News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Altro che risparmio con le storiche,quanto pagate?

Aperto da Eugyevolution, 18 Giugno 2009, 12:45:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Ragazzi dopo piu' di 2 anni sto per risalire su una xt!!!!
Iscrizione motoclub=110,00¤(e fino a poco fa per un eta' inferiore a 27anni avrei pagato 85¤...ma la mia solita fortuna -ninzo'-)
Assicurazione storica fatta=115,00¤
Revisione=64,50¤
e da chiunque vai pare sempre che ti fa un favore :incx:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

wish

Citazione di: Eugyevolution il 18 Giugno 2009, 12:45:05
Ragazzi dopo piu' di 2 anni sto per risalire su una xt!!!!
Iscrizione motoclub=110,00¤(e fino a poco fa per un eta' inferiore a 27anni avrei pagato 85¤...ma la mia solita fortuna -ninzo'-)
Assicurazione storica fatta=115,00¤
Revisione=64,50¤
e da chiunque vai pare sempre che ti fa un favore :incx:

in campania è già un bel risparmio...con la mia xt prima di farla d'epoca pagavo oltre 600 euro l'anno!

Eugyevolution

a me il preventivo migliore era 900¤....
e ora quanto spendi?
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

SNOOPY L'AFRICANO

io pago 45 euro per il club, e 45 una tantum per ogni moto. piu naturalmente l'assicurazione, che in caso sia riferita a piu mezzi, diventa estremamente conveniente. io con la sara pago 161 euro per 4 moto d'epoca
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 18 Giugno 2009, 15:48:54
io pago 45 euro per il club, e 45 una tantum per ogni moto. piu naturalmente l'assicurazione, che in caso sia riferita a piu mezzi, diventa estremamente conveniente. io con la sara pago 161 euro per 4 moto d'epoca

sì le cumulative sono convenienti, di fatto si paga quanto una sola polizza.

io attualmente pago circa 300 euro col RIVS, ma mi sto trovando molto male (colpa del motoclub locale più che del RIVS, credo) e sto avviando le pratiche ASI...con asi pagherò circa 115 l'anno di iscrizioni club e asi più 150 di polizza...poi ovviamente si aggiunge la revisione annuale ma si sottrae il bollo  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: wish il 18 Giugno 2009, 16:44:40
ma si sottrae il bollo  :riez:
e almeno sti 11,36¤ li vogliamo risparmiare :mvv:
io ne devo cercare uno in cui posso metterci 2 vespe 50cc un motom 51cc. e una 500....consigli?
Per la 500 nn fanno tanti problemi ma i ciclomotori nn li assicura nessuno!!!

SNOOPY L'AFRICANO

la revisione annuale è stata eliminata, ora è biennale come tutti i mezzi
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Eugyevolution

wish

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 19 Giugno 2009, 13:57:39
la revisione annuale è stata eliminata, ora è biennale come tutti i mezzi

non mi risulta...l'art. 60 comma 1 del CdS è rimasto lo stesso, definisce i mezzi di interesse storico veicoli atipici, e in quanto tali sono soggetti a revisione annuale come previsto dall'art 80 comma 4.

lucaxt600

Io a Genova con aurora assicurazioni un xt del '90, il 3tb, pago 90 iuri annuali senza iscrivere a nessun registro storico, senza quindi i collaudi annuali, e senza limitazioni (del tipo: "utilizzo autorizzato solo per raduni e non fuori dal territorio ligure") Basta solo che compaia nel registro FMI come "moto di interesse storico"

Eugyevolution

Citazione di: lucaxt600 il 21 Giugno 2009, 13:21:13
Io a Genova con aurora assicurazioni un xt del '90, il 3tb, pago 90 iuri annuali senza iscrivere a nessun registro storico, senza quindi i collaudi annuali, e senza limitazioni (del tipo: "utilizzo autorizzato solo per raduni e non fuori dal territorio ligure") Basta solo che compaia nel registro FMI come "moto di interesse storico"
:acci:
:ciapa:

berna969

Citazione di: lucaxt600 il 21 Giugno 2009, 13:21:13
davvero??? :sbavav: :sbavav: åslurpppå pazz2 :YUK:
quale agenzia?...anch'io sono de zena  :sigaro: :rock:
prossimamente revisione totale....90000km

elam

Io ho fatto la revisione esattamente un anno fa a un "prezzo di favore" visto la mia disavventura con un simpatico posto di blocco della polizia, quei due simpaticono sono sempre nei miei ricordi e nelle mie orazioni..., ma quanto mi durerà questa revisione? un anno? due? non ci capisco più niente

wish

Citazione di: elam il 31 Luglio 2009, 19:27:02
Io ho fatto la revisione esattamente un anno fa a un "prezzo di favore" visto la mia disavventura con un simpatico posto di blocco della polizia, quei due simpaticono sono sempre nei miei ricordi e nelle mie orazioni..., ma quanto mi durerà questa revisione? un anno? due? non ci capisco più niente
se la moto è iscritta ad un registro storico la revisione è annuale.

se hai diritto al pagamento della tassa di circolazione invece del bollo (il cosiddetto bollo ridotto), devi portare con te la ricevuta del pagamento.

gianfranco1104

pre-storica
assicurazione: 230 bollo: 78 revisione: 32,5 (1 ogni due anni) tot:340.5

storica:
assicurazione: 140 bollo 10,33 revisione: 65 tot 215.33

differenza... circa 125¤... non molti... ma meglio in tasca mia che dia ltri...

p.s.
non pago nessuna iscrizione a motoclub per poter usufruire dell'assicurazione agevolata...
l'assicurazione che ho sulla moto non ha nessun vincolo strano... è a tutti gli effetti la stessa assicurazione che ho sulle altre moto...
mi ha permesso in più... di dichiarare come valore del tenere 3000¤... e cmq... appena finirò le ultime cazzatine... ne varrà anche oltre...
sciauuuu

riguardo l'assicurazione... ho la genertel... ma fa lo stesso la sai, il gruppo ambrosi etc etc...
basta cercare... e le assicurazioni che non chiedono nessuna iscrizione esistono...

dimenticavo... vantaggio non da meno... se si hanno due moto storiche.... la seconda non paga l'assicurazione completa...
e il risparmio... incomincia a diventare consistente...
specie se si hanno 2-3-4 moto storiche
:ciao: :ciao: :ciao:

dipise

Io per la mia 3tb del 90, pago 168 euro di assicurazione (con la possibilità di sospenderla) e circa 90 per il bollo (fino a gennaio, poi passando d'epoca, pagherò automaticamente 25 euro). In pratica, l'assicurazione la pago per 2 anni ma mi basta per 3!!! :banana:

Eugyevolution

Citazione di: dipise il 07 Agosto 2009, 13:55:54
In pratica, l'assicurazione la pago per 2 anni ma mi basta per 3!!! :banana:
Lo so faccio cosi' per lo scooter :riez: