News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mi spiegate questo kit trasmissione ?

Aperto da williamwallace, 27 Luglio 2009, 14:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

williamwallace

L'estate è ormai in fase calante nel senzo che tra un mesetto si tornerà in sella e mi preparo al restyling del crffino dopo un anno di uso intenso tra mulattiere,rally e lavoro

é giunto il momento di cambiare catena corona e pignone + una frizione rinforzatqa ed altre cosette a livello ciclistico e per quanto riguarda la trasmissione  ho trovato questo kit di modifica ad un prezzo molto conveniente tra le altre cose che se la mia traduzione maccheronica non sbaglia permette di avere maggiore trazione e resa del motore ...ho capito bene è vero ? e mi chiedo cosa centra il cambio di passo ?

qua il link al prodotto

http://www.crfsonly.com/catalog/product_info.php/cPath/27_136/products_id/1714
www.etnaenduro.it enduro x passione

sibellius

il cambio del passo servirebbe a ridurre l'inerzia delle masse mobili della catena, minor superficie di contatto tra denti e maglie. Risultato: un po' di attrito in meno, dovuto anche all'assenza degli o-ring, quindi miglior trasferimento di potenza alla ruota e piu' prontezza nelle accelerazioni... ma non ti aspettare miracoli... irrisorio il miglioramento.. sono accorgimenti validi nelle competizioni dove tutto è spinto e ottimizzato al limite.. inoltre è meno resistente e si consuma anche prima...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

ivan64

Kit dannoso senza dubbio! Quella catena potrebbe durare non so....5 uscite? 10? sicuramente su una moto piu potente durerebbe 2-3 uscite, poi va buttato! Il miglioramento, vista la maggior scorrevolezza della catena senza or, si sentirebbe solo alle alte velocità, sicuramente non a passo di mulattiera..... il prezzo poi è assurdo, 150 dollari fanno per noi italiani oltre 200 euro....trovi kit con or a meno di 100, e non durano 5-10 uscite, ma almeno 100!
FE450 - XT660Z

AdrianoTTR

Citazione di: ivan64 il 27 Luglio 2009, 17:26:39
il prezzo poi è assurdo, 150 dollari fanno per noi italiani oltre 200 euro.

Per fortuna l'euro vale ancora piu del dollaro, 150$ saranno 105¤ circa
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

louassu

:zot:scusa ivan ma dove lo trovi un kit completo (corona catena e pignone) a meno di 100 euri?