare e pensando che fosse finita la benzina ho messo la riserva, un attimo dopo la moto si è ripresa e andava bene, ma dopo 4 - 5 secondi si è spenta e per ripartire ci son volute una decina di colpi alla messa in moto!

martello

forse magra di carburazione  :dubbio:

Albs

Citazione di: Mangiabanda 2 il 23 Luglio 2009, 21:07:47
forse magra di carburazione  :dubbio:

Nooo!Carburazione originale e nessuna modifica fatta nè al carburatore nè allo scarico nè alla termica!
Forse anzie è anche un tantino grassa....
E la vite aria è a circa 3.5 giri dal tutto avvitato!

wish

quando successe a dario era il cavo candela spellato che sfiorava la testata e andando a massa tagliava la corrente alla candela...insomma se sei arcisicuro di poter escludere carburatore e benzina il problema è quasi sicuramente elettrico.

Albs

RISOLTO!
Avevo regolato male il minimo e la taratura della vite aria!
Dal tutto avvitato avevo la vite aria svitata di 3,5 giri o più quindi la carburazione al minimo era molto ricca.
In più, c'è da aggiungere il caldo di questi giorni che probabilmente ha accentuato il problema!